ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 19 di 20 PrimaPrima ... 9151617181920 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 181 a 190 su 200

LEGGE 194/78

  1. #181
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maya
    guarda non so dove l'hai preso ma te lo assicuro di persona che sono 3 mesi! 6 sono troppi perchè il bambino è praticamente formato! Qualsiasi ginecologo te lo potrebbe confermare!
    forse intende per cose gravissime...3 mesi mi sembra che puoi farlo anche se non è a rischio la salute della madre..mi sembra è...potrei dire una cavolata


  2. # ADS
     

  3. #182
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da adfk

    forse intende per cose gravissime...3 mesi mi sembra che puoi farlo anche se non è a rischio la salute della madre..
    esatto!

  4. #183
    Vivo su FdT efaf
    Uomo 54 anni da Avellino
    Iscrizione: 17/1/2005
    Messaggi: 3,577
    Piaciuto: 15 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da adfk

    forse intende per cose gravissime...3 mesi mi sembra che puoi farlo anche se non è a rischio la salute della madre..mi sembra è...potrei dire una cavolata
    Prima dei 3 mesi puoi deciderlo tu in quanto madre.
    Dai 3 ai 6 mesi possono deciderlo solo i medici se è necessario per salvaguardare la salute della madre o per altri gravi problemi.

  5. #184
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da efa

    Prima dei 3 mesi puoi deciderlo tu in quanto madre.
    Dai 3 ai 6 mesi possono deciderlo solo i medici se è necessario per salvaguardare la salute della madre o per altri gravi problemi.
    ole, le so...TUTTEEEEEEE!! tornando al topic, mi sa che non arriveremo mai ad un minimo punto in comune...il modo di pensarla sono troppo differenti...partiamo su due basi differenti

  6. #185
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Conosco moltissimo benissimo una signora che ha abortito al quinto mese. Causa: feto affetto da sindrome del cromosoma 21, ovvero down. Il dato di fatto è che l'amniocentesi per scoprire le molteplici possibili malattie del feto si fa al quarto mese + due settimane per averne l'esito piu' il tempo legale, si arriva al quinto mese per abortire...

    La grave malattia a cui si riferisce la legge, è di natura psichica, quindi tutte le donne che scoprono di avere in grembo un feto malato.

    Riguardo ai punti di vista diversi, glissate pero' tutti una domanda precisa che piu' volte ho fatto:

    preferite un essere umano emarginato a uno non nato?

    perche' questo è il punto, è inutile che ci girate attorno... non volete ammettere che certe persone vengono emarginate, soprattutto se hanno problemi mentali e che questo è il loro destino.

  7. #186
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve
    Conosco moltissimo benissimo una signora che ha abortito al quinto mese. Causa: feto affetto da sindrome del cromosoma 21, ovvero down. Il dato di fatto è che l'amniocentesi per scoprire le molteplici possibili malattie del feto si fa al quarto mese + due settimane per averne l'esito piu' il tempo legale, si arriva al quinto mese per abortire...

    La grave malattia a cui si riferisce la legge, è di natura psichica, quindi tutte le donne che scoprono di avere in grembo un feto malato.

    Riguardo ai punti di vista diversi, glissate pero' tutti una domanda precisa che piu' volte ho fatto:

    preferite un essere umano emarginato a uno non nato?

    perche' questo è il punto, è inutile che ci girate attorno... non volete ammettere che certe persone vengono emarginate, soprattutto se hanno problemi mentali e che questo è il loro destino.
    sicuramente emarginato...perchè nessuno fidati viene emarginato totalmente, c'è sempre la famiglia, ti faccio un esempio....la mia ragazza ha un cugino down (ha 4 anni), e quando andiamo nella sua casa di montagna (lui abita li) andiamo a prenderlo e lo portiamo in giro...ci giochiamo a pallone, gli insegnamo i numeri etc..etc...e non sai quanto ci fa felici vedere il suo sorrisone....e fidati non hanno bisogno del partner per essere felici o del sesso (cmq ce ne sono parecchi che si sono anche fidanzati con persone sane) a loro basta pochissimo!

  8. #187
    Vivo su FdT efaf
    Uomo 54 anni da Avellino
    Iscrizione: 17/1/2005
    Messaggi: 3,577
    Piaciuto: 15 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da adfk

    ole, le so...TUTTEEEEEEE!! tornando al topic, mi sa che non arriveremo mai ad un minimo punto in comune...il modo di pensarla sono troppo differenti...partiamo su due basi differenti
    Questo intendevo io quando ho detto
    Quote Originariamente inviata da efa

    Come vedi io ci ho già rinunciato
    Quando una esodisce in una frase così:
    "Ma perche bisogna farci tanti problemi per uno stupido feto? "
    c'è poco spazio per una discussione.
    Si arriva ad un punto dove ti accorgi che il discorso, senza un punto in comune, diviene sterile... allora è inutile continuare.

