E xkè giusto è un parolone?
Intendo, se il provvedimento non è giusto significa che è ingiusto, giusto?
bene, se è ingiusto, significa che prima era giusto che sky pagasse il 10% di iva, a differenza delle altre tv, e che la commissione europea si sia comportata ingiustamente, intimando al governo, che prima di tale intimazione era nel giusto, dato che aveva mantenuto l'aliquota al 10%, di adottare un provvedimento ingiusto.
Bene, quindi per te è l'UE che ha sbagliato, obbligando il governo a fare qualcosa di ingiusto, giusto?
Il provvedimento è giusto. L'applicazione è giusta. La commissione europea si è comportata giustamente. L'aliquota che pagherà sky del 20% è giusta. Il governo che ha attuato in maniera così celere questa manovra quando ne ha di similissime e ben più spinose da risolvere, che tuttavia ledono i propri interessi e quindi non vengono considerate, è un governo incoerente.
Bene, è un governo incoerente, ma dato che dubito di trovare un solo governo al mondo che sia coerente nell'arco della sua vita, preferisco giudicare i provvedimenti che adotta man mano che li adotta.
Poi se vuoi parlare di coerenza riguardo la politica, fa pure, 24 ore sono tante, capisco che non sprecare nemmeno qualche ora di tempo con qualcosa di inutile sia difficile.