Originariamente inviata da
Lo_Zio
In effetti hai ragione, il proibizionismo così com'è ora non è sufficiente a risolvere il problema, una possibile soluzione potrebbe essere stringere di più le maglie, ma non riusciresti a eliminare la droga, resterebbe, in minor misura ma resterebbe.Poneniamo l'ipotesi, condivisa dai più, che drogarsi non fa bene, che sono più gli effetti negativi che quelli positivi, ma ci sarà sempre chi si drogherà di marijuana come chi si drogherà di nicotina, o etanolo, affrontiamo il problema dal punto di vista pratico, sei d'accordo?
Il proibizionismo così come è ora, e quelli precedenti, come quello sull'alcool, xkè hanno fallito? Facciamo un ipotesi, io e te siamo i governanti, dobbiamo risolvere il problema droga. Vogliamo proibire che essas circoli per evitare il degrato che questa comporta, come malus sociale. Come possiamo fare? vietare che una sostanza circoli offre due alternative, o lasciare il compito alle forze dell'ordine, tramite controlli che permettano di evitare che essa venga spacciata, e scoraggiando i cittadini dal farne uso tramite sanzioni e pene. Oppure, l'alternativa quale potrebbe essere?
Il problema sta nell'impedire agli spacciatori di spacciare e impedire l'esistenza di drogati, intesi come tali(rapina x pagarsi la dose).
C'è una sostanza, bisogna impedirne la circolazione, la quale c'è, è qua, sotto i nostri occhi, non pensi che l'unica soluzione valida sia appropiarsene? se cerchi di impedire che una sostanza circoli puoi riuscire o fallire, riuscire è raro, fallire più facile, e questo comporta la conseguenza che la sostanza c'è, ma non è gestita dallo stato ma da canaglie, è questo, non è giusto, è lo stato che si deve occupare di simili cose, non degli spacciatori il cui fine è avere un profitto, e non evitare che il drogato si droghi.Non pensi che dovremmo noi, in quanto stato, prendere quella sostanza dalle mani di invece, non essendo stato, non ha il diritto di distribuire una sostanza vietata?
Spero tu abbia capito cosa intendo in questa parte,
Ovviamente una volta che ce ne appropiamo, dobbiamo preoccuparci di come gestire adeguatamente una cosa di tale importanza, adesso quello che voglio sapere è se sei d'accordo con la prima parte, è o non è migliore togliere dalle mani dei criminali una sostanza che noi non vogliamo che si spacci, quindi appropiandocene?