forse intende per cose gravissime...3 mesi mi sembra che puoi farlo anche se non è a rischio la salute della madre..mi sembra è...potrei dire una cavolataOriginariamente inviata da maya
forse intende per cose gravissime...3 mesi mi sembra che puoi farlo anche se non è a rischio la salute della madre..mi sembra è...potrei dire una cavolataOriginariamente inviata da maya
esatto!Originariamente inviata da adfk
Prima dei 3 mesi puoi deciderlo tu in quanto madre.Originariamente inviata da adfk
Dai 3 ai 6 mesi possono deciderlo solo i medici se è necessario per salvaguardare la salute della madre o per altri gravi problemi.
ole, le so...TUTTEEEEEEE!! tornando al topic, mi sa che non arriveremo mai ad un minimo punto in comune...il modo di pensarla sono troppo differenti...partiamo su due basi differentiOriginariamente inviata da efa
Conosco moltissimo benissimo una signora che ha abortito al quinto mese. Causa: feto affetto da sindrome del cromosoma 21, ovvero down. Il dato di fatto è che l'amniocentesi per scoprire le molteplici possibili malattie del feto si fa al quarto mese + due settimane per averne l'esito piu' il tempo legale, si arriva al quinto mese per abortire...
La grave malattia a cui si riferisce la legge, è di natura psichica, quindi tutte le donne che scoprono di avere in grembo un feto malato.
Riguardo ai punti di vista diversi, glissate pero' tutti una domanda precisa che piu' volte ho fatto:
preferite un essere umano emarginato a uno non nato?
perche' questo è il punto, è inutile che ci girate attorno... non volete ammettere che certe persone vengono emarginate, soprattutto se hanno problemi mentali e che questo è il loro destino.
sicuramente emarginato...perchè nessuno fidati viene emarginato totalmente, c'è sempre la famiglia, ti faccio un esempio....la mia ragazza ha un cugino down (ha 4 anni), e quando andiamo nella sua casa di montagna (lui abita li) andiamo a prenderlo e lo portiamo in giro...ci giochiamo a pallone, gli insegnamo i numeri etc..etc...e non sai quanto ci fa felici vedere il suo sorrisone....e fidati non hanno bisogno del partner per essere felici o del sesso (cmq ce ne sono parecchi che si sono anche fidanzati con persone sane) a loro basta pochissimo!Originariamente inviata da s@ve
Questo intendevo io quando ho dettoOriginariamente inviata da adfk
Si arriva ad un punto dove ti accorgi che il discorso, senza un punto in comune, diviene sterile... allora è inutile continuare.Originariamente inviata da efa
Questo infatti è uno dei pochi casi che ti permette di farlo (solo perché determinate analisi non possono essere fatte prima).Originariamente inviata da s@ve
Non siamo noi a dover essere felici, ma loro. Io ho conosciuto da poco un ragazzo amabilissimo in piscina, ha 20 anni e un problema mentale lievissimo, ma davvero lieve: di fatto quando tu gli dici qualcosa lui la ripete fra se' e ci mette quindi qualche secondo piu' dei "normali" per elaborarla e poi ti da' una risposta sensatissima, anch'essa con tempi un po piu' lunghi. E' un ragazzo bellissimo, lui oltre al nuoto fa anche i pesi, ha un fisico statuario, un bel viso, ti garantisco che è veramente ok... ebbene mi ha confessato le sue voglie e che non ha ancora mai dato nemmeno un bacio a una ragazza e che questo gli manca tanto... sono singoli casi, sia il mio che il tuo, ce ne sono tanti e tutti diversi fra loro.Originariamente inviata da adfk
Se mi pemetti pero', il tema del post non è propriamente questo, cioe' quello che faresti tu o che farei io, ma se è giusto o no dare a una madre la possibilita' di scegliere, anche al sesto mese di gravidanza, se far nascere o no suo figlio affetto da grave malattia. Non possiamo e non dobbiamo decidere noi per lei.
3 fratelli?Per l'amor del cielo,no!!Cmnq ,dato che 6 gia nata e capace di provare emozioni non sarebbe giusto che tua mamma ti uccida...cmnq nessuno mi ha ancora detto cos'e un down!!Originariamente inviata da Sally
P.s:ma stiamo discutendo se siamo favorevoli a legalizzare l'abborto o se abbortiremo se avessimo un figlio down?[/b]
Originariamente inviata da Mao
Precisiamo che l'aborto è gia' legale, grazie a Manitù, e che qui si discute per disconoscere tale legge.