Visualizzazione stampabile
-
Il tuning e la legge
Ragazzi è un argomento trito e ritrito nei forum di macchine ....ma vorrei sapere secondo voi come si potrebbe realizzare un codice stradale anche per gli appasionati di tuning... insomma cosà c'è di buono nel tuning che bisognerebbe legalizzare e cosa non si dovrebbe?
-
Secondo me si dovrebbe legalizzare tutto. Naturalmente l'assicurazione dovrebbe avere degli aumenti in base al rapporto peso-potenza e questo, sempre secondo me non dovrebbe superare un certo limite.
Naturalmente legalizzare anche tutti quegli interventi che aumentano la sicurezza dell'auto, tipo potenziamento dell'impianto frenante, gomme piu larghe e assetti piu rigidi.
Tanto la gente queate modifiche le fa lo stesso.
Forse una cosa da non legalizzare sono scarichi troppo rumorosi o proiettori di colori o potenze luminose diverse da quelli di serie.
-
Io quoto quello che dici te ma sarei più dell'idea di dividere i vari generi di tuning ... io penso che invece di fare omologazioni o ecc per ciascuna macchina bisognerebbe porre dei limiti nel tuning per ciascun modello di macchina e per le installazioni devono essere fatte da officine riconosciute dalla motorizzazione.. che seguono questi parametri
Io la penso cosi alla fine dipende da macchina a macchina... infatti una macchina quando viene prodotta è frutto di molti compromessi ... il tuning può aiutare a renderla più sicura per le esigenze che si hanno...
-
http://www.elaborare.info/forum/vbul...splay.php?f=97
fatevi un giro qui..si sta muovendo qualcosa di grosso...leggete bene il decreto bersani!
-
Quote:
Originariamente inviata da mentos88
http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/forumdisplay.php?f=97
fatevi un giro qui..si sta muovendo qualcosa di grosso...leggete bene il decreto bersani!
sei su elaborare? che nick? :D
io sono japcar...un utente molto attivo :nice:
-
Quote:
Originariamente inviata da djsoda
sei su elaborare? che nick? :D
io sono japcar...un utente molto attivo :nice:
mentos88!! attivo quando posso!! :lol:
-
legalizzare
devono legalizzare tutto delle macchine.....invece di continuare a rompere i co---oni.... :evil:
-
io non me ne intendo molto ma mi hanno sempre detto che in italia sulle macchine non ci puoi fare nulla (o comunque pochissimo)....ho trovato conferma di ciò dai miei cugini (che hanno delle auto impressionanti e vivono in U.S.A.) e amici tedeschi. E' vero o è una leggenda metropolitana?
-
no no tutto vero purtroppo...rompono il cazzo su tutto...io x elaborare il mio gioiellino ho dovuto trovare tutti pezzi ke si potessero omologare a costo di spendere più soldi ma di non avere brutte sorprese in futuro...x farvi un esempio il kit paraurti ant+post ho dovuto ordinarlo dall'america x essere regolare in tutti i parametri ke richiedono..
-
Quote:
Originariamente inviata da duedipikke
no no tutto vero purtroppo...rompono il ca**o su tutto...io x elaborare il mio gioiellino ho dovuto trovare tutti pezzi ke si potessero omologare a costo di spendere più soldi ma di non avere brutte sorprese in futuro...x farvi un esempio il kit paraurti ant+post ho dovuto ordinarlo dall'america x essere regolare in tutti i parametri ke richiedono..
:| Cavoli!!! Io se le leggi fossero diverse farei qualcosa alla mia macchina.... peccato che non si possa fare molto! Vedo mio cugino in U.S.A. che ha due auto impressionanti... il suo hammer ad esempio sembra un carroarmato con tecnologia spaziale :D Qui non so quanto possa essere fattibile tutto ció...
Pensate che la legge possa cambiare voi che ve ne intendete di piú? Io sinceramente non vedo buone prospettive per il futuro..