ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 13

Devo arrivare ad Amsterdam!

  1. #1
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito Devo arrivare ad Amsterdam!

    Buonasera (diciamo che è un buonasera molto relativo che può, volendo, diventare anche un buongiorno)

    Allora, per non farmelo spostare come domanda principale vi chiedo chi di voi c'è stato.


    E già che ci siamo, io dovrei partire il 6 o il 7 Settembre (visto che vorrei farli la i 18 anni preferirei il 6) ma tutti i miei amici hanno gia il volo per il 4...Non ho problemi a viaggiare da solo, anzi, però mi interesserebbe sapere come funziona la cosa...Cerco un volo su internet, prenoto il volo, arrivo dove c'è l'aeroporto, prendo l'autobus per Amsterdam e trovo i miei amici?
    Sembra troppo facile per essere vero...
    C'è qualcosa che dovrei sapere riguardo a voli, luoghi, persone ecc...? Ah e secondo voi per 4 o 5 giorni quanti soldi dovrei portarmi? 700?... 1000?

    Grazie per l'eventuale aiuto!


  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT Haria
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 9/7/2007
    Messaggi: 9,334
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Io ci sono stata in camper, quindi non so dirti quanto pagherai, ma io mi porterei sui 300 euro massimo in tasca, e poi una carta di credito con dentro gli altri soldi..cmq sia Amsterdam ha il centro letteralmente diviso in 2..da una parte gente fatta, sexy shop ecc, dall'altra allegre famigliole che passeggiano! xD Cmq mi è sembrata una città piuttosto tranquilla..

  4. #3
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    io ci sono stata in aereo ed è un pò incasinato allora appena scendi dall'aereo fornisciti di cartina (mappa... aspetta per il resto) dell'aereoporto perchè è una città è il secondo più grande d'europa... fuori ti conviene prendere il taxi, là ci sono le funivie, di autobus non ne ho visti... non è vicino al centro della città, però se mi dici il nome dell'hotel o la via ti posso dare una mano... se prendi la funivia devi prendere la STRIPPENCARD e chiedi a qualcuno quante fermate devi timbrare quando la comprerai capirai il perchè... se sbagli a timbrare rischi la multa... amsterdam è molto cara io ci sono stata 4 anni fa e in un pub per un succhino alla pera mi chiesero 6/7 euro... se proprio lo vuoi sapere un grammo di skunk costa sui 12 euro... fai tu i conti... vicino piazza dam (il duomo) c'è un supermercato... per pranzare VI CONVIENE andare li, o dal mc... se ti serve altro aiuto chiedi pure

  5. #4
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    No!Me l'avete spostato lo stesso

    Passando a cose serie:
    1) Se mi metto a parlare inglese la gente mi guarda male o dite che capiscono?
    2) Una volta uscito dall'aeroporto, posso prendere un taxi per arrivare ad amsterdam o è troppo lontana?
    3) Visto che parto da minorenne mi serve qualchè permesso dei miei genitori?
    4) Il 7 farò 18 anni quindi non avrò problemi ad entrare in tutti quei postacci che mi attirano tanto, vero?

  6. #5
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    1) parlano inglese meglio di noi... quindi si vai tranquillo
    2) penso tu possa prenderlo dipende dove alloggi... quello ti conviene chiedere informazione o guardare su internet la distanza
    3) no non penso ti servano dei permessi però quando vai a fare il biglietto chiedi in agenzia... forse fanno un pò di menate se dormi in hotel per la prenotazione della camera...
    4) a me non chiesero documenti di alcun genere quindi tranquillo puoi fare quello che vuoi, ricorda solo che non puoi fumare fuori dai locali appositi e che in quei locali non puoi consumare alcolici (non te li vendono tanto)...
    5) non puoi girare per la città con più di due o tre grammi in tasca... chiedi al "barrista" quando lo compri quanto è il limite massimo

  7. #6
    Dale Dale Dale ! Pitbull_88
    Uomo 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 24/7/2006
    Messaggi: 3,634
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hellion Visualizza il messaggio
    1) parlano inglese meglio di noi... quindi si vai tranquillo
    2) penso tu possa prenderlo dipende dove alloggi... quello ti conviene chiedere informazione o guardare su internet la distanza
    3) no non penso ti servano dei permessi però quando vai a fare il biglietto chiedi in agenzia... forse fanno un pò di menate se dormi in hotel per la prenotazione della camera...
    4) a me non chiesero documenti di alcun genere quindi tranquillo puoi fare quello che vuoi, ricorda solo che non puoi fumare fuori dai locali appositi e che in quei locali non puoi consumare alcolici (non te li vendono tanto)...
    5) non puoi girare per la città con più di due o tre grammi in tasca... chiedi al "barrista" quando lo compri quanto è il limite massimo

    Ci devo andare ad Amsterdam...sissì...

