"I preservativi non fermeranno l'Aids"...Beh in Africa...
"I preservativi non fermeranno l'Aids"...Beh in Africa...
Il vostro modo di guardare la Chiesa è viziato da un pregiudizio di fondo: la Chiesa non impone niente a nessuno!
Ognuno è libero di comportarsi come meglio crede ma non si può però vietare al Papa di parlare e promuovere la dottrina cattolica (che è per il bene e la salvezza dell'uomo)
Io credo nella Verità del cristianesimo perchè ritengo sia la strada verso la vera felicità e non perchè mi obbligano! Quello che dice la Chiesa in materia sessuale trovo sia ragioneviole (vedi il discorso sull'educazione che ho già fatto).
Se uno poi vuole continuare a fare sesso faccia pure...ma, per favore, non si pretenda che la Chiesa si metta a distribuire preservativi!
capisco che per la chiesa la soluzione sia la castità per i motivi che anche tu mi hai citato, però si sa già che la maggior parte degli uomini la castità non la praticherà mai quindi dovrebbe almeno giustificare (non dico consentire, ma giustificare) l'utilizzo del preservativo. in quei paesi ancora di più visto che va li ad indottrinare le popolazioni come successe ai tempi del colonialismo sud-americano, imponendo un credo e spazzando via il resto. ed indottrinando dicendo che il preservativo e male il problema non lo attenuerai mai.
che poi la chiesa non debba distribuirli ok, ci penserà chi di dovere.
(non entro nel merito dell'imporre perchè andremmo fuori argomento)
non mi stupisco di sentire queste cazz.ate dal papa
"Tecnicamente" sarebbe sbagliato anche questo, obo....è una religione, e come tale non ha dubbi, non ha incertezze.....vanno avanti sempre e comunque.
Fanno esattamente ciò che ci si aspetterebbe da loro.....ovviamente PER ME e per tanti altri è un atteggiamento sbagliato e dunque mi auguro che non prevalga su altri tipi di rimedi ed atteggiamenti che, sempre per me, sono più consoni.....ma ciò non toglie che non si può chiedere alla Chiesa, effettivamente, di distribuire preservativi o di inneggiare al loro uso
ma si una delle sue tante sparate, non mi sorprendo piu ormai.........spero solo che nessuno lo ascolti...........una cosa non mi è chiara: non ho ancora capito dove si sia laureato in medicina.....
Posso anche, in un certo senso "capire" il discorso di prodigalson, e ci starebbe anche il fatto che il preservativo, a lungo termine, non è la soluzione dei problemi che crea l'AIDS.
Ma quello di cui proprio non me ne faccio una ragione è la costante incapacità della chiesa di comprendere i tempo in cui viviamo, le evoluzioni e i relativi disagi sociali. In Africa ci sono milioni di donne e bambini che muoiono di fame, tante volte la prostiituzione della donna (o dell'uomo) è l'unico mezzo di sostentamento di una intera famiglia.
Io adesso mi immagino la famiglia Boliviana che va alla tv del villaggio che è sotto la tettoia costruita dai volonari salesiani che si occupano dell'istruzione e delle cure della popolazione, sente che il Papa, "capo" di coloro che magari hanno salvato la vita alla piccola di famiglia, che sostiene che il preservativo non ferma l'AIDS, in + ci aggiungi anche che i preservativi sono difficili da reperire e che gli uomini, preferendo farlo senza, magari pagano anche di più, ... che cosa ne ottieni???
Donne (o uomini) che, spinti dalla fame si trovano obbligati alla prostituzione, non usano il preservativo xchè così si guadagna di + e tanto non serve neanche a evitare l'aids...
la chiesa non mi risulta sia contraria alle vaccinazioni; dal punto di vista medico il preservativo è la stessa cosa: cioè quella che viene chiamata prevenzione primaria
per il resto quoto DKNY
Siiiii ma certo !!!
L'amore si fa solo per procreare eh!!! Non per piacere..no no..sennò peccato mortale e si va all'inferno..!!!
Gli africani devono farlo senza preservativo. Tanto la cura dell'Aids ci piomba addosso per miracolo perchè abbiamo rispettato anche questa legge morale!!!
Che papa del ***** che abbiamo.
Ma lo faccio io il papa, sicuramente riesco a dire cose piu intelligenti di questo qui, sembra che ogni volta che parla poco prima si sia fatto di tutte le droghe pesanti esistenti.