ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 21 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 208

Papa in volo per l'Africa: preservativi non fermeranno Aids

FdT-dipendente
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 10/3/2009
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Ma come fate a discutereco uno che scrive?

Quote Originariamente inviata da ProdigalSon Visualizza il messaggio
    .
    Sembra che fare sesso sia come mangiare o respirare...incredibile!

Tornando seri, ma che vi aspettavate da questo Papa?
    E' da quando e' stato nominato che non dice altro che idiozie.

Gli ultimi papi hanno cercato di adeguare la dottrina della chiesa ai tempi che cambiano e di puntare piu' sugli aspetti umanitari e caritatevoli che sulla dottrina dogmatica.

Questo, se dipendesse da lui, cirifionderebbe nel medioevo.

Fortunatamente non ha potere politico.

mr stagger lee
    Utente cancellato

Predefinito

E' proprio questo il punto: per voi il Papa ha torto a prescindere.
    Quello che dice per voi non solo è sbagliato ma addirittura pericoloso. Ma scusate, in base a cosa fate questa affermazione?
    Sfido chiunque a negare che la castità sia lo strumento più efficace per evitare il contagio. E poi sarebbe la Chiesa a dire cavolate...
    Stando ai dati dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (non la Chiesa), nei paesi dove sono stati diffusi massicciamente i preservativi non si sono registrati sensibili cali del contagio (come volevasi dimostrare...)

E poi scusate, se io so che facendo sesso corro il rischio di baccarmi una grave malattia, faccio astinenza. Se poi per voi tutte le donne sono ninfomani e gli uomini assetati di sesso..bè allora è un altro discorso.
    La dottrina della Chiesa non è follia o malvagità, ma buon senso!
    Insomma, per voi che gli uomini imparino gestire la propria sessualità sarebbe una cosa folle?? no, perchè la questione è tutta qui!
    Ti sembrerà una cosa talmente strana, ma è provato che è così. Il sesso è naturale e la maggior parte delle perversioni derivano dalla repressione dei normali impulsi e dai taboo e dal senso di colpa che la cristianità ha affibbiato all'atto sessuale. Gestire la propria sessualità è la strada verso cui spinge proprio l'educazione sessuale. Significa vivere il sesso in maniera naturale e sicura. E il preservativo è il mezzo principe di questo tipo di educazione.
    Per quanto riguarda il nostro andare contro il Papa a priori, mi sembra che siano state date motivazioni in abbondanza (per me quelle di Abel sono ineccepibili) contro le sue affermazioni, il che da solo dimostra che questa prevenzione nei confronti del Papa non esiste. Non mi sembra che da parte tua siano giunte delle "plausibili e realistiche" argomentazioni. La castità è innaturale. Anche mangiare fa venire il cancro. Ma so che mangiando in maniera attenta riduco il rischio. Lo stesso vale per il sesso. Mangiare e fare sesso sono fondamentali.

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

E' proprio questo il punto: per voi il Papa ha torto a prescindere.
    Quello che dice per voi non solo è sbagliato ma addirittura pericoloso. Ma scusate, in base a cosa fate questa affermazione?
    Sfido chiunque a negare che la castità sia lo strumento più efficace per evitare il contagio. E poi sarebbe la Chiesa a dire cavolate...
    Stando ai dati dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (non la Chiesa), nei paesi dove sono stati diffusi massicciamente i preservativi non si sono registrati sensibili cali del contagio (come volevasi dimostrare...)

