ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 20 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 200

LEGGE 194/78

  1. #41
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 1,825
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RANGER
    Io sono contrario all'aborto in generale però mi rendo conto che ognuno è libero di fare quello che vuole

    Quote Originariamente inviata da Martin Luther King
    La mia libertà finisce dove comincia la vostra.

    Libero di togliere la vita altrui?
    Puoi fare quello che vuoi,se non danneggia la vita altrui...

    nella mia vecchia casa,il mio vicino buttava dal terrazzo dei cotton fioc usati...il mio vicino faceva quello che voleva,ma ti sembra giusto??

    credo che questo esempio sia abbastanza calzante...


  2. # ADS
     

  3. #42
    Matricola FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 15/4/2005
    Messaggi: 74
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    premesso che io sono favorevolissimo all'aborto (trovo veramente infame il fatto che qualcuno lo faccia passare come una cosa che la gente fa con leggerezza perchè era troppo pigra per mettere un goldone) un argomento a favore della legge è anche quello che l'aborto già da prima della legge era una pratica largamente diffusa,solo che dovendosi fare nell'ombra veniva fatta in condizioni spesso igienicosanitarie pessime(leggi infezioni,malattie,morti) o artigianalmente (leggi infezioni,malattie,morti) per chi vi si sottoponeva.
    con la legge che lo legalizza sono aumentati gli aborti?no
    sono diminuiti i decessi di "madri" in seguito a complicazioni dovute a pessime condizioni di intervento?si.

  4. #43
    Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 3,630
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da adfk
    senza dimenticare che le spese per gli idioti ce le ciucciamo noi che paghiamo le tasse!!
    Paghiamo anche il soggiorno in carcere di migliaia di delinquenti, pedofili ed assassini, paghiamo il processo/farsa alla Franzoni, paghiamo il SERT e il metadone a falsi ex tossicodipendenti,...

    Credo che, francamente, le spese sanitarie x permettere un aborto a chi, in giustificate condizioni, non si può permettere di avere un bambino, sia decisamente molto + nobile come gesto.

  5. #44
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 1,825
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da IlBonzo
    premesso che io sono favorevolissimo all'aborto (trovo veramente infame il fatto che qualcuno lo faccia passare come una cosa che la gente fa con leggerezza perchè era troppo pigra per mettere un goldone) un argomento a favore della legge è anche quello che l'aborto già da prima della legge era una pratica largamente diffusa,solo che dovendosi fare nell'ombra veniva fatta in condizioni spesso igienicosanitarie pessime(leggi infezioni,malattie,morti) o artigianalmente (leggi infezioni,malattie,morti) per chi vi si sottoponeva.
    con la legge che lo legalizza sono aumentati gli aborti?no
    sono diminuiti i decessi di "madri" in seguito a complicazioni dovute a pessime condizioni di intervento?si.
    Senza dubbio,la legalizzazione di questa pratica era largamente diffusa,i cucchiai d'oro sono sempre esistiti...tuttavia far diventare una pratica come questa"lecita",è un modo coprire coprire quelle teste di cazzo che hanno fatto sesso senza anticoncezionali...perchè deve andarci di mezzo un innocente?
    Il figlio puoi darlo (come ho già detto) in adozione,nessuno lo vieta...e ricordo che è sempre stato possibile,quindi se queste ragazze hanno deciso di abortire clandestinamente(prima del 1978)...cavoli loro

  6. #45
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DKNY

    Paghiamo anche il soggiorno in carcere di migliaia di delinquenti, pedofili ed assassini, paghiamo il processo/farsa alla Franzoni, paghiamo il SERT e il metadone a falsi ex tossicodipendenti,...

    Credo che, francamente, le spese sanitarie x permettere un aborto a chi, in giustificate condizioni, non si può permettere di avere un bambino, sia decisamente molto + nobile come gesto.
    Infatti ho specificato che in certi casi sono daccordo...ma per 2 stupidi che lo hanno fatto senza anticoncezionali sono stracontrario ..a meno che non si paghino le spese loro!! per tutti i casi sopracitati di mantenimento di certa gente sono stradaccordo con te...infatti sono strafavorevole ai lavori forzati e pane acqua per i carcerati...altro che!!!

  7. #46
    margot
    Ospite

    Predefinito

    mi spiace dirlo ma io nn sono contro l' aborto...certo sempre meglio evitarlo....ma penso che abortire subito al primo mese nn sia un omicidio....certo arrivare ai 3 mesi già è diverso ma se lo si fa subito x cause che purtroppo sono serie....nn lo considero sbagliato....

