Tornando in topik, qualcuno mi da motivazioni valide per mantenere il proibizionismo come è adesso dato che non ha avuto alcun effetto positivo?
oppure, mi elencate gli effetti positivi?
Tornando in topik, qualcuno mi da motivazioni valide per mantenere il proibizionismo come è adesso dato che non ha avuto alcun effetto positivo?
oppure, mi elencate gli effetti positivi?
si ma questa è l'opinione di noi drogati, io voglio sapere l'opinione di quelli contro la droga.
Poi probabilmente pecco di modestia reputandomi, come usatore di droghe leggere, più esperto di quanti non le consumino, ma non perchè conosco i loro effetti, ma xkè vedo da vicino gli effetti del proibizionismo, e finora ne ho visti solo di negativi. Magari il mio punto di vista è annebbiato dai fumi della droga, ma non credo.
Il "com'è adesso" è la chiave di tutto, purtroppo.
E il "com'è adesso" non va bene neanche a me.....solo che per motivi diversi per voi è troppo "stretto", per me invece è addirittura troppo largo.
Così come non vorrei MAI vedere un padre "alla imok", allo stesso modo non vorrei mai vedere un Paese che legalizza, pubblicizza e, subdolamente, "incoraggia" le droghe, leggere o pesanti che siano......e non le ho messe insieme giudicandole uguali fra loro, assolutamente, so benissimo che una canna OGNI TANTO non fa poi sto gran male....ma il concetto di base per me rimane quello.
Ma poi, scusate, con lo stesso ragionamento, perchè non volete legalizzare anche l'eroina, per la quale invece stranamente siamo tutti d'accordo ad essere contro? Voi che fate gli esempi di alcool e sigarette, perchè invece con eroina e, in parte, cocaina, siete d'accordo che facciano parecchio male e non le volete legalizzare?
Non hai risposto alla mia domanda, non mi hai elencato gli effetti positivi del proibizionismo.
Riguardo la tua di domanda, giungeremo anche a considerazioni riguardo queste due droghe e come poter arginare i problemi che esse creano, penso però che prima di tutto si debba partire dalle droghe leggere, le quali sono ben diverse dalle droghe pesanti proprio per la dipendenza che creano. Quello che intendo dire è questo: cocaina e ancor peggio l'eroina, sono due droghe dagli effetti completamente diversi da quelli del fumo o dell'erba, pertanto nonostante siano accomunati dal prefisso "droga", sono cose completamente diverse, che meritano una trattazione a parte.
Adesso spero che tu risponderai alla mia domanda, così da poter analizzare il problema droghe leggere sotto un'altro punto di vista, e cioè, non quello drogato vs non drogato, ma da quello della ragione, così da poterne trovare una possibile soluzione, come se fossimo noi che dovessimo decidere, d'accordo?