E poi scusate, se io so che facendo sesso corro il rischio di baccarmi una grave malattia, faccio astinenza. Se poi per voi tutte le donne sono ninfomani e gli uomini assetati di sesso..bè allora è un altro discorso.
    La dottrina della Chiesa non è follia o malvagità, ma buon senso!
    Insomma, per voi che gli uomini imparino gestire la propria sessualità sarebbe una cosa folle?? no, perchè la questione è tutta qui!
    Il Papa non ha torto a prescindere. Quando il Papa (questo o un altro) ha detto cose condivisibili, vatti a rivedere i miei interventi, per quanto io sia anticlericale all'ennesima potenza, l'ho apprezzato. Ricordo ancora con apprezzamento le puntualizzazioni di G.P.II sul significato della santificazione, dove fece chiarezza sulle assurdità che fino a quel momento si pensavano.
    Io non so se parli seriamente quando dici che sfidi gli interlocutori a non ammettere che la castità sia il sistema anti-AIDS più efficace. Francesco Guccini, nella sua canzone "Talking sul sesso" scritta nei tempi in cui l'aids non esisteva, diceva che l'aspirina era il metodo anticoncezionale più valido... poi aggiungeva che non bisogna prenderla prima e nemmeno dopo... bisognava prenderla INVECE!
    La differenza è che Guccini ironizzava per porre l'attenzione sui problemi del sesso, tu invece - ahinoi - sembri essere serio.
    Mi disarmi, al punto che non so che cosa risponderti.
    Eppure proprio il cattolicesimo ti avrà insegnato che si può peccare in tanti modi e uno di questi è l'omissione.
    Il Papa ha l'opportunità di fare delle cose che comunque verranno seguite da tantissima gente; a seconda di come si muove si avranno dei risultati, in merito alla diffusione del virus, diversi tra loro. Peccare per omissione è anche non fare in modo che i morti diventino il meno possibile; nella consapevolezza anche che pur essendo la castità il metodo più efficace, questi non verrà di sicuro seguito da nessuno.
    Tu dici che il profilattico non ha poi questa grande efficacia nei confronti del contagio della malattia. Sei tu che dovresti spiegare con quali basi scientifiche fai tali affermazioni e inoltre dovresti spiegare allora perché in occidente siamo riusciti a debellare l'aids quasi definitivamente mentre in Africa non ci riescono. Non sarà certo per la disponibilità dei farmaci, visto che la malattia è a tutt'oggi incurabile. E allora? Facciamo tutti castità? Non mi sembra... Io altre risposte oltre al profilattico non le trovo.

da Estero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    La castità è innaturale. Anche mangiare fa venire il cancro. Ma so che mangiando in maniera attenta riduco il rischio. Lo stesso vale per il sesso. Mangiare e fare sesso sono fondamentali.
    Bell'esempio!

Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Piaciuto: 9 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DKNY Visualizza il messaggio
    Secondo la Chiesa, la fedeltà in un matrimonio eterosessuale, la castità e l'astinenza sono le vie migliori per contrastare l'Aids.
    Cominciamo a distribuire questi benedetti preservativi e a cercare di diminuire il problema dell'AIDS, poi dopo, al massimo possiamo insegnargli la fedeltà e altre belle cose...

da Estero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina Visualizza il messaggio
    Cominciamo a distribuire questi benedetti preservativi e a cercare di diminuire il problema dell'AIDS, poi dopo, al massimo possiamo insegnargli la fedeltà e altre belle cose...
    Che poi, a pesare che in Africa ci nascono seriopositivi, anche con tutta la fedeltà concepibile, il problema del contagio rimarrebbe.

FdT svezzato
    Uomo 47 anni da Pavia
    Iscrizione: 21/10/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Alcuni di voi hanno scritto che "il sesso è naturale come mangiare e bere" per cui il Papa parlando di castità (e fedeltà) direbbe assurdità.
    La verità è che pur di sostenere la vostra tesi negate anche l'evidenza: il sesso non è indispensabile per vivere. Se non mangio o non bevo, muoio. Se non faccio sesso campo lo stesso.
    Quindi sfatiamo questo mito. Guardate, ve lo dico sinceramente, anche io sono un uomo e provo attrazione verso il sesso opposto. Detto questo, vivo senza problemi la mia castità. Potete non credermi ma è così. Sono convinto che per valorizzareal massimo la sessualità occorra un rapporto stabile e consapevole (il matrimonio). Guardate che i cattolici non sono masochisti (checchè ne pensiate...). Io non soffo perchè resto casto e fedele verso la mia fidanzata. Anzi. Sono fiero e felice di questo.