  8. #47
    Matricola FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 15/4/2005
    Messaggi: 74
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fiamma86

    Senza dubbio,la legalizzazione di questa pratica era largamente diffusa,i cucchiai d'oro sono sempre esistiti...tuttavia far diventare una pratica come questa"lecita",è un modo coprire coprire quelle teste di ca**o che hanno fatto sesso senza anticoncezionali...perchè deve andarci di mezzo un innocente?
    Il figlio puoi darlo (come ho già detto) in adozione,nessuno lo vieta...e ricordo che è sempre stato possibile,quindi se queste ragazze hanno deciso di abortire clandestinamente(prima del 1978)...cavoli loro
    questo discorso è moolto semplicistico,cioè,non abbiamo 9 anni che dobbiamo pensare che in carcere ci sono solo gli assassini e chi rimane incinta è solo perchè non ha voluto usare un preservativo.la pillola può non funzionare,il preservativo pu rompersi,nessuno ha mai sentito parlare di stupri?
    e comunque i figli abbandonati non è che abbiano una vita così felice,hai idea di qual'è la percuntuale di quelli che vengono realmente adottati e riescono a vivere un infanzia diciamo decente?

  9. #48
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 1,825
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da IlBonzo
    preservativo pu rompersi,nessuno ha mai sentito parlare di stupri?
    Il vero discorso semplicista è questo amico mio...per colpa di un tuo incidente non possono andare di mezzo altri,in questo caso il nascituro


    Quote Originariamente inviata da IlBonzo
    e comunque i figli abbandonati non è che abbiano una vita così felice,hai idea di qual'è la percuntuale di quelli che vengono realmente adottati e riescono a vivere un infanzia diciamo decente?
    Se la 409 venisse abrogata,bisognerebbe di sicuro cambiare la legge sulle adozioni.
    Forse non hai la minima idea delle famiglie che si mettono in lista di attesa per adottare un bambino,solo che le leggi in Italia (come al solito),hanno dei seri problemi di applicazione...
    Ti faccio un esempio pratico:
    ci sono 2 famigli che vogliono adottare un bambino,una delle due,ha già dei figli,invece l'altra è sterile....Secondo te lo stato chi sceglie tra le 2???
    La prima,perchè secondo lo stato un bambino adottato non deve soddisfare "la carenza di figli in maniera egoistica",quindi per colpa di questa applicazione assurda della legge,ci sono migliaia di coppie sterili,che nella lista di attesa,vengono praticamente considerate zero.

    Detto questo,non venirmi a fare il solito discorso della dignità del bambino "meglio abortire che mandarlo in orfanatrofio",perchè è un discorso intriso di ipocrisia....ti chiedo solo di farti una domandina,e di risponderti da solo (come direbbe Marzullo):Se avessi potuto scegliere di essere abortito,oppure di nascere in un orfanatrofio tu che avresti scelto??
    Sicuramente mi dirami il primo,anche se in quel caso (secondo me), menti a te stesso.

    Facile filosofare sulla vita altrui....

  10. #49
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Torino
    Iscrizione: 9/10/2005
    Messaggi: 3,617
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    non ho letto la legge ma ho partecipato ad una conferenza su questo argomento e ho visto delle foto di feti abortiti,davvero scioccanti.poi in classe si è trattato l'argomento.io sono indecisa a riguardo poichè penso sia orribile abortire,ma penso anche,come è già stato accennato che se il bambino è dovuto ad uno strupo non lo terrei mai.personalmente la mia opinione è contro l'aborto,è sempre una vita.poi l'idea dell'adozione la trovo molto positiva poichè molte persone che non possono avere bambini sarebbero contentissimi di poterli ricevere e in questo modo si salverebbe una vita umana.conosco e ho sentito di persone che hanno abortito,dopo molte hanno avuto problemi mentali o psicologici,sono cadute in depressione..le conseguenze le hanno subite anche loro.è una questine delicata ed una scelta difficile.sono contro chi abortisce perchè non ha usato le preucazioni adatte ma capirei chi volesse abortire per uno strupo..bisogna sempre vedere i motivi per cui lo si fa e mettersi nei panni dell'interessata.
    cmq in generale sono contraria.

  11. #50
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Torino
    Iscrizione: 9/10/2005
    Messaggi: 3,617
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da denny92
    Anch'io sono contrario all'aborto. è una legge disumana.Fiamma 86, dove hai visto i feti abortiti???? in qualke sito? rispondi!!! se l'hai trovato su un sito,mi dai il link???
    non credo sia una bella cosa da vedere..poi per la tua età..fidati è meglio nn vederli

Pagina 5 di 20 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. legge
    Da CLEAR nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 7/5/2008, 21:56
  2. CHI LEGGE, MUORE
    Da gregnapola nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11/7/2007, 10:59
  3. Il tuning e la legge
    Da Miatamania nel forum Motori
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 12/3/2007, 19:12
  4. la legge
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15/9/2005, 18:50