ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 21 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 208

Papa in volo per l'Africa: preservativi non fermeranno Aids

  1. #21
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    "I preservativi non fermeranno l'Aids"...Beh in Africa...


  2. # ADS
     

  3. #22
    FdT svezzato
    Uomo 46 anni da Pavia
    Iscrizione: 21/10/2008
    Messaggi: 179
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    io non capisco perchè la chiesa debba impormi il suo stile di vita se io sto bene cosi. la chiesa non ha in mano la verità!
    se io africano mi trovo bene con le mie credenze animiste tu chiesta non devi darmi fastidio dicendomi che se non ti credo vado all'inferno (o comunque cose simili). apprezzo molto di più i cristiani (e ne conosco molti) e i preti che vanno in africa e per prima cosa pensano a voler bene ed aiutare quella povera gente, anche se poi non riescono a convertirli al cattolicesimo.

    e visto che uno dei problemi dell'africa è l'aids, il preservativo è una seppur minima soluzione al proliferare di questa malattia anche se la chiesa dice che è immorale, che vado all'inferno o che corrompo la mia anima.

    Il vostro modo di guardare la Chiesa è viziato da un pregiudizio di fondo: la Chiesa non impone niente a nessuno!
    Ognuno è libero di comportarsi come meglio crede ma non si può però vietare al Papa di parlare e promuovere la dottrina cattolica (che è per il bene e la salvezza dell'uomo)

    Io credo nella Verità del cristianesimo perchè ritengo sia la strada verso la vera felicità e non perchè mi obbligano! Quello che dice la Chiesa in materia sessuale trovo sia ragioneviole (vedi il discorso sull'educazione che ho già fatto).
    Se uno poi vuole continuare a fare sesso faccia pure...ma, per favore, non si pretenda che la Chiesa si metta a distribuire preservativi!

  4. #23
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    capisco che per la chiesa la soluzione sia la castità per i motivi che anche tu mi hai citato, però si sa già che la maggior parte degli uomini la castità non la praticherà mai quindi dovrebbe almeno giustificare (non dico consentire, ma giustificare) l'utilizzo del preservativo. in quei paesi ancora di più visto che va li ad indottrinare le popolazioni come successe ai tempi del colonialismo sud-americano, imponendo un credo e spazzando via il resto. ed indottrinando dicendo che il preservativo e male il problema non lo attenuerai mai.
    che poi la chiesa non debba distribuirli ok, ci penserà chi di dovere.

    (non entro nel merito dell'imporre perchè andremmo fuori argomento)

  5. #24
    Overdose da FdT Majiko
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 25/8/2006
    Messaggi: 7,749
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    non mi stupisco di sentire queste cazz.ate dal papa

  6. #25
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    capisco che per la chiesa la soluzione sia la castità per i motivi che anche tu mi hai citato, però si sa già che la maggior parte degli uomini la castità non la praticherà mai, quindi dovrebbe almeno giustificare (non dico consentire, ma giustificare) l'utilizzo del preservativo.
    che poi la chiesa non debba distribuirli ok, ci penserà chi di dovere.

    (non entro nel merito dell'imporre perchè andremmo fuori argomento)
    "Tecnicamente" sarebbe sbagliato anche questo, obo....è una religione, e come tale non ha dubbi, non ha incertezze.....vanno avanti sempre e comunque.

    Fanno esattamente ciò che ci si aspetterebbe da loro.....ovviamente PER ME e per tanti altri è un atteggiamento sbagliato e dunque mi auguro che non prevalga su altri tipi di rimedi ed atteggiamenti che, sempre per me, sono più consoni.....ma ciò non toglie che non si può chiedere alla Chiesa, effettivamente, di distribuire preservativi o di inneggiare al loro uso

  7. #26
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    ma si una delle sue tante sparate, non mi sorprendo piu ormai.........spero solo che nessuno lo ascolti...........una cosa non mi è chiara: non ho ancora capito dove si sia laureato in medicina.....

  8. #27
    Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 3,630
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Posso anche, in un certo senso "capire" il discorso di prodigalson, e ci starebbe anche il fatto che il preservativo, a lungo termine, non è la soluzione dei problemi che crea l'AIDS.

    Ma quello di cui proprio non me ne faccio una ragione è la costante incapacità della chiesa di comprendere i tempo in cui viviamo, le evoluzioni e i relativi disagi sociali. In Africa ci sono milioni di donne e bambini che muoiono di fame, tante volte la prostiituzione della donna (o dell'uomo) è l'unico mezzo di sostentamento di una intera famiglia.

    Io adesso mi immagino la famiglia Boliviana che va alla tv del villaggio che è sotto la tettoia costruita dai volonari salesiani che si occupano dell'istruzione e delle cure della popolazione, sente che il Papa, "capo" di coloro che magari hanno salvato la vita alla piccola di famiglia, che sostiene che il preservativo non ferma l'AIDS, in + ci aggiungi anche che i preservativi sono difficili da reperire e che gli uomini, preferendo farlo senza, magari pagano anche di più, ... che cosa ne ottieni???

    Donne (o uomini) che, spinti dalla fame si trovano obbligati alla prostituzione, non usano il preservativo xchè così si guadagna di + e tanto non serve neanche a evitare l'aids...

  9. #28
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DKNY Visualizza il messaggio
    Io adesso mi immagino la famiglia Boliviana che va alla tv del villaggio che è sotto la tettoia costruita dai volonari salesiani che si occupano dell'istruzione e delle cure della popolazione, sente che il Papa, "capo" di coloro che magari hanno salvato la vita alla piccola di famiglia, che sostiene che il preservativo non ferma l'AIDS, in + ci aggiungi anche che i preservativi sono difficili da reperire e che gli uomini, preferendo farlo senza, magari pagano anche di più, ... che cosa ne ottieni???
    ecco, con questo esempio hai chiarificato quello ho detto dire pure io!

  10. #29
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    la chiesa non mi risulta sia contraria alle vaccinazioni; dal punto di vista medico il preservativo è la stessa cosa: cioè quella che viene chiamata prevenzione primaria

    per il resto quoto DKNY

  11. #30
    Dale Dale Dale ! Pitbull_88
    Uomo 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 24/7/2006
    Messaggi: 3,634
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DKNY Visualizza il messaggio
    Secondo la Chiesa, la fedeltà in un matrimonio eterosessuale, la castità e l'astinenza sono le vie migliori per contrastare l'Aids.

    Siiiii ma certo !!!

    L'amore si fa solo per procreare eh!!! Non per piacere..no no..sennò peccato mortale e si va all'inferno..!!!
    Gli africani devono farlo senza preservativo. Tanto la cura dell'Aids ci piomba addosso per miracolo perchè abbiamo rispettato anche questa legge morale!!!

    Che papa del ***** che abbiamo.
    Ma lo faccio io il papa, sicuramente riesco a dire cose piu intelligenti di questo qui, sembra che ogni volta che parla poco prima si sia fatto di tutte le droghe pesanti esistenti.

Pagina 3 di 21 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. AIDS e Cancro...
    Da rose nel forum Sondaggi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 7/11/2011, 22:51
  2. Aids
    Da bellydance91 nel forum Salute e medicina
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 16/9/2008, 1:52
  3. AIDS
    Da elektra91 nel forum Salute e medicina
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 27/2/2007, 12:51
  4. Si fermeranno?
    Da Squall85 nel forum Sport
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 3/4/2005, 19:15