ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 21 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 208

Papa in volo per l'Africa: preservativi non fermeranno Aids

  1. #71
    FdT svezzato
    Uomo 31 anni da Lecco
    Iscrizione: 4/3/2009
    Messaggi: 133
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ProdigalSon Visualizza il messaggio
    la castità è sicura al 100%. Il profilattico no.
    Ma allora mi dici cs devono fare qst poveri africani?nn hanno un lavoro,sn decimati dalle malattie,muoiono di fame, se nn muoiono di fame li uccidono nelle decine di guerre k ci sn in africa.immagina di essere in qst condizioni e sentirti dire k nn puoi + nemmeno fare l'amore con la donna k ami xkè l'unico modo sicuro in cui potresti farlo, cioè usando il preservativo, è contro i concetti cristiani...allora cs deve fare un povero africano?nascere ,fare una vita di sofferenza e poi morire senza poter unirsi con sua moglie?è facile x te,abitante di un paese ricco, vivere la castità...ma immagini cs voglia dire x un africano?togliergli una delle poche cs k può fare...e poi smettila di difenderti continuando a dire k noi k contestiamo il papa abbiamo un fondato anticlericalismo...ma sai dire sl qst?pensa piuttosto alla condizione del continente africano...a quelle persone k cercano di combattere l'aids con tt il loro impegno educando a un corretto uso del preservativo k vedono una persona influente cm il papa ridurre in fumo il loro lavoro...facile parlare qnd poi nn si vive in africa ma si sta comodamente seduti alla propria poltrona...


  2. # ADS
     

  3. #72
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yes-we-can Visualizza il messaggio
    Ma allora mi dici cs devono fare qst poveri africani?nn hanno un lavoro,sn decimati dalle malattie,muoiono di fame, se nn muoiono di fame li uccidono nelle decine di guerre k ci sn in africa.immagina di essere in qst condizioni e sentirti dire k nn puoi + nemmeno fare l'amore con la donna k ami xkè l'unico modo sicuro in cui potresti farlo, cioè usando il preservativo, è contro i concetti cristiani...allora cs deve fare un povero africano?nascere ,fare una vita di sofferenza e poi morire senza poter unirsi con sua moglie?è facile x te,abitante di un paese ricco, vivere la castità...ma immagini cs voglia dire x un africano?togliergli una delle poche cs k può fare...e poi smettila di difenderti continuando a dire k noi k contestiamo il papa abbiamo un fondato anticlericalismo...ma sai dire sl qst?pensa piuttosto alla condizione del continente africano...a quelle persone k cercano di combattere l'aids con tt il loro impegno educando a un corretto uso del preservativo k vedono una persona influente cm il papa ridurre in fumo il loro lavoro...facile parlare qnd poi nn si vive in africa ma si sta comodamente seduti alla propria poltrona...
    quoto tutto.. con qualche vocale in più

  4. #73
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ProdigalSon Visualizza il messaggio
    Alcuni di voi hanno scritto che "il sesso è naturale come mangiare e bere" per cui il Papa parlando di castità (e fedeltà) direbbe assurdità.
    La verità è che pur di sostenere la vostra tesi negate anche l'evidenza: il sesso non è indispensabile per vivere. Se non mangio o non bevo, muoio. Se non faccio sesso campo lo stesso.
    Quindi sfatiamo questo mito. Guardate, ve lo dico sinceramente, anche io sono un uomo e provo attrazione verso il sesso opposto. Detto questo, vivo senza problemi la mia castità. Potete non credermi ma è così. Sono convinto che per valorizzareal massimo la sessualità occorra un rapporto stabile e consapevole (il matrimonio). Guardate che i cattolici non sono masochisti (checchè ne pensiate...). Io non soffo perchè resto casto e fedele verso la mia fidanzata. Anzi. Sono fiero e felice di questo.

    Ma ritorniamo al punto della questione. Voi avete accusato il Papa di aver detto cose scandalose. Ribadisco: sono scandalose per voi ma non per noi cattolici.
    Il Papa ha quindi tutto il diritto di parlare ai suoi fedeli anche se il mondo si scandalizza (anche Gesù diede scandalo, ricordate?).
    E poi, anche se continuate ad eludere la questione, la castità è sicura al 100%. Il profilattico no.
    Capirei se a parlare fosse stato l'ONU o qualche ente governativo. ma visto che Bendetto parla ai cattolici, non potete negargli il diritto di parola.
    E' una contraddizione, proprio perchè in natura, quella stessa natura che tu supponi Dio abbia creato, uno degli istinti primordiali è appunto quello della riproduzione.....quindi la castità NON E' qualcosa di naturale.