Ma ritorniamo al punto della questione. Voi avete accusato il Papa di aver detto cose scandalose. Ribadisco: sono scandalose per voi ma non per noi cattolici.
    Il Papa ha quindi tutto il diritto di parlare ai suoi fedeli anche se il mondo si scandalizza (anche Gesù diede scandalo, ricordate?).
    E poi, anche se continuate ad eludere la questione, la castità è sicura al 100%. Il profilattico no.
    Capirei se a parlare fosse stato l'ONU o qualche ente governativo. ma visto che Bendetto parla ai cattolici, non potete negargli il diritto di parola.

Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Piaciuto: 21 volte

Predefinito

nascere, crescere, riprodursi e morire

Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

devo credere che tu faccia solo ciò che ti impedisce di morire? XD

mr stagger lee
    Utente cancellato

Predefinito

Alcuni di voi hanno scritto che "il sesso è naturale come mangiare e bere" per cui il Papa parlando di castità (e fedeltà) direbbe assurdità.
    La verità è che pur di sostenere la vostra tesi negate anche l'evidenza: il sesso non è indispensabile per vivere. Se non mangio o non bevo, muoio. Se non faccio sesso campo lo stesso.
    Quindi sfatiamo questo mito. Guardate, ve lo dico sinceramente, anche io sono un uomo e provo attrazione verso il sesso opposto. Detto questo, vivo senza problemi la mia castità. Potete non credermi ma è così. Sono convinto che per valorizzareal massimo la sessualità occorra un rapporto stabile e consapevole (il matrimonio). Guardate che i cattolici non sono masochisti (checchè ne pensiate...). Io non soffo perchè resto casto e fedele verso la mia fidanzata. Anzi. Sono fiero e felice di questo.

Ma ritorniamo al punto della questione. Voi avete accusato il Papa di aver detto cose scandalose. Ribadisco: sono scandalose per voi ma non per noi cattolici.
    Il Papa ha quindi tutto il diritto di parlare ai suoi fedeli anche se il mondo si scandalizza (anche Gesù diede scandalo, ricordate?).
    E poi, anche se continuate ad eludere la questione, la castità è sicura al 100%. Il profilattico no.
    Capirei se a parlare fosse stato l'ONU o qualche ente governativo. ma visto che Bendetto parla ai cattolici, non potete negargli il diritto di parola.
    Ma allora i bisogni dell'uomo si limiterebbero alla mera sopravvivenza? E "comunicare", giusto per fare un esempio, dove lo porresti? Il benessere fisico e mentale è un bisogno dell'uomo, poche storie.
    Per quanto riguarda la questione castità / profilattico, ancora non hai risposto ad una domanda fondamentale: perché nelle aree della Terra in cui l'uso del profilattico è comune la malattia colpisce in percentuale estremamente ridotta rispetto alle aree in cui questo è indisponibile per ignoranza o per questioni puramente economiche? I fatti dimostrano che il profilattico e la cultura del sesso sicuro sono la migliore prevenzione, laddove la castità è una misura sicuramente non paventabile e comunque legata a scelte di vita personali.
    Il diritto di parola non è il diritto di dire tutto ciò che ci pare, ma prevede che ci si assuma la responsabilità di ciò che si dice. E determinate cariche/ruoli istituzionali e/o religiosi hanno una responsabilità ancora più grande, dato il potere che hanno di influire direttamente sulla coscienza collettiva. Da questo punto di vista il Papa è stato irresponsabile, poiché non ha dato una diversa interpretazione della realtà (come può essere per l'aborto), ma ha volontariamente omesso che "di fatto" l'uso del profilattico riduce drasticamente il rischio di contrarre il virus. E ci sono i "fatti" che lo provano. E' in questo senso che il Papa "avrebbe fatto meglio" a tacere. Avrebbe evitato di dire scempiaggine per evitare di contraddire certi dogmi che si portano ottusamente avanti da secoli, la cui inconsistenza è stata già additata da diverse emanazioni del pensiero cristiano non cattolico.

Pagina 7 di 21 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima