ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 16 di 21 PrimaPrima ... 6121314151617181920 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 151 a 160 su 208

Papa in volo per l'Africa: preservativi non fermeranno Aids

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    ok, ma allora a maggior ragione come puoi essere sicuro se non provi?
    capisci che non è come comprare un cappotto, se devo avere una reazione seria con una donna, quindi sposarmela e farci dei figli non posso sottovalutare l'aspetto sessuale solo perchè la chiesa dice così, non è un ragionamento oculato, è solo perbenismo.
    Ti stavo dando ragione, infatti

Stavo semplicemente centrando meglio la questione, e cioè la presunzione dei cattolici di essere gli unici a vivere nel modo corretto la sessualità.....

"Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Piaciuto: 3494 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Ti stavo dando ragione, infatti

Stavo semplicemente centrando meglio la questione, e cioè la presunzione dei cattolici di essere gli unici a vivere nel modo corretto la sessualità.....
    si, non scopando

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 10122 volte

Predefinito

certe affermazioni mi disgustano.
    ma a me ratzinger non piace, sempre detto, e più andiamo avanti meno mi piace.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

FdT svezzato
    36 anni
    Iscrizione: 1/5/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito affermazioni pericolosissime

sono dichiarazioni molto pericolosi anche perche il preservativo serve per salvaguardare dalle malattie come l'ads e queste affermazioni sono gravi soprattutto dette dal papa.

"Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Piaciuto: 3494 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lave Visualizza il messaggio
    sono dichiarazioni molto pericolosi anche perche il preservativo serve per salvaguardare dalle malattie come l'ads e queste affermazioni sono gravi soprattutto dette dal papa.
    ma va, stronzi noi che facciamo del sesso...

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Irenikus Visualizza il messaggio
    E' disarmante vedere i fedeli della Chiesa, seguendo ciecamente precetti e discorsetti malsani, come vivano completamente avulsi dal contesto.
    Talvolta pare davvero di avere a che fare con delle persone incapaci minimamente di usare il proprio cervello per chiedersi se quello che viene detto sia opinabile: quando un concetto è oggettivamente sbagliato bisogna riconoscerlo...anche se è detto dal "segretario di Dio" in terra.
    Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    soffermiamoci sul fatto che prodigal son ha 31 anni e non ha mai scopato.
    parla di "povertà intellettuale" e "pochezza di argomenti", lui invece non ha mai scopato per scelta e ha 31 anni.
    tralasciando le infinite argomentazioni che possono abbattere le sue fragili tesi e che già tutti gli altri utenti hanno tirato fuori, soffermiamoci un minuto a pensare che il povero prodigal son ha 31 anni e non ha ancora fatto sesso. E non solo non ha mai fatto sesso, ma non si fa neanche le seghe, niente di niente. Prodigal son non raggiunge l'orgasmo da quando ha deciso di seguire la via del signore, come possiamo meravigliarci delle idee di un individuo che vive in questo modo?
    ps: non rispondermi, limitati a porgermi l'altra guancia come ti ha insegnato il tuo dio.

Cerchiamo comunque di non esagerare......che si condividano o no le argomentazioni in esame

Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

che bello ieri sera il servizio delle iene..
    quando qualcuno dice qualche cazzata sono sempre pronti a provare il contrario.. mi stanno sulle palle ma questo bisogna riconoscerglielo

FdT-dipendente
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 10/3/2009

Predefinito

Bhe si,ma perogni buon servizio ce ne infilano dieci imbecilli, fatti da sfigati che hanno come unico scopo quello di rompere le palle agli altri anche senza motivo.

(Penso ad errico lucci, io se c'e' una persona che non sopporto e' errico lucci).

ph2
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Alex D Visualizza il messaggio
    Bhe si,ma perogni buon servizio ce ne infilano dieci imbecilli, fatti da sfigati che hanno come unico scopo quello di rompere le palle agli altri anche senza motivo.

(Penso ad errico lucci, io se c'e' una persona che non sopporto e' errico lucci).

Meglio uno o due servizi buoni tra tanta robaccia che zero come nei TG rai e mediaset

FdT svezzato
    Uomo 47 anni da Pavia
    Iscrizione: 21/10/2008

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    (Ovviamente non posso parlare per gli altri, ma per quanto mi riguarda cerco comunque di avere discussioni "normali", finchè la controparte lo consente). Per adesso non si sta scadendo nell'offesa vera e propria

Ma vedi, il problema è che per te un uomo o considera la sessualità secondo il modo cattolico (rispettabile, SIA CHIARO) oppure è AUTOMATICAMENTE uno che scopa con chiunque capiti a tiro....è questo che traspare dalle tue parole, e mi auguro tu te ne renda conto.....ed è questo che non condivido per nulla.

Come dicevo prima, anche dicendo "io voglio farlo quando mi sento veramente pronto".....perfetto, dunque uno quando si sente pronto lo fa, perchè in quel momento crede sia la scelta migliore.....come fa uno a sapere poi in futuro se il partner si rivelerà uno stronzo o realmente quello giusto? Non è che uno dice "intanto lo faccio tanto per farlo", ma spesso lo si fa proprio perchè davvero lo si vuole e c'è affinità reale fra le persone.

E questo tipo di "malinteso" può sorgere dopo poco o anche dopo TANTO tempo, tant'è che esistono i divorzi, e prima dei divorzi c'erano comunque le possibilità di annullamento, o le separazioni.....

(Sono d'accordo che, in quanto religione, non è suo compito "scendere a patti".....infatti il mio tipo di discorso verte su altri tipi di punti )

Ma siete voi che andate sostenendo che "l'amore libero è l'amore bello" "Se ti piace una donna facci pure sesso", etc. Premesso che non mi permetto di giudicare il tuo comportamento (non ti conosco e non so che stile di vita conduci), quando voi dite queste cose, ciò che traspare è una visione sicuramente "libertina"...
    Come dire: "oggi mi piace una tipa, me la s....o, poi se domani me ne piacerà un'altra cambierò di nuovo". A me non piace così. Si svilisce l'essere umano. Mi sa tanto di sfruttamento reciproco solo per soddisfare un impulso.
    Infatti, se uno riesce a stare con una donna anche senza farci sesso, significa che esiste in realtà un rapporto molto più profondo della semplice attrazione fisica.

Il mio percorso di fede (non sono un santo e sbaglio come tutti) mi ha però fatto capire che il messaggio della Chiesa (che, ripeto si basa su quello di Gesù) è la via migliore (anche per quanto riguarda la sessualità). Provate a chiedervi perchè molti cattolici credono in questo stile di vita: siamo tutti masochisti? o pazzi?
    Io l'ho trovato ragionevole. E poi basta col luogo comune "chiesa sessuofobica, bigotta"! la Chiesa è per l'amore e la felicità dell'uomo (che ci crediate o no l'ho sperimentato)
    Andate a leggervi l'enciclica "Deus caritas est" e poi ne riparliamo.

"(...)l'eros è come radicato nella natura stessa dell'uomo. in un orientamento fondato nella creazione, l'eros rimanda l'uomo al matrimonio, a un legame caratterizzato da unicità e definitività; così, e solo così, si realizza la sua intima destinazione. All'immagine del Dio monoteistico corrisponde il matrimonio monogamico. Il matrimonio basato su un amore esclusivo e definitivo diventa l'icona del rapporto di Dio con il suo popolo e viceversa: il modo di amare di Dio diventa la misura dell'amore umano". (Dalla "Deus caritas est")

God bless You all!