ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 20 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 200

LEGGE 194/78

  1. #71
    Squall85
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato
    Credo che una legge sull'aborto sia necessaria almeno per tutelare quelle donne che desiderano farne uso. Se c'è una legge non è detto che la si debba per forza adoperare ed in questo caso credo sia utile per tutelare chi non la pensa come te.
    In generale, penso che sia molto civile e democratico lasciare la scelta alle persone su alcuni temi quali aborto, droghe leggere, eutanasia ecc... personalmente, se la mia ragazza volesse abortire piuttosto le direi che il bambino lo cresco da solo.
    Ribadisco però che penso sia utile lasciare la libera scelta alle persone che vogliono usare questa legge.
    quoto tutto...perfetto!!!

    ad ogni modo la legge non si tocca...


  2. # ADS
     

  3. #72
    FdT-dipendente
    Uomo 38 anni da Roma
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 1,825
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Squall85

    quoto tutto...perfetto!!!

    ad ogni modo la legge non si tocca...
    aspetta qualche anno,e poi ne riparliamo

  4. #73
    Squall85
    Ospite

    Predefinito

    Xkè dobbiamo aspettare qualke anno?

    i miei pensieri sono già chiari ora...

  5. #74
    FdT-dipendente
    Uomo 38 anni da Roma
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 1,825
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Squall85
    Xkè dobbiamo aspettare qualke anno?

    i miei pensieri sono già chiari ora...
    Aspettare qualche anno per abrogare la 194,non parlavo del tuo punto di vista...sembrava abb chiaro

  6. #75
    Squall85
    Ospite

    Predefinito

    ah...

    ok

  7. #76
    Ser Nwanko
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maya
    Mi dispiace ma io sono FAVOREVOLISSIMA all'aborto!!!
    e la mia idea non cambia, nonostante tutto quello che dite...e non credo che quelli che siano contro possano cambiare idea pure loro...quindi alla fine ogniuno rimane con le proprie idee e STOP!

    (una piccola parentesi: Quando c'è stato il referendum per votare i 4 si o no per la legge ho alzato il culo e ho dato il mio voto 4 fantastici SI!)
    Le leggi esistono per regolamentare il comportamento di una società, la società è composta da milioni di abitanti che hanno diverse idee. Se per te abortire è sbagliato va bene chiederai alla tua compagna di non farlo se lei ne sentisse la necessità, se per Maya abortire è giusto ci deve essere una legge che la tuteli se lei ne dovesse avere la necessità.
    Abrogarla è sbagliatissimo faremmo un passo enorme indietro, migliorarla si può, come tutto del resto.

  8. #77
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quoto SER!

  9. #78
    FdT-dipendente
    Uomo 38 anni da Roma
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 1,825
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ser Nwanko

    Le leggi esistono per regolamentare il comportamento di una società, la società è composta da milioni di abitanti che hanno diverse idee. Se per te abortire è sbagliato va bene chiederai alla tua compagna di non farlo se lei ne sentisse la necessità, se per Maya abortire è giusto ci deve essere una legge che la tuteli se lei ne dovesse avere la necessità.
    Abrogarla è sbagliatissimo faremmo un passo enorme indietro, migliorarla si può, come tutto del resto.

    La legge deve rispettare l'etica e la volonta popolare...se la 194 venisse abrogata,significherebbe che il popolo vuole dire basta a queste pratiche.

  10. #79
    Ser Nwanko
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fiamma86
    La legge deve rispettare l'etica e la volonta popolare...se la 194 venisse abrogata,significherebbe che il popolo vuole dire basta a queste pratiche.
    Certo hai ragione, io in effetti non ho detto che ciò che sostieni non trova la maggioranza del popolo d'accordo con te, ho detto solo che lo stato con le leggi deve tutelare non solo la maggioranza ma anche la minoranza del paese, ora se tu guardi questo governo che fa le leggi forte della propria maggioranza senza interpellare minimamente l'opposizione potresti credere che la realtà è un'altra ma questo è un altro discorso.

    Se poi sei convinto che la maggioranza del popolo abbia la tua stessa idea puoi sempre raccogliere 5 milioni di firme e proporre un referendum abrogativo...certo considera che il 25% degli italiani non cagherà il referendum (come ogni volta) ma io ti assicuro che andrò a votare come sempre.

  11. #80
    FdT-dipendente
    Uomo 38 anni da Roma
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 1,825
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ser Nwanko

    Certo hai ragione, io in effetti non ho detto che ciò che sostieni non trova la maggioranza del popolo d'accordo con te, ho detto solo che lo stato con le leggi deve tutelare non solo la maggioranza ma anche la minoranza del paese, ora se tu guardi questo governo che fa le leggi forte della propria maggioranza senza interpellare minimamente l'opposizione potresti credere che la realtà è un'altra ma questo è un altro discorso.

    Se poi sei convinto che la maggioranza del popolo abbia la tua stessa idea puoi sempre raccogliere 5 milioni di firme e proporre un referendum abrogativo...certo considera che il 25% degli italiani non cagherà il referendum (come ogni volta) ma io ti assicuro che andrò a votare come sempre.
    Le firme necessarie sono 500.000...


    Lo sai che è da tempo che pensavo di fare una cosa del genere...e non scherzo

Pagina 8 di 20 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. legge
    Da CLEAR nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 7/5/2008, 21:56
  2. CHI LEGGE, MUORE
    Da gregnapola nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11/7/2007, 10:59
  3. Il tuning e la legge
    Da Miatamania nel forum Motori
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 12/3/2007, 19:12
  4. la legge
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15/9/2005, 18:50