Originariamente inviata da
ProdigalSon
Ma siete voi che andate sostenendo che "l'amore libero è l'amore bello" "Se ti piace una donna facci pure sesso", etc. Premesso che non mi permetto di giudicare il tuo comportamento (non ti conosco e non so che stile di vita conduci), quando voi dite queste cose, ciò che traspare è una visione sicuramente "libertina"...
Come dire: "oggi mi piace una tipa, me la s....o, poi se domani me ne piacerà un'altra cambierò di nuovo". A me non piace così. Si svilisce l'essere umano. Mi sa tanto di sfruttamento reciproco solo per soddisfare un impulso.
Infatti, se uno riesce a stare con una donna anche senza farci sesso, significa che esiste in realtà un rapporto molto più profondo della semplice attrazione fisica.
Il mio percorso di fede (non sono un santo e sbaglio come tutti) mi ha però fatto capire che il messaggio della Chiesa (che, ripeto si basa su quello di Gesù) è la via migliore (anche per quanto riguarda la sessualità). Provate a chiedervi perchè molti cattolici credono in questo stile di vita: siamo tutti masochisti? o pazzi?
Io l'ho trovato ragionevole. E poi basta col luogo comune "chiesa sessuofobica, bigotta"! la Chiesa è per l'amore e la felicità dell'uomo (che ci crediate o no l'ho sperimentato)
Andate a leggervi l'enciclica "Deus caritas est" e poi ne riparliamo.
"(...)l'eros è come radicato nella natura stessa dell'uomo. in un orientamento fondato nella creazione, l'eros rimanda l'uomo al matrimonio, a un legame caratterizzato da unicità e definitività; così, e solo così, si realizza la sua intima destinazione. All'immagine del Dio monoteistico corrisponde il matrimonio monogamico. Il matrimonio basato su un amore esclusivo e definitivo diventa l'icona del rapporto di Dio con il suo popolo e viceversa: il modo di amare di Dio diventa la misura dell'amore umano". (Dalla "Deus caritas est")
God bless You all!