è una cosa soggettiva, non puoi generalizzare.
inoltre, un conto è l'uso un altro è l'abuso, come in tutte le cose l'eccesso fa sempre male.
poi non capisco il perchè di un accanimento tale contro una pianta, quando ci sono medicinali, catene alimentari, alcolici e tabacchi che mietono migliaia di vittime...
Il giorno in cui qualche grande azienda/multinazionale/società farà 2+2 e comprenderà se e quanto potrebbe ricavare con la vendita della mariuana...diventerà legalissima come alcool e sigarette.Manca solo il coraggioso che faccia il primo passo.
e non è una speranza...è un dato di fatto.
Dark, tu che a differenza di altrE hai un cervello, puoi seguire un'attimo il mio ragionamento, rispondendo alle mie domande?
Le droghe leggere sono attualmente proibite, questo cosa ha comportato?
1 ragazzo su 2 si fuma le canne o saltuariamente o con costanza.
un ragazzo che fuma, ma non spaccia, se viene beccato inizia una trafila lunga minimo un anno, se il poliziotto che lo ha fermato è buono.
lo spacciatore, finisce in galera 3 mesi, prende una mano di botte, dopodiche è fuori di nuovo a spacciare.
Inoltre, vuoi sapere cos'altro ha comportato questo bel proibizionismo delle droghe leggere?
Il fumo e la marijuana non si trovano più, sai che significa questo? che è stato sostituito dalla cocaina.
Dove abito io, prima la gente si fumava le canne, poi quando il ragazzino aveva voglia di fumarsi una canna e andava dal marocchino in piazza, questi sai che gli diceva? non ho più fumo, solo cocaina.
Adesso, sai che faceva il ragazzino in cerca di sballo? comprava la cocaina xkè non trovava più il fumo.
oppure, l'altra scelta che aveva era comprare, invece di un deca di fumo, 25 grammi, e iniziava così a spacciare a sua volta il fumo ai suoi amici.
E questa non è un ipotesi, è come si è evoluta la cosa.