  8. #7
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hellion Visualizza il messaggio
    1) parlano inglese meglio di noi... quindi si vai tranquillo
    2) penso tu possa prenderlo dipende dove alloggi... quello ti conviene chiedere informazione o guardare su internet la distanza
    3) no non penso ti servano dei permessi però quando vai a fare il biglietto chiedi in agenzia... forse fanno un pò di menate se dormi in hotel per la prenotazione della camera...
    4) a me non chiesero documenti di alcun genere quindi tranquillo puoi fare quello che vuoi, ricorda solo che non puoi fumare fuori dai locali appositi e che in quei locali non puoi consumare alcolici (non te li vendono tanto)...
    5) non puoi girare per la città con più di due o tre grammi in tasca... chiedi al "barrista" quando lo compri quanto è il limite massimo
    Veramente stavo pensando di prendere il biglietto da qui: voli low cost, offerte voli a basso costo, voli economici, last second

    Dite che faccio bene?
    Per dormire fanno tutto i miei amici..io so solo che non sarà un hotel...

  9. #8
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    che io sappia in aereo da soli possono volare anche i bambini di 4 anni hai la carta d'identità valida per l'espatrio? finchè sei minorenne per fartela ci vogliono i genitori quindi fa fede quella...
    il volo che hai trovato è buono come prezzo, quindi prendilo pure... se non lo hai già fatto... probabilmente andrete in un ostello per la gioventù o in una casa... non so

  10. #9
    FdT svezzato
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 24/12/2007
    Messaggi: 280
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Veramente stavo pensando di prendere il biglietto da qui: voli low cost, offerte voli a basso costo, voli economici, last second

    Dite che faccio bene?
    Per dormire fanno tutto i miei amici..io so solo che non sarà un hotel...
    Quel volo costicchia molto a mio avviso,poi klm non è low cost..ti conviene andare su compagnie low cost reali tipo transavia o ryanair,che magari non ti portano direttamente all'aeroporto di amsterdam (credo arrivino a rotterdam o eindhoven) ma sicuramente sono organizzati con pullmann appositi (vendono il biglietto sull'aereo) per raggiungere amsterdam senza troppi problemi..chiaramente ti devi sbattere un pò di più,ma credo che il risparmio sia notevole!!
    Se invece prendi lo stesso quel volo che ti porta a schiphol è facilissimo ed indicatissimo prendere il treno ed arrivare alla stazione centrale di amsterdam,non buttare i soldi su un taxi,che in città ti faranno comodo

  11. #10
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mosconiano Visualizza il messaggio
    Quel volo costicchia molto a mio avviso,poi klm non è low cost..ti conviene andare su compagnie low cost reali tipo transavia o ryanair,che magari non ti portano direttamente all'aeroporto di amsterdam (credo arrivino a rotterdam o eindhoven) ma sicuramente sono organizzati con pullmann appositi (vendono il biglietto sull'aereo) per raggiungere amsterdam senza troppi problemi..chiaramente ti devi sbattere un pò di più,ma credo che il risparmio sia notevole!!
    Se invece prendi lo stesso quel volo che ti porta a schiphol è facilissimo ed indicatissimo prendere il treno ed arrivare alla stazione centrale di amsterdam,non buttare i soldi su un taxi,che in città ti faranno comodo


    già deve viaggiare da solo e non sa come raggiungere gli amici dall'aereoporto di amsterdam... se poi lo fai arrivare a rotterdam è la fine...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Collegamenti Eindhoven - Amsterdam
    Da Enrico_rm nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 6/7/2007, 20:46
  2. Amsterdam
    Da gordo89 nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 26/4/2007, 20:41
  3. LUI AD AMSTERDAM?
    Da sm@ck! nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 67
    Ultimo messaggio: 13/3/2007, 16:59
  4. mi fai arrivare davvero 3MSC
    Da Fata turchese92 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 24/5/2006, 17:44
  5. arrivare alle mani
    Da monique nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 25/2/2006, 10:10