quoto tutto...perfetto!!!Originariamente inviata da killuminato
ad ogni modo la legge non si tocca...
quoto tutto...perfetto!!!Originariamente inviata da killuminato
ad ogni modo la legge non si tocca...
aspetta qualche anno,e poi ne riparliamoOriginariamente inviata da Squall85
Xkè dobbiamo aspettare qualke anno?
i miei pensieri sono già chiari ora...
Aspettare qualche anno per abrogare la 194,non parlavo del tuo punto di vista...sembrava abb chiaroOriginariamente inviata da Squall85
ah...
ok
Le leggi esistono per regolamentare il comportamento di una società, la società è composta da milioni di abitanti che hanno diverse idee. Se per te abortire è sbagliato va bene chiederai alla tua compagna di non farlo se lei ne sentisse la necessità, se per Maya abortire è giusto ci deve essere una legge che la tuteli se lei ne dovesse avere la necessità.Originariamente inviata da maya
Abrogarla è sbagliatissimo faremmo un passo enorme indietro, migliorarla si può, come tutto del resto.
Quoto SER!
Originariamente inviata da Ser Nwanko
La legge deve rispettare l'etica e la volonta popolare...se la 194 venisse abrogata,significherebbe che il popolo vuole dire basta a queste pratiche.
Certo hai ragione, io in effetti non ho detto che ciò che sostieni non trova la maggioranza del popolo d'accordo con te, ho detto solo che lo stato con le leggi deve tutelare non solo la maggioranza ma anche la minoranza del paese, ora se tu guardi questo governo che fa le leggi forte della propria maggioranza senza interpellare minimamente l'opposizione potresti credere che la realtà è un'altra ma questo è un altro discorso.Originariamente inviata da Fiamma86
Se poi sei convinto che la maggioranza del popolo abbia la tua stessa idea puoi sempre raccogliere 5 milioni di firme e proporre un referendum abrogativo...certo considera che il 25% degli italiani non cagherà il referendum (come ogni volta) ma io ti assicuro che andrò a votare come sempre.
Le firme necessarie sono 500.000...Originariamente inviata da Ser Nwanko
Lo sai che è da tempo che pensavo di fare una cosa del genere...e non scherzo