    E se vogliamo essere pignoli, tu stesso fra le righe lo fai capire, dato che "provi attrazione" per il sesso opposto....ciò significa che, in misura più o meno forte, hai COMUNQUE bisogno di controllarti.

    NOTA BENE: non sto dicendo che occorra scoparsi il primo/la prima che si incontra, assolutamente....ma fra questo e l'atteggiamento che proponete voi cattolici reali (di cui comunque rispetto la fierezza) ci sono un sacco di vie di mezzo, che sono altrettanto condivisibili e che non ci fanno regredire alla nostra "animalità"

  5. #74
    FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 4/7/2007
    Messaggi: 1,581
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Oltre al fatto che Francia e Germania gli hanno già detto che è un irresponsabile...

  6. #75
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ProdigalSon Visualizza il messaggio
    Alcuni di voi hanno scritto che "il sesso è naturale come mangiare e bere" per cui il Papa parlando di castità (e fedeltà) direbbe assurdità.
    La verità è che pur di sostenere la vostra tesi negate anche l'evidenza: il sesso non è indispensabile per vivere. Se non mangio o non bevo, muoio. Se non faccio sesso campo lo stesso.

    Quindi sfatiamo questo mito. Guardate, ve lo dico sinceramente, anche io sono un uomo e provo attrazione verso il sesso opposto. Detto questo, vivo senza problemi la mia castità. Potete non credermi ma è così. Sono convinto che per valorizzareal massimo la sessualità occorra un rapporto stabile e consapevole (il matrimonio). Guardate che i cattolici non sono masochisti (checchè ne pensiate...). Io non soffo perchè resto casto e fedele verso la mia fidanzata. Anzi. Sono fiero e felice di questo.

    Ma ritorniamo al punto della questione. Voi avete accusato il Papa di aver detto cose scandalose. Ribadisco: sono scandalose per voi ma non per noi cattolici.
    Il Papa ha quindi tutto il diritto di parlare ai suoi fedeli anche se il mondo si scandalizza (anche Gesù diede scandalo, ricordate?).
    E poi, anche se continuate ad eludere la questione, la castità è sicura al 100%. Il profilattico no.
    Capirei se a parlare fosse stato l'ONU o qualche ente governativo. ma visto che Bendetto parla ai cattolici, non potete negargli il diritto di parola.
    credimi mi sono fermato qua.

    senza offesa ma stai dicendo davvero un mucchio di assurdità.

    "il sesso non è indispensabile!" certo ti riproduci aspettando che l'arcangelo gabriele ingravidi tua moglie...

    dai perfavore, le cose che scrivi non stanno ne in cielo ne in terra, inoltre non siamo noi che sputiamo sul papa a prescindere, matu che lo segui a prescindere perchè "è così".

    detto questo, continua a pregare, perchè di dimostrare una tesi non ne sei in grado.

  7. #76
    FdT svezzato
    Uomo 31 anni da Lecco
    Iscrizione: 4/3/2009
    Messaggi: 133
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    credimi mi sono fermato qua.

    senza offesa ma stai dicendo davvero un mucchio di assurdità.

    "il sesso non è indispensabile!" certo ti riproduci aspettando che l'arcangelo gabriele ingravidi tua moglie...

    dai perfavore, le cose che scrivi non stanno ne in cielo ne in terra, inoltre non siamo noi che sputiamo sul papa a prescindere, matu che lo segui a prescindere perchè "è così".

    detto questo, continua a pregare, perchè di dimostrare una tesi non ne sei in grado.
    Quoto appieno...

  8. #77
    FdT svezzato
    Uomo 46 anni da Pavia
    Iscrizione: 21/10/2008
    Messaggi: 179
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    Ma allora i bisogni dell'uomo si limiterebbero alla mera sopravvivenza? E "comunicare", giusto per fare un esempio, dove lo porresti? Il benessere fisico e mentale è un bisogno dell'uomo, poche storie.
    Io ho detto che fare sesso non è indispensabile per soppravvivere (come invece lo è il cibo). Se so che esiste un alto rischio di contagio, allora evito di avere rapporti. Ed è questo che la Chiesa (e i missionari che operano in Africa) insegna. Non è per cattiveria o sadismo. Mi sembra una via del tutto ragionevole.

