ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 19 di 21 PrimaPrima ... 915161718192021 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 181 a 190 su 208

Papa in volo per l'Africa: preservativi non fermeranno Aids

Vivo su FdT DKNY
    Donna 40 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Non mi sembra che nessuno qua ti stia dicendo che il concetto di base sia completamente errato. Mi sembra che qua siamo tutti + o - daccordo sul fatto che il preservativo DA SOLO non può fermare la diffusione dall'AIDS.
    Stiamo tutti dicendo che il Papa in quanto personaggio pubblico di grande rilievo ha lanciato un messaggio travisante e potenzialmente diseducativo.
    E' una questione di comunicazione.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DKNY Visualizza il messaggio
    Non mi sembra che nessuno qua ti stia dicendo che il concetto di base sia completamente errato. Mi sembra che qua siamo tutti + o - daccordo sul fatto che il preservativo DA SOLO non può fermare la diffusione dall'AIDS.
    Stiamo tutti dicendo che il Papa in quanto personaggio pubblico di grande rilievo ha lanciato un messaggio travisante e potenzialmente diseducativo.
    E' una questione di comunicazione.
    Esattamente

FdT svezzato
    Uomo 32 anni da Lecco
    Iscrizione: 4/3/2009
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ProdigalSon Visualizza il messaggio
    Questa è la dimostrazione di ciò che vado sostenendo: avete un pregiudizio (laicista e anticlericale) di fondo per cui è vero solo quello che conferma le vostre idee.
    Il resto, da qualunque fonte venga, è falso o è una cazzata a prescindere.

Vi sottopongo l'opinione di un professore di Harvard e non va bene solo perchè sostanzialmente smonta la vostra tesi...
    Blablablabla...ma sempre a nascodersi dietro qst scusa che noi abbiamo dei pregiudizi,che siamo anticlericali ecc...ma sono sempre 'ste cose che dici?
    e poi scusa ma dubito che questa intervista al prof smonti la nostra tesi...

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Questo topic degenera!
    E' inutile, chi vuol pascolare pascolerà!

FdT-dipendente Brainscan
    Uomo 113 anni da Venezia
    Piaciuto: 80 volte

Predefinito

Sono daccordo sul fatto che i preservativi non fermeranno l'aids, del resto lo scopo primario del sesso è procreare e per fare ciò il preservativo non va usato chiaramente, che poi nel corso degli anni l'uomo abbia fatto scoperte, sperimentazioni e altre cose sul piacere che esso possa dare è un altro discorso. L'uso del preservativo in primis non permette la procreazione, perchè deve essere distribuito come fosse un bisogno? è chiaro che è legato esclusivamente a un fattore di piacere, distribuire preservativi non vedo che utilità possa avere, non stiamo parlando di un problema serio come può essere la fame che è un bisogno primario, secondo me è più utile che si ditribuisca davvero quello che serve, che i soldi vadano impiegati per la ricerca e la prevenzione contro le malattie.

Tyler Durden
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Brainscan Visualizza il messaggio
    Sono daccordo sul fatto che i preservativi non fermeranno l'aids, del resto lo scopo primario del sesso è procreare e per fare ciò il preservativo non va usato chiaramente, che poi nel corso degli anni l'uomo abbia fatto scoperte, sperimentazioni e altre cose sul piacere che esso possa dare è un altro discorso. L'uso del preservativo in primis non permette la procreazione, perchè deve essere distribuito come fosse un bisogno? è chiaro che è legato esclusivamente a un fattore di piacere, distribuire preservativi non vedo che utilità possa avere, non stiamo parlando di un problema serio come può essere la fame che è un bisogno primario, secondo me è più utile che si ditribuisca davvero quello che serve, che i soldi vadano impiegati per la ricerca e la prevenzione contro le malattie.
    eh già.. distribuisci il pane e falli morire di aids .. ottima soluzione
    evidentemente fate la considerazione africani=macchine.. ad un certo punto schiacci off e si mettono in stand by ..
    anche loro si conoscono, si vedono, si innamorano, si desiderano.. che diritto hai tu di farlo e che diritto hai di negarlo a loro?

BlackHole
    Ospite

Predefinito

Ovvio che il preservativo non è la soluzione. E' semplicemente prevenzione ed è l'unica possibile. Mi è toccato sentire gente che difendeva la tesi del papa con argomenti del tipo: "la castità è l'unica virtù e l'unica forma di prevenzione". Ma gia che ci siamo torniamo alla cintura di castità e allo ius prime nocti....

FdT quasi assuefatto
    Uomo da Palermo
    Iscrizione: 24/8/2007

Predefinito

la cosa che mi fa incazzare come una iena sterile è che il papa,cioè un uomo che si rivolge a milioni e milioni di persone si permette di dire che i preservativi incoraggiano l'aids.Domani mattina pure io mi posso svegliare e dire *******te a manetta,ma un conto è che lo dico io,un conto è che lo dice il papa.

FdT-dipendente Brainscan
    Uomo 113 anni da Venezia
    Piaciuto: 80 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    eh già.. distribuisci il pane e falli morire di aids .. ottima soluzione
    evidentemente fate la considerazione africani=macchine.. ad un certo punto schiacci off e si mettono in stand by ..
    anche loro si conoscono, si vedono, si innamorano, si desiderano.. che diritto hai tu di farlo e che diritto hai di negarlo a loro?
    No anzi la considerazione è che anche loro possono pensare e capire che evidentemente fare sesso può comportare il rischio di prendere delle malattie, siamo esseri umani con una coscienza e una ragione. Mi chiedo a che possa servire di così importante il preservativo, se lo usi non puoi procreare, chi lo usa lo fa per motivi esclusivamente legati la piacere, e di piaceri ce ne sono tanti nella vità ma prima bisogna pensare alle cose veramente importanti. L'aids si combatte prima di tutto con la ragione e con la ricerca, non certo con un cappuccio che comunque se si fa sesso per procreare non serve a nulla. E poi non è una malattia che si trasmette solo sessualmente. Ci sono luoghi nel mondo che neanche possiamo lontatamente immaginare qualsi siano i veri problemi, distribuire preservativi mi sembra un offesa nei loro confronti. Ditribuire beni di primaria importanza come cibo, acqua vestiti, medicine ecco questo significa aiutarli, dare istruzione, queste per me sono le cose che sono veramente importanti per i paesi sottosviluppati.

Il preservativo è solo uno strumento che ha lo scopo di non fare procreare e aiuta a non prendere malattie facendo sesso. è solo un accessorio per me, come lo sono tante altre cose di cui si potrebbe benissimo anche a fare a meno.

FdT-dipendente
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 10/3/2009

Predefinito

Brainscan ma cosa stai dicendo?

Io non scopo solo per procreare, Technics neanche ,Ciccio0589 neanche e BlackHole nemmeno (vado a naso eh ma sono abbastanza sicuro di non sbagliare ).

Tanto per citare gli ultimi quattro.

Tu si? Bhe sei cmq in minoranza.

Immagino sia cosi' anche in africa come proporzioni.

Ergo spiegami, perche' se noi che viviamo in una zona a basso rischio di contagio usiamo lostesso per sicurezza il profilattico..

quelli che vivono in una zona ad alto rischio non dovrebbero farlo?

Perche' tu, papa, devi incaraggiarli a non usarlo?

Sei scemo?

La risposta viene da se.