ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 15 di 21 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 141 a 150 su 208

Papa in volo per l'Africa: preservativi non fermeranno Aids

Sempre più FdT
    38 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

soffermiamoci sul fatto che prodigal son ha 31 anni e non ha mai scopato.
    parla di "povertà intellettuale" e "pochezza di argomenti", lui invece non ha mai scopato per scelta e ha 31 anni.
    tralasciando le infinite argomentazioni che possono abbattere le sue fragili tesi e che già tutti gli altri utenti hanno tirato fuori, soffermiamoci un minuto a pensare che il povero prodigal son ha 31 anni e non ha ancora fatto sesso. E non solo non ha mai fatto sesso, ma non si fa neanche le seghe, niente di niente. Prodigal son non raggiunge l'orgasmo da quando ha deciso di seguire la via del signore, come possiamo meravigliarci delle idee di un individuo che vive in questo modo?
    ps: non rispondermi, limitati a porgermi l'altra guancia come ti ha insegnato il tuo dio.

"Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Piaciuto: 3494 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    parla di "povertà intellettuale" e "pochezza di argomenti", lui invece non ha mai scopato per scelta e ha 31 anni.
    tralasciando le infinite argomentazioni che possono abbattere le sue fragili tesi e che già tutti gli altri utenti hanno tirato fuori, soffermiamoci un minuto a pensare che il povero prodigal son ha 31 anni e non ha ancora fatto sesso. E non solo non ha mai fatto sesso, ma non si fa neanche le seghe, niente di niente. Prodigal son non raggiunge l'orgasmo da quando ha deciso di seguire la via del signore, come possiamo meravigliarci delle idee di un individuo che vive in questo modo?
    eroe del giorno

FdT-dipendente
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 10/3/2009
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

soffermiamoci un minuto a pensare che il povero prodigal son ha 31 anni e non ha ancora fatto sesso. E non solo non ha mai fatto sesso, ma non si fa neanche le seghe, niente di niente. Prodigal son non raggiunge l'orgasmo

Effettivamente anche io sarei incazzato col mondo a pensaci

Cmq esco va .. buona serata a tutti.

Uomo 37 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ProdigalSon Visualizza il messaggio
    Il sesso è una cosa bellissima che ci rende ancor più simili a Dio (per la capacità di creare la vita). La Chiesa non ha paura della sessualità (come MOLTI credono). Al contrario: proprio perchè è una cosa bella, la sua più alta valorizzazione è in un rapporto fra uomo e donna che decidono di donarsi a vicenda e amarsi davanti a Dio. Questo dice la Chiesa.

Ti faccio un es. banale per spiegare meglio. Se tu hai un bel vestito da sera, che fai, te lo metti per andare a correre? Oppure non aspetti forse una serata importante?
    Ecco, così è per la scelta di chi crede nella castità pre-matrimoniale.

La Chiesa vuole indirizzare l'uomo verso la strada migliore (senza imporre niente a nessuno). Io (e con me tanti cattolici) sono felice della mia condizione e sarò felice di donarmi (se mi sposerò) a mia moglie.
    Certo, non è facile la scelta della persona "giusta". Occorre che entrambi condividano gli stessi valori cattolici. Così la vedo io.

Questo Wolverine per dire che il messaggio della Chiesa punta sempre alla strada migliore (non sempre più facile) per educare gli uomini. Non può "giocare al ribasso" o scendere a patti col mondo. Verrebbe meno alla sua missione. Una buona educazione deve puntare a tirar fuori il meglio dall'uomo non assecondare gli istinti e basta ("siccome non sanno resistere, diamogli il profilattico"). Sul lungo periodo, questa strada non porterà a grandi risultati. Tant'è che nonostante decenni di preservativi elargiti con magnanimità dall'Occidente, l'aids è ancora presente. E' colpa del Papa? Possibile che la morale cattolica per voi sia solo sinonimo di "sadismo e malvagità"? Non può essere che qualcosina di buono anche i cristiani lo fanno?

p.s.
    Moltissimi commenti sono (quasi) sempre offensivi e ingiuriosi vero il Papa e la Chiesa. Ti confesso che un po' mi dà fastidio (oltre a dimostrare pochezza d'argomenti e povertà intellettuale). Qualche bacchettata non guasterebbe...
    quello che il papa non sa è che il sesso non è entro-vengo-esco, ci deve essere intesa, complicità, passione e tanto altro.

non tutti siamo compatibili, io quindi devo sposarmi "a scatola chiusa" con la donna che credo sia quella giusta.

ma come posso sapere se lo è se non conosco un lato importantissimo di un rapporto?
    come vedi è una teoria che non sta in piedi.

da questo lato condivido il pensiero protestante, dove un uomo che crede in dio (liberissimo di farlo, per carità) è libero di amare una donna e dei figli, cosa di quanto più umana e naturale ci possa essere.

secondo me il cattolicesimo è fondato su dei tabù sessuali inimmaginabili, a volte sembrano che dicano "non fornicate" solo per gelosia.

