Ma ti rendi conto di quello che stai scrivendo? prova a pensare se tua mamma avesse fatto la stessa cosa con te!!
la vita và difesa comunque!!! un piccolo ammasso di cellule come lo definisci tu, è già segno di vita!!!!!
piuttosto, come è stato detto nel forum, partorisci e non riconoscere il figlio, lasciandolo in ospedale.
Ma ricordati che un aboro ha sempre e comunque un impatto emotivo e fisico non indifferente!
FATTI AIUTARE, MA NON ABORTIRE!!!!
FATTI AIUTARE!!!FATTI AIUTARE!!!FATTI AIUTARE!!!FATTI AIUTARE!!!FATTI AIUTARE!!!FATTI AIUTARE!!!FATTI AIUTARE!!!FATTI AIUTARE!!!FATTI AIUTARE!!!FATTI AIUTARE!!!FATTI AIUTARE!!!FATTI AIUTARE!!!
quoto..
ognuno sceglie in base alla propria vita...mia madre ad esempio è rimasta incinta di mia sorella a 17.hanno fatto molti sacrifici,sono riusciti a superare le difficoltà e poi hanno avuto anche me. ora sono sposati da 22 anni e ne hanno 40 a testa e sono felici di avere fatto quella scelta. e non è poca la gente che li invidia per essere così giovani e con 2 figlie già grandi.ciò non toglie che la vita non è sempre rose e fiori.
inizio con il dirti che sono contrario all'aborto....... questo è una cosa che devi decidere te io ti posso dire che dentro di te hai un anuova vita che sta crescendo e che è la cosa più bella del mondo...... è vero un bambino ti cambia la vita si ma non ti ostacola in tutto e per tutto............. io conosco una mia amica che è rimasta incinta a partorito e ha continuato cmq ad andare a scuola sia primache dopo il parto... esce si diverte ma è pur sempre una mamma che rispetta il figlio.... l'unica cosa che ti dico è che se decidi di tenerlo non lo abbandonare pur vvendo la tua vita... ma non lo abbandonare mai
Mi ricordi la stessa vicenda che ha vissuto mio fratello con la sua ragazza...solo che la sua ragazza aveva 16 anni.Ora ho due splendide Nipotine,che mi danno una goia immensa,una gioia che se loro non c'erano,non potevo scoprire.
Io invece non capisco perchè in queste situazioni ci debbano sempre rimettere i bambini, cioè dall' " errore " di due giovani che non hanno usato anticoncezionali ci deve andare di mezzo una vita. Comunque per me dovresti darlo in adozione perchè sei troppo giovane e devi finire la tua carriera scolastica.
Buona fortuna!!!!!!!!!!!!!!
L'unico consiglio che posso darti è: spegni il computer e dimentica quanto c'è scritto in questo forum. Questa è una decisione che dovete prendere in 2, ma l'ultima parola dovrà essere la tua, perché è del TUO corpo che stai parlando. Quindi ignora i moralismi, i possibilismi, i "se", e i "ma" che spuntano fuori da mille anime differenti che non sono la tua anima. Soprattutto ignora le opinioni dei maschi (anche la mia, quindi). Auguri di vero cuore.
umh.. premettendo che ognuno ha un suo pensiero e quindi può essere contrastante con quello di un altro e in questo caso non ci sarebbe nulla da fare e sarebbe intuile continuarea discutere tre ore.. Darò anche io la mia opinione, seguendo solo il mio pensiero..
Nelle pagine precedenti ho letto che alcuni vcercavano di convincere che con poco più di 1200 euro al mese non si può vivere in tre.. Bene.. A parte che non sono proprio d'accordo, ma non ho voglia ora di mettermi qui a dire il perchè, pochè alcuni lhanno già fatto e quoto, ho visto che cmq chi faceva tutti i conti per bene per dimostrare che era effettivamente impossibile vivere con quella cifra, ha aggiunto : Le Spese per una macchina..
Premetto che questo è solo uno stupido esempio però chi ha orecchie per capire intenda : Se devo scegliere fra la vita di mio figlio e pagarmi una macchina vado in bicicletta o a piedi anche ai confini del mondo.
So che tolte le spese di una macchina magari la situazione non cambierebbe, ma era solo un esempio perchè mi sembrava una cosa stupida scriverlo poichè la macchina è una cosa del tutto superflua e non si può aggiungere in una lista che può decidere più o meno la futura vita di un essere vivente..
Boh, forse molti penseranno che vivo in un mondo tutto mio, ma io penso che tutti anche se con mille sacrifici possiamo riuscire a mantere un figlio.. Dovremo faticare ok, ma quante cose oggi nel 2008 sono superflue! Per fare un esempio fra tanti : Pensate alle tribù di indigeni! Vivono in case di paglia, procurandosi il cibo che la natura da loro, non hanno forse figli??
So che questo è un esempio Per assurdo, ma era solo una "metafora" se così posso chiamarla per dire che secondo me molti ma molti di noi sono troppo attaccati alla materia, hanno i paraocchi, non riescono a vedere piuù in la, non riescono a capire come la vita di un essere vivente sia mille volte più importante di tutto ciò che noi ogni giorno diciamo di avere bisogno per vivere!
Se amiamo la vita e ci crediamo veramente allora davvero potremmo vivere di " pane amore e fantasia " come tanti dall'inizio dei tempi hanno fatto prima di noi e in molti in tante parti di questo mondo continuano a fare..
Continuerò sempre a vederla così.. Anche se saprei di non avere granchè e non garantire chissà cosa a mio figlio lo metterei al mondo lo stesso, perchè l'unica cosa di cui veramente ha bisgno per vivere non sono i soldi e lo stipendio ma l'amore...
( poi per gli scettici che non capiscono mettiamola per un momento sul materiale : mio papà ha sempre portato a casa non piu di 1300 euro, mia mamma è casalinga ma per dare una mano a mio papà a crescere me e mio fratello ha sempre fatto la babysitter ( lavoro che non richiede nessun titolo di studio ) e non ha mai portato a casa più di altri 700/800 euro al mese.. Bh a volte tiriamo un pò la cinghia, ma abbiamo sempre vissuto! E posso aggiungere molto più felici di tanti che non vedono più in la del soldo! )
discorso utopistico -.-
mi spiace, la teoria e' una cosa, la realta' un'altra... ed e' molto piu' dura di quello che pensi.
discorso utopistico e irresponsabile (sempre secondo la mia opinione, non voglio offendere )
l'amore di un genitore sedicenne? l'amore di una coppia che tempo un anno o meno si sfalda? siiii! grande sicurezza emotiva! per non fare il discorso economico -.-