ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 16

Il tuning e la legge

  1. #1
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 11/1/2007
    Messaggi: 1,208
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Il tuning e la legge

    Ragazzi è un argomento trito e ritrito nei forum di macchine ....ma vorrei sapere secondo voi come si potrebbe realizzare un codice stradale anche per gli appasionati di tuning... insomma cosà c'è di buono nel tuning che bisognerebbe legalizzare e cosa non si dovrebbe?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
    Messaggi: 5,002
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Secondo me si dovrebbe legalizzare tutto. Naturalmente l'assicurazione dovrebbe avere degli aumenti in base al rapporto peso-potenza e questo, sempre secondo me non dovrebbe superare un certo limite.
    Naturalmente legalizzare anche tutti quegli interventi che aumentano la sicurezza dell'auto, tipo potenziamento dell'impianto frenante, gomme piu larghe e assetti piu rigidi.
    Tanto la gente queate modifiche le fa lo stesso.
    Forse una cosa da non legalizzare sono scarichi troppo rumorosi o proiettori di colori o potenze luminose diverse da quelli di serie.

  4. #3
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 11/1/2007
    Messaggi: 1,208
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io quoto quello che dici te ma sarei più dell'idea di dividere i vari generi di tuning ... io penso che invece di fare omologazioni o ecc per ciascuna macchina bisognerebbe porre dei limiti nel tuning per ciascun modello di macchina e per le installazioni devono essere fatte da officine riconosciute dalla motorizzazione.. che seguono questi parametri
    Io la penso cosi alla fine dipende da macchina a macchina... infatti una macchina quando viene prodotta è frutto di molti compromessi ... il tuning può aiutare a renderla più sicura per le esigenze che si hanno...

  5. #4
    Matricola FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 95
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    http://www.elaborare.info/forum/vbul...splay.php?f=97

    fatevi un giro qui..si sta muovendo qualcosa di grosso...leggete bene il decreto bersani!

  6. #5
    FdT-dipendente
    Uomo da Messina
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 1,026
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mentos88
    http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/forumdisplay.php?f=97

    fatevi un giro qui..si sta muovendo qualcosa di grosso...leggete bene il decreto bersani!
    sei su elaborare? che nick?

    io sono japcar...un utente molto attivo

  7. #6
    Matricola FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 95
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da djsoda

    sei su elaborare? che nick?

    io sono japcar...un utente molto attivo

    mentos88!! attivo quando posso!!

  8. #7
    Matricola FdT
    Uomo
    Iscrizione: 16/2/2007
    Messaggi: 6
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito legalizzare

    devono legalizzare tutto delle macchine.....invece di continuare a rompere i co---oni....

  9. #8
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    io non me ne intendo molto ma mi hanno sempre detto che in italia sulle macchine non ci puoi fare nulla (o comunque pochissimo)....ho trovato conferma di ciò dai miei cugini (che hanno delle auto impressionanti e vivono in U.S.A.) e amici tedeschi. E' vero o è una leggenda metropolitana?

  10. #9
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    no no tutto vero purtroppo...rompono il cazzo su tutto...io x elaborare il mio gioiellino ho dovuto trovare tutti pezzi ke si potessero omologare a costo di spendere più soldi ma di non avere brutte sorprese in futuro...x farvi un esempio il kit paraurti ant+post ho dovuto ordinarlo dall'america x essere regolare in tutti i parametri ke richiedono..

  11. #10
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da duedipikke
    no no tutto vero purtroppo...rompono il ca**o su tutto...io x elaborare il mio gioiellino ho dovuto trovare tutti pezzi ke si potessero omologare a costo di spendere più soldi ma di non avere brutte sorprese in futuro...x farvi un esempio il kit paraurti ant+post ho dovuto ordinarlo dall'america x essere regolare in tutti i parametri ke richiedono..
    Cavoli!!! Io se le leggi fossero diverse farei qualcosa alla mia macchina.... peccato che non si possa fare molto! Vedo mio cugino in U.S.A. che ha due auto impressionanti... il suo hammer ad esempio sembra un carroarmato con tecnologia spaziale Qui non so quanto possa essere fattibile tutto ció...
    Pensate che la legge possa cambiare voi che ve ne intendete di piú? Io sinceramente non vedo buone prospettive per il futuro..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Halloween tuning Night
    Da Miatamania nel forum Motori
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 29/10/2007, 18:56
  2. cosa ne pensate del tuning?
    Da viper nel forum Motori
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 16/12/2006, 20:47
  3. macchine da tuning
    Da Licia 87 nel forum Motori
    Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 8/8/2006, 16:58
  4. moto tuning
    Da paolobono nel forum Motori
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 25/4/2006, 12:57
  5. Tuning!!!!!!!!!!
    Da mentos88 nel forum Motori
    Risposte: 104
    Ultimo messaggio: 6/9/2005, 20:59