FdT svezzato
    Uomo 32 anni da Lecco
    Iscrizione: 4/3/2009

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ProdigalSon Visualizza il messaggio

Ma scusa, l'obiettivo non è quello di fare diminuire il contagio?? Che importa se "fanno meno sesso", mica si muore!
    Vedete come siete ideologicamente prevenuti? Va bene guarire dall'aids, però se ciò avviene con l'astinenza è sbagliato...mi sembra un ragionamento assurdo!
    Se avete a cuore il bene degli africani dovreste essere comunque felici. Come ho già detto: si vive anche senza fare sesso (con l'aids, invece, si vive poco...)
    Se abbiamo a cuore il bene degli africani cs dovremmo fare?accettare il fatto k per diminuire il contagio debbano seguire una strada di castità?ma ti rendi conto?tu parli da casa tua tt tanquillo e dici k gli africani x nn subire il contagio nn devono fare più l'amore,prova a dirlo a loro dato k a te sembra un sacrificio cm un altro...un povero africano nn può più unirsi con sua moglie ma deve essere casto qnd può fare l'amore usando però il preservativo...cosa pensi k sia meglio?a sto punto togliamogli anke la possibilità di fare l'amore e sti poveri africano cosa fanno?nascono...e muoiono!

dici inoltre "che importa se fanno meno sesso, mica si muore!"scandaloso!!!nn morirai tu, ma nn per qst allora tt devono fare così...capirei se nn ci fosse un modo sicuro con cui fare sesso ma dato k esiste il preservativo credo k ognuno possa scegliere...se poi c'è l'africano k vuole seguire il voto di castità x diminuire il contagio contento lui ma credo k un fatto cm qst sia molto raro!!!!

Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Piaciuto: 655 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Alex D Visualizza il messaggio
    De Andre' ??
    Buongustaio
    "Il testamento di Tito", lo smantellamento dei comandamenti punto per punto

Bushi yasha
    Uomo 43 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 8/9/2006
    Piaciuto: 165 volte

Predefinito

Che poi è bello leggere cose del tipo "Il Papa è Vicario di Cristo,quindi lui riporta le parole di Cristo",quasi a farci sentire in colpa che, nel contestare quello che dice un ex quasi nazista, rischiamo di offendere la parola di Dio in persona....Baggianate assurde...dette solo (tanto per cambiare) spaventare i timorosi....

Gesù non aveva mai detto di fare sesso solo dentro il matrimonio,Gesù non aveva mai parlato di lotta alla contraccezione,anzi,era un pratica normale e diffusa in tutto l'Impero Romano dell'epoca,Palestina compresa...Il Cristianesimo degli albori vedeva il sesso libero e spensierato come un qualcosa di positivo,è stato solo secoli e secoli dopo la morte di Gesù (che era un semplice profeta,come ce ne erano a centinaia nell'Impero) che il Cristianesimo,assorbendo arbitrariarmente alcuni concetti del riscoperto Platone,ha iniziato a vedere nel sesso e nel piacere della carne qualcosa di terribile e peccaminoso..e ciò fra l'altro ha portato anche la donna (Gesù non aveva mai detto:i preti devono essere maschi) ad essere discriminata e colpevolizzata,in quanto "attizzava" gli uomini e li induceva al "peccato"....
    Mi spiace per chi crede che la Chiesa di ora,ma anche di 500 anni fa,sia seguace degli insegnamenti (veri o falsi) di Gesù;no,affatto,il concetto di religione originario introdotto da Cristo,e che si basava su ideologie già esistenti (gli Esseni) era molto simile a una società "Hippies",di amore libero,fraternità e rispetto,senza gerarchie sociali e dogmi attuali.

and where are drinks
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 10/11/2008

Predefinito

ps: non rispondermi, limitati a porgermi l'altra guancia come ti ha insegnato il tuo dio.
    Io mi sto seriamente innamorando di te.

Dichiarazioni d'amore a parte, almeno il figliol prodigo è coerente con il suo credo religioso, una cosa praticamente impossibile sia al giorno d'oggi che al giorno di ieri. Il peggiore dei credo religiosi, ma almeno un premio coerenza se lo merita.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    quello che il papa non sa è che il sesso non è entro-vengo-esco, ci deve essere intesa, complicità, passione e tanto altro.

non tutti siamo compatibili, io quindi devo sposarmi "a scatola chiusa" con la donna che credo sia quella giusta.

ma come posso sapere se lo è se non conosco un lato importantissimo di un rapporto?
    come vedi è una teoria che non sta in piedi.

da questo lato condivido il pensiero protestante, dove un uomo che crede in dio (liberissimo di farlo, per carità) è libero di amare una donna e dei figli, cosa di quanto più umana e naturale ci possa essere.

secondo me il cattolicesimo è fondato su dei tabù sessuali inimmaginabili, a volte sembrano che dicano "non fornicate" solo per gelosia.
    Mi permetto di farti solo una piccola integrazione su quanto ho evidenziato, imok.....

Il Papa ed i cattolici sanno benissimo che il sesso non è "entro-vengo-esco".....il nocciolo della questione è che credono di essere GLI UNICI A SAPERLO.....

Uomo 37 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Mi permetto di farti solo una piccola integrazione su quanto ho evidenziato, imok.....

Il Papa ed i cattolici sanno benissimo che il sesso non è "entro-vengo-esco".....il nocciolo della questione è che credono di essere GLI UNICI A SAPERLO.....
    ok, ma allora a maggior ragione come puoi essere sicuro se non provi?
    capisci che non è come comprare un cappotto, se devo avere una reazione seria con una donna, quindi sposarmela e farci dei figli non posso sottovalutare l'aspetto sessuale solo perchè la chiesa dice così, non è un ragionamento oculato, è solo perbenismo.