    Quote Originariamente inviata da s@ve
    Conosco moltissimo benissimo una signora che ha abortito al quinto mese. Causa: feto affetto da sindrome del cromosoma 21, ovvero down. Il dato di fatto è che l'amniocentesi per scoprire le molteplici possibili malattie del feto si fa al quarto mese + due settimane per averne l'esito piu' il tempo legale, si arriva al quinto mese per abortire...
    Questo infatti è uno dei pochi casi che ti permette di farlo (solo perché determinate analisi non possono essere fatte prima).

  9. #188
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da adfk

    sicuramente emarginato...perchè nessuno fidati viene emarginato totalmente, c'è sempre la famiglia, ti faccio un esempio....la mia ragazza ha un cugino down (ha 4 anni), e quando andiamo nella sua casa di montagna (lui abita li) andiamo a prenderlo e lo portiamo in giro...ci giochiamo a pallone, gli insegnamo i numeri etc..etc...e non sai quanto ci fa felici vedere il suo sorrisone....e fidati non hanno bisogno del partner per essere felici o del sesso (cmq ce ne sono parecchi che si sono anche fidanzati con persone sane) a loro basta pochissimo!
    Non siamo noi a dover essere felici, ma loro. Io ho conosciuto da poco un ragazzo amabilissimo in piscina, ha 20 anni e un problema mentale lievissimo, ma davvero lieve: di fatto quando tu gli dici qualcosa lui la ripete fra se' e ci mette quindi qualche secondo piu' dei "normali" per elaborarla e poi ti da' una risposta sensatissima, anch'essa con tempi un po piu' lunghi. E' un ragazzo bellissimo, lui oltre al nuoto fa anche i pesi, ha un fisico statuario, un bel viso, ti garantisco che è veramente ok... ebbene mi ha confessato le sue voglie e che non ha ancora mai dato nemmeno un bacio a una ragazza e che questo gli manca tanto... sono singoli casi, sia il mio che il tuo, ce ne sono tanti e tutti diversi fra loro.
    Se mi pemetti pero', il tema del post non è propriamente questo, cioe' quello che faresti tu o che farei io, ma se è giusto o no dare a una madre la possibilita' di scegliere, anche al sesto mese di gravidanza, se far nascere o no suo figlio affetto da grave malattia. Non possiamo e non dobbiamo decidere noi per lei.

  10. #189
    Vivo su FdT Meox
    Donna 32 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally


    guarda non c'è proprio niente di male, niente. Uccidi solo un bambino, ma a parte questo, proprio niente.

    Pensa ke se tua madre non avesse abortito tu ora avresti 3 fratelli, non ci hai mai pensato? Lei gli ha tolto la possibilità di vivere, per la sua scelta, ora loro non ci sono. E chi è lei per decidere il destino di 3 creauture? La madre mi dirai, ma non basta..

    Non hai il diritto di uccidere una vita solo perchè la porti in grembo. Allora mia mamma siccome mi ha partorita se oggi volesse uccidermi sarebbe autorizzata a farlo in quanto è lei che mi ha messo al mondo?
    3 fratelli?Per l'amor del cielo,no!!Cmnq ,dato che 6 gia nata e capace di provare emozioni non sarebbe giusto che tua mamma ti uccida...cmnq nessuno mi ha ancora detto cos'e un down!!
    P.s:ma stiamo discutendo se siamo favorevoli a legalizzare l'abborto o se abbortiremo se avessimo un figlio down?[/b]

  11. #190
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mao
    3 fratelli?Per l'amor del cielo,no!!Cmnq ,dato che 6 gia nata e capace di provare emozioni non sarebbe giusto che tua mamma ti uccida...cmnq nessuno mi ha ancora detto cos'e un down!!
    P.s:ma stiamo discutendo se siamo favorevoli a legalizzare l'abborto o se abbortiremo se avessimo un figlio down?[/b]

    Precisiamo che l'aborto è gia' legale, grazie a Manitù, e che qui si discute per disconoscere tale legge.

Discussioni simili

  1. legge
    Da CLEAR nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 7/5/2008, 21:56
  2. CHI LEGGE, MUORE
    Da gregnapola nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11/7/2007, 10:59
  3. Il tuning e la legge
    Da Miatamania nel forum Motori
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 12/3/2007, 19:12
  4. la legge
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15/9/2005, 18:50