    Per quanto riguarda la questione castità / profilattico, ancora non hai risposto ad una domanda fondamentale: perché nelle aree della Terra in cui l'uso del profilattico è comune la malattia colpisce in percentuale estremamente ridotta rispetto alle aree in cui questo è indisponibile per ignoranza o per questioni puramente economiche? I fatti dimostrano che il profilattico e la cultura del sesso sicuro sono la migliore prevenzione, laddove la castità è una misura sicuramente non paventabile e comunque legata a scelte di vita personali.
    Intanto bisognerebbe analizzare con cura questi dati. Io potrei dirti al contrario, che in alcuni stati dove è particolarmente attiva la Chiesa (come in Nigeria) i casi di contagio sono diminuiti. L'unica certezza, piaccia o non piaccia, è che la castità e fedeltà coniugale sono il mezzo più sicuro.


    Il diritto di parola non è il diritto di dire tutto ciò che ci pare, ma prevede che ci si assuma la responsabilità di ciò che si dice. E determinate cariche/ruoli istituzionali e/o religiosi hanno una responsabilità ancora più grande, dato il potere che hanno di influire direttamente sulla coscienza collettiva. Da questo punto di vista il Papa è stato irresponsabile, poiché non ha dato una diversa interpretazione della realtà (come può essere per l'aborto), ma ha volontariamente omesso che "di fatto" l'uso del profilattico riduce drasticamente il rischio di contrarre il virus. E ci sono i "fatti" che lo provano. E' in questo senso che il Papa "avrebbe fatto meglio" a tacere. Avrebbe evitato di dire scempiaggine per evitare di contraddire certi dogmi che si portano ottusamente avanti da secoli, la cui inconsistenza è stata già additata da diverse emanazioni del pensiero cristiano non cattolico
    .

    Il Papa è per i cattolici la massima autorità (lo ricordo, è il vicario di Cristo sulla terra): quando parla si rivolge ai fedeli. Se uno non crede è liberissimo di farsi i fatti suoi. la Chiesa lascia sempre la libertà di scelta e non impone nulla (cosa che faticate a capire...).
    Se per voi il Papa non conta nulla, allora non dovreste scandalizzarvi delle sue parole.
    Dal mio punto di vista (e quello dei cattolici) quelle del Papa non sono affatto "scempiaggini". Perchè allora la vostra critica deve valere più della mia libertà di difenderlo?

    p.s.
    è curioso (per non dire ipocrita...) che molti di quelli che attaccano il Papa per "difendere la vita" siano poi in prima linea per promuovere aborto, eutanasia (lì invece la difesa della vita non conta più...)

  9. #78
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ProdigalSon Visualizza il messaggio
    Io ho detto che fare sesso non è indispensabile per soppravvivere (come invece lo è il cibo). Se so che esiste un alto rischio di contagio, allora evito di avere rapporti. Ed è questo che la Chiesa (e i missionari che operano in Africa) insegna. Non è per cattiveria o sadismo. Mi sembra una via del tutto ragionevole.


    Intanto bisognerebbe analizzare con cura questi dati. Io potrei dirti al contrario, che in alcuni stati dove è particolarmente attiva la Chiesa (come in Nigeria) i casi di contagio sono diminuiti. L'unica certezza, piaccia o non piaccia, è che la castità e fedeltà coniugale sono il mezzo più sicuro.


    .

    Il Papa è per i cattolici la massima autorità (lo ricordo, è il vicario di Cristo sulla terra): quando parla si rivolge ai fedeli. Se uno non crede è liberissimo di farsi i fatti suoi. la Chiesa lascia sempre la libertà di scelta e non impone nulla (cosa che faticate a capire...).
    Se per voi il Papa non conta nulla, allora non dovreste scandalizzarvi delle sue parole.
    Dal mio punto di vista (e quello dei cattolici) quelle del Papa non sono affatto "sciempiaggini". Perchè allora la vostra critica deve valere più della mia libertà di difenderlo?

    p.s.
    è curioso (per non dire ipocrita...) che molti di quelli che attaccano il Papa per "difendere la vita" siano poi in prima linea per promuovere aborto, eutanasia (lì invece la difesa della vita non conta più...)
    guarda evito un off topic immenso.

