ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 20 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 200

LEGGE 194/78

  1. #81
    Ser Nwanko
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fiamma86

    Le firme necessarie sono 500.000...




    Lo sai che è da tempo che pensavo di fare una cosa del genere...e non scherzo
    Si ho un pò esagerato con le cifre chiedo venia...

  2. # ADS
     

  3. #82
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fiamma86

    non sempre,cmq non è facile risalire ai genitori naturali...

    Guarda che è facilissimo, basta aver compiuto i 18 anni e rivolgersi al tribunale dei minori di competenza, che detiene il segreto.

  4. #83
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    In questo topic nessuno ha preso in considerazione il caso primario per il quale tale legge è sorta: cioè quello in cui la donna gravida scopre che il suo feto è portatore di una grave malattia. Se ne possono scoprire una miriade al quinto mese con un'analisi che credo si chiami amniocentesi o qualcosa del genere. la piu' diffusa dovrebbe essere la trisomia del cromosoma 21, che è meglio conosciuta come sindrome di down. In un altro topic sono stato richiamato all'ordine, perche' bisogna portare rispetto per le opinioni altrui e non offendere gli altri partecipanti al forum. Io credo che per una potenziale mamma decidere di non far nascere un bambino che gia' da 5 mesi immaginava a farle compagnia, sia l'atto piu' coraggioso che si possa immaginare. Un aborto a 5 mesi equivale a un parto, con la differenza che sai che tuo figlio nascera' morto, perche' tu lo hai scelto. Io ci andrei cauto prima di definire "assassina" una tale donna, le porterei maggior rispetto. Non è una scelta egoistica, a volte può essere un atto di estremo amore.

  5. #84
    FdT-dipendente
    Uomo 38 anni da Roma
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 1,825
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve


    Guarda che è facilissimo, basta aver compiuto i 18 anni e rivolgersi al tribunale dei minori di competenza, che detiene il segreto.
    Si?
    Anche quando partorisci in anonimato?? ma sai come funziona?

  6. #85
    FdT-dipendente
    Uomo 38 anni da Roma
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 1,825
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve
    In questo topic nessuno ha preso in considerazione il caso primario per il quale tale legge è sorta: cioè quello in cui la donna gravida scopre che il suo feto è portatore di una grave malattia.
    concepisci giusto l'aborto come selezione della razza quindi ?

    Non eliminiamo le malattie bensì i malati....mi pare giusto...

    Questo ragionamento lo facevano i nazisti

  7. #86
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fiamma86
    concepisci giusto l'aborto come selezione della razza quindi ?

    Non eliminiamo le malattie bensì i malati....mi pare giusto...

    Questo ragionamento lo facevano i nazisti
    questo ragionamento in modo molto egoistico lo farei anch'io

  8. #87
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fiamma86
    concepisci giusto l'aborto come selezione della razza quindi ?

    Non eliminiamo le malattie bensì i malati....mi pare giusto...

    Questo ragionamento lo facevano i nazisti

    Non concepisco l'aborto come selezione della razza, ma come forma di difesa del nascituro, nel caso in cui questi fosse malato d'un certo tipo di malattie. Non ci si puo' nascondere dietro frasi fatte come quelle che ti ho quotato. Sai bene quanto me come sarebbe difficile la vita per un bambino affetto dalla sindrome di Down. Egli sarebbe emarginato da Tutti; gli unici ad averne cura sarebbero i genitori, che, per evidenti motivi anagrafici probabilmente morirebbero prima del bambino down: e allora, dopo che ne sarebbe di lui? Oppure vogliamo parlare della qualita' della vita di un tale individuo, che verrebbe schifato da tutti? L'essenza della nostra vita è il comunicare: credi che una persona down abbia le stesse possibilita' di comunicare di una persona normale? Solo un esempio: quando nell'eta' adolescenziale avra' i primi impulsi sessuali, credi che trovera' mai il modo di comparteciparli con qualcuno come accade per tutti gli esseri comuni? Ed è solo un esempio, te ne potrei fare tanti altri. Allora una gestante che sa di dover mettere al mondo un bambino con tale patologia, è lecito che tali dubbi se li ponga e che possa operare serenamente una scelta, qualunque essa sia. Guarda che abortire con la 194 non è poi cosi' facile, tanto per farti un esempio viene dato il consenso soltanto se il non abortire porterebbe gravi conseguenze psicologiche sulla futura madre, che viene sottoposta ad approfondita consultazione.

    Io ribadisco massima considerazione e rispetto per una donna che scelga di abortire un bambino affetto da gravi malattie.

  9. #88
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fiamma86

    Si?
    Anche quando partorisci in anonimato?? ma sai come funziona?

    Che intendi per partorire in anonimato? Se alludi ai casi in cui la madre partorisce in un ospedale e subito abbandona la' il figlio, anche in quel caso le generalita' della madre vengono custodite presso il tribunale dei minori di competenza. L'anonimato vale "solo" per tutte le altre istituzioni.
    L'unico caso in cui l'adottato non puo' risalire ai propri genitori è quello in cui venga abbandonato su un marciapiede o in un cassonetto (sempre se non li pizzicano i carabinieri).

  10. #89
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano

    questo ragionamento in modo molto egoistico lo farei anch'io

    idem anke se non credo sia solo egoismo, perchè se la malattia è grave il bambino comunque non potrebbe vivere bene..

  11. #90
    Matricola FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 15/4/2005
    Messaggi: 74
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve


    Che intendi per partorire in anonimato? Se alludi ai casi in cui la madre partorisce in un ospedale e subito abbandona la' il figlio, anche in quel caso le generalita' della madre vengono custodite presso il tribunale dei minori di competenza. L'anonimato vale "solo" per tutte le altre istituzioni.
    L'unico caso in cui l'adottato non puo' risalire ai propri genitori è quello in cui venga abbandonato su un marciapiede o in un cassonetto (sempre se non li pizzicano i carabinieri).
    mi dispiace contraddirti ma non è assolutamente così,se il genitore non vuole comparire il suo nome non compare da nessuna parte e il figlio maggiorenne o meno non può andare a farsi dare le generalità dei genitori proprio da nessuna parte

Pagina 9 di 20 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. legge
    Da CLEAR nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 7/5/2008, 21:56
  2. CHI LEGGE, MUORE
    Da gregnapola nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11/7/2007, 10:59
  3. Il tuning e la legge
    Da Miatamania nel forum Motori
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 12/3/2007, 19:12
  4. la legge
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15/9/2005, 18:50