ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 10 di 21 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 91 a 100 su 208

Papa in volo per l'Africa: preservativi non fermeranno Aids

Kirby Master (>'-')> AleXIII
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 14/11/2008
    Piaciuto: 6 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ProdigalSon Visualizza il messaggio
    Ragazzi, che ci crediate o meno, il Papa rappresenta Gesù Cristo e suo compito è diffondere il messaggio evangelico!
    Non dice "cose che passano per la testa" nè sono sue idee! Si tratta della Dottrina della Chiesa cattolica.
    La Chiesa non parla per assecondare l'opinione comune (e meno male!) ma per spiegare ai cristiani la giusta strada.
    E' un'autorità religiosa: che diritto avete voi di offendere, insultare, etc. le sue parole?
    Quale è il criterio che usate per dire che la Chiesa "dice cavolate"?
    Un'ideologia? Un'astratta idea di "bene comune"? o cos'altro?

No, perchè il Papa non parla a vanvera ma avendo sulle spalle una tradizione bimillenaria (scusate se è poco...) e portando a noi il messaggio di Gesù (riscusate se è poco...)
    In primis, lui per quello che mi riguarda rappresenta soltanto la Chiesa, non il credo di cui tanto parli che a mio parere è andato a farsi benedire da anni ormai... Perchè se davvero rappresenta Gesù io rappresento Topolino!
    Il Cristianesimo, per come era inteso, ormai è solo un un ricordo di quello che la Chiesa dovrebbe rappresentare.

In secondo luogo, come t'ho gia scritto non dico che spara cavolate, e che sono d'accordo sul fatto che esprimino il loro pensiero. Non sono d'accordo però che questo pensiero venga considerato la verità assoluta del pianeta per come lo vedono loro. Io mi rifiuto di dare ascolto a gente che per prima si rifiuta di ascoltare il mondo. E non venirmi a dire che non è vero, perchè se vai a cercare su Wikipedia scoprirai che la tua tanto adorata Chiesa non è altro che un gruppo di ipocriti.

Poi fai come vuoi, mi sono rotto le balle! Amen!

Bushi yasha
    Uomo 43 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 8/9/2006
    Piaciuto: 165 volte

Predefinito

Come già espresso chiaramente da altri utenti,l'ennesimo grave errore del Sovrano dello Stato Vaticano è stato quello di continuare a non volere considerare il suo ruolo e la sua influenza mediatica,ma anzi,approfittarne per farne propaganda...non mi interessa nulla se quello che dice per i cattolici rappresenta la verità,il mondo si basa sui fatti,sulla scienza e sulla razionalità.
    La fede deve rimanere qualcosa di personale e spirituale,e non andare ad intaccare la vita vera e pratica,specie in maniera cosi pericolosa.

Per farla breve,riassumerei tutto in 3 semplicissimi punti:se 1) è dimostrato scientificamente che senza preservativo l'aids si diffonde come l'acne di Cassano;

se 2)è dimostrato evoluzionisticamente che il rapporto sessuale è alla base dello sviluppo sociale,cognitivo,relazionale di ogni essere umano(e animale);

se 3) è dimostrato che il Papa ha grandissima influenza,specie tra le fascie piu povere e ignoranti del globo,

SE NE DEDUCE LOGICAMENTE CHE

Il Papa l'ha rifatta fuori dal vasino.

FdT-dipendente
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 10/3/2009
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Ma andando a monte del porblema io mi chiedo con che ragionevolezza abbiano eletto questo papa.

Voglio dire, lo si sapeva che Ratzinger fosse un esaltato,un estremista, un uomo rimasto a cinque secoli fa.

La Chiesa coi duepapi precedenti aveva fatto enormi passi avanti, per quale motivo hanno atto quest'idiozia?

Alla fine mi ripondo da solo.. perche sono la chiesa,apputo.
    Di razionalita' lid entro ce n'e' quanta in un ospedale psichiatrico.

Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

il papa esponendosi in modo così veemente s'è giocato la sua credibilità...

Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento

Occhiolino

Quote Originariamente inviata da Alex D Visualizza il messaggio
    Ma andando a monte del porblema io mi chiedo con che ragionevolezza abbiano eletto questo papa.

Voglio dire, lo si sapeva che Ratzinger fosse un esaltato,un estremista, un uomo rimasto a cinque secoli fa.

La Chiesa coi duepapi precedenti aveva fatto enormi passi avanti, per quale motivo hanno atto quest'idiozia?

guarda che i due papi precedenti erano della stessa opinione di questo...
    solo che questo sta cercando di far rumore...
    comunque, io sono daccordo sul fatto che bisognerebbe cercare di evitare le scappatelle, ma non per il principio cristiano della castità e della monogamia, ma proprio per un semplice calcolo di probabilità...

"Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Piaciuto: 3494 volte

Predefinito

corruzione. denaro. tornaconto. potere.

gli uomini anche se "di chiesa" restano sempre uomini.
    anzi, loro forse sono proprio i peggiori.

FdT-dipendente
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 10/3/2009
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

No Yoda, Giovanni paolo II non si sarebbe mai sognato di dire che il preservativo non previene l'aids (perche il succo di quello che ha detto e' questo).. nemmeno negli ultimi anni quando non capiva piu' nulla.

Ovviamente poi se gli si chiedeva un punto di vista personale e teologico ti avrebbe detto che il preservativo non va usato perche' va contro i dettami di di gesu e bla bla..

ma alla fine mi pare ovvio visto che e' il papa.

ma un conto e' sostenere questo, un costo e' voler minare le certezze scentifiche senza alcuna prova solo perche' sai che se lo dici tu,il papa, un sacco di gnete lo prende per vero.

C'e' un abisso tra i due concetti.

Tyler Durden
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

a proposito di mr GP c'è blackhole che vuole dirti 2 parole
    blaaack

Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento

Occhiolino

No Yoda, Giovanni paolo II non si sarebbe mai sognato di dire che il preservativo non previene l'aids (perche il succo di quello che ha detto e' questo).. nemmeno negli ultimi anni quando non capiva piu' nulla.

Ovviamente poi se gli si chiedeva un punto di vista personale e teologico ti avrebbe detto che il preservativo non va usato perche' va contro i dettami di di gesu e bla bla..

ma alla fine mi pare ovvio visto che e' il papa.

ma un conto e' sostenere questo, un costo e' voler minare le certezze scentifiche senza alcuna prova solo perche' sai che se lo dici tu,il papa, un sacco di gnete lo prende per vero.

C'e' un abisso tra i due concetti.
    Questo è ciò che dicono i giornalisti... il papa non ha detto che il preservativo non funziona (anche se in realtà funziona entro un certo limite, perchè se la donna è infetta l'uomo viene comunque a contatto con gli umori femminili) ha detto che non risolve il problema...
    e in questo giovanni paolo II sarebbe stato daccordo...

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Guarda che GP II ha fatto parecchie cose di cui non andrei fiero...
    Ha avuto un'immagine patetica che lo ha condotto all'essere esaltato da ampi strati anche di non cattolici ma... Credimi che ne ha combinate di nefandezze.
    Aspetto anche io blackhole che saprà darti ulteriori delucidazioni

Pagina 10 di 21 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima