Originariamente inviata da
Abel Balbo
Io dico che questo tanto parlare dell'opportunità o meno di mantenere la castità fino al matrimonio (e del matrimonio stesso aggiungerei io!) ci ha soltanto portato alla deriva dell'OT.
Il papa o chiunque altri rappresenti la chiesa cattolica o ne sia seguace, è libero di esprimersi come ritiene più opportuno sull'argomento, potendo altrettanto fare chi - come me - è contrario a essa.
Il nocciolo della questione rimangono le parole del papa, che riporto testualmente, nell'intervista rilasciata mentre era in volo verso il Camerun:
"[...] Direi che non si può superare questo problema dell’Aids solo con soldi. Sono necessari, ma se non c’è l’anima che li sappia applicare, non aiutano, non si può superare con la distribuzione di preservativi: al contrario, aumentano il problema. [...]"
Questo tizio può dire tutto quel che gli pare sul sesso, che non si può fare, che si può fare, che si può fare solo nella posizione del frate... ma non si deve permettere di affermare che i preservativi aumentano il problema dell'AIDS!!
E' un falso, e lui è quindi un bugiardo!!
Spero per lui che dio non esista, altrimenti altro che vicario in terra: lo spingerà a calci nel didietro fra le fiamme dell'inferno!!