  10. #79
    FdT svezzato
    Uomo 31 anni da Lecco
    Iscrizione: 4/3/2009
    Messaggi: 133
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ProdigalSon Visualizza il messaggio
    .

    Il Papa è per i cattolici la massima autorità (lo ricordo, è il vicario di Cristo sulla terra): quando parla si rivolge ai fedeli. Se uno non crede è liberissimo di farsi i fatti suoi. la Chiesa lascia sempre la libertà di scelta e non impone nulla (cosa che faticate a capire...).
    Se per voi il Papa non conta nulla, allora non dovreste scandalizzarvi delle sue parole.
    Dal mio punto di vista (e quello dei cattolici) quelle del Papa non sono affatto "scempiaggini". Perchè allora la vostra critica deve valere più della mia libertà di difenderlo?
    Proprio xkè il papa è la massima autorità della chiesa nn può dire quello k vuole...se domani pinco pallino dice di nn usare i preservativi nn frega niente a nex ma se lo dice il papa k ha una enorme influenza allora è diverso...qnd una persona è importante deve anke soppesare bene le sue azioni xkè influenzano le persone k lo seguono...per es: se io domani mi faccio un bongo nn va a finire sui tg ma se lo fa michael phelps è diverso.lui è uno sportivo seguito da milioni di tifosi e xciò nn lo può fare xkè è un esempio x tt...
    è qst k nn riesci a capire, il papa nn può dire qualunque cs gli passa x la testa...e nn puoi difenderlo dicendo k tanto sl i cristiani lo ascoltano e gli altri possono nn ascoltarlo xkè cmq lui la cs l'ha detta e nn è k chi nn è cristiano nn la sente ma anzi la sentono tt...

  11. #80
    FdT svezzato
    Uomo 46 anni da Pavia
    Iscrizione: 21/10/2008
    Messaggi: 179
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yes-we-can Visualizza il messaggio
    Proprio xkè il papa è la massima autorità della chiesa nn può dire quello k vuole...se domani pinco pallino dice di nn usare i preservativi nn frega niente a nex ma se lo dice il papa k ha una enorme influenza allora è diverso...qnd una persona è importante deve anke soppesare bene le sue azioni xkè influenzano le persone k lo seguono...per es: se io domani mi faccio un bongo nn va a finire sui tg ma se lo fa michael phelps è diverso.lui è uno sportivo seguito da milioni di tifosi e xciò nn lo può fare xkè è un esempio x tt...
    è qst k nn riesci a capire, il papa nn può dire qualunque cs gli passa x la testa...e nn puoi difenderlo dicendo k tanto sl i cristiani lo ascoltano e gli altri possono nn ascoltarlo xkè cmq lui la cs l'ha detta e nn è k chi nn è cristiano nn la sente ma anzi la sentono tt...
    Ragazzi, che ci crediate o meno, il Papa rappresenta Gesù Cristo e suo compito è diffondere il messaggio evangelico!
    Non dice "cose che passano per la testa" nè sono sue idee! Si tratta della Dottrina della Chiesa cattolica.
    La Chiesa non parla per assecondare l'opinione comune (e meno male!) ma per spiegare ai cristiani la giusta strada.
    E' un'autorità religiosa: che diritto avete voi di offendere, insultare, etc. le sue parole?
    Quale è il criterio che usate per dire che la Chiesa "dice cavolate"?
    Un'ideologia? Un'astratta idea di "bene comune"? o cos'altro?

    No, perchè il Papa non parla a vanvera ma avendo sulle spalle una tradizione bimillenaria (scusate se è poco...) e portando a noi il messaggio di Gesù (riscusate se è poco...)

Pagina 8 di 21 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. AIDS e Cancro...
    Da rose nel forum Sondaggi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 7/11/2011, 22:51
  2. Aids
    Da bellydance91 nel forum Salute e medicina
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 16/9/2008, 1:52
  3. AIDS
    Da elektra91 nel forum Salute e medicina
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 27/2/2007, 12:51
  4. Si fermeranno?
    Da Squall85 nel forum Sport
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 3/4/2005, 19:15