ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 28 di 33 PrimaPrima ... 18242526272829303132 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 271 a 280 su 321

Un italiano su 3 dice no a moschee

Lo_Zio
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    Io posso farlo e ti posso dire che i salmi non vanno intesi come stai facedendo alex , in modo cosi superficiale e solo per tirare acqua alla tua tesi,essi vanno contestualizzati , tanto per dirne una nei salmi ci sono anche delle maledizioni se per questo ma certo non vanno intese come stai facendo.
    Ma non c'e nessun passo della bibbia o del vangelo dove esplicitamente si dica che uccidendo i nemici uno guadagna il paradiso: un conto e dire che c'e qualcuno che ti leggittima a farlo e un conto dire che tu agisci in base ad un testo sacro come il corano dove si dice che lo otterai ( sia tu un pio o un fanatico) e chi è un frustrato o sente di non avere realizzato niente nella vita puo sempre riscattarsi, non in modo astratto ma potenzialmente concreto, uccidendo per la causa religiosa diventando shaid (martire) .
    Dai, siamo giunti all'apice dell' ipocrisia.
    I salmi si devono interpretare e i versetti del corano invece no?
    Salmo "83 "canto del pellegrino"
    Quanto sono amabili le tue dimore,
    signore degli eserciti!
    signore, Dio degli eserciti
    ecc.

Hai presente gerico^ bene, nella Bibbia si dice chiaramente che gli abitanti di quella città vennero sterminati dai tuoi cari ebrei.
    "Giosué batté tutto il paese: le montagne, il Negheb, il bassopiano, le pendici e tutti i loro re.Non lasciò alcun superstite e votò allo sterminio di ogni essere che respira, come aveva comandato Jahvé."

Allora, come la mettiamo?Davvero ignoravi questi versi? o stai solamente facendo discorsi razzisti, infondati e puramente votati alla demagogia?

Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Piaciuto: 66 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lo_Zio Visualizza il messaggio
    Ma come sei colto! peccato che intelligenza e cultura non vadano sempre di paripasso, non mi riferisco a te ovviamente, scegli te x cosa.
    Quindi sapete quando è nato maometto ma non sapete che di quei tempi facevano le guerre come noi facciamo la spesa? Cavolo, mi sorprende la tua ignoranza.

ps: lakeofire, parlo anche x te.
    Appunto. Quindi conta quello che si predica adesso. A maggior ragione.
    Quindi se più nel torto tu.

Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

Bhe, mi risulta che 4 italiani abbiano ucciso a calci e pugni un ragazzo solo xkè non gli ha dato una sigaretta.

Mi risulta che i nostri politici siano degli incompetenti spesso corrotti, eppure noi italiani non vorremmo essere giudicati in base alle loro decisioni.
    Di cristiani che sparerebbero ai fedeli musulmani non ne conosco, però conosco preti pedofili...quindi i cristiani sono tutti pedofili?
    Rispondi a questa domanda, poi rispondi a "i musulmani sono tutti terroristi assassini?"
    Vediamo se riesci a non contraddirti, ipocrita.

stai calmino con gli epiteti o dare giudizi gratuiti, visto che non mi conosci perchè io non ti ho mai insultato e pretendo che tu con me faccia lo stesso se i moderatori ti permettono di farlo questo è un problema loro non mio io discuto con te con civiltà per impara a non scadere quando non sai dare forza ai tuoi ragionamenti.
    Venedo a noi e per rispondere alla tua domanda ti do solo una risposta: io non ho detto che tutti i mussulmani sono assassini dico solo che un libro come il Corano e l'interpretazione che ne ha dato il suo profeta maometto rende potenziamente tutti dei fanatici quando si parla di religione perche è la stessa religione che lo permette, poi che ci siano gente che si fa piu o meno dalla religione suggestionare rendendoli terroristi , bhe questo puo capitare a tutte le latitudini e in tutti i continenti solo, che il modo di vivere la religiosità cristiana o sussulmana fa la differenza tra noi e loro che crea questa diffidenza e una diversa mentalita

Lo_Zio
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Ma è anche vero che un conto è ciò che c'è scritto in un libro di non so quanti anni fa. E un conto è ciò che predicano "i capi" di una religione. Cioè le persone che influenzano i credenti di quel Dio.
    Qui la demagogia se proprio non sono il solo a farla.

Mettiamo alla pari i 2 libri, inentrambi ci sono versetti violenti ok?
    Bene poi equipariamo i discorsi dei sarcedoti ( omeglio ancora Vescovi e Papa per i cattolici) e dei capi islamici per l'islam.
    Le conclusioni credo che riece a farle anche tu, togliendoti il prosciutto dagli occhi.
    Vedi che sei solamente un ignorante?
    La peculiarità della religione musulmana è che non ci sono capi di quella religione(gli imam sono esperti e basta) l'interpretazione del corano è lasciata al singolo fedele(guarda un pò, mi sembra una cosa molto più civile di quanto faccia la chiesa, che stabilisce una cosa e o è quella o sei eretico e vieni bruciato, oppure solo scomunicato, adesso che è civile).
    Quelli che professano di uccidere gli occidentali sono degli estremisti.
    Certo, ce ne sono un bel pò e trovano approvazione da parte di molti musulmani, ma in base a cosa dovremmo condannarli tutti? no xkè allora io propongo all'aia di bandire la religione cattolica visto che ci sono preti pedofili, eppure non giudichiamo un'istituzione dal comportamento di alcuni suoi membri.

Lo_Zio
    Utente bannato

Predefinito

Appunto. Quindi conta quello che si predica adesso. A maggior ragione.
    Quindi se più nel torto tu.
    Mi dici quale musulmano ha incitato alla guerra di recente?

fermo! lo so che lo hanno fatto...ma ti posso fare il nome di Bush? penso sia cattolico, noi cattolici siamo guerrafondai?

Lo_Zio
    Utente bannato

Predefinito

stai calmino con gli epiteti o dare giudizi gratuiti, visto che non mi conosci perchè io non ti ho mai insultato e pretendo che tu con me faccia lo stesso se i moderatori ti permettono di farlo questo è un problema loro non mio io discuto con te con civiltà per impara a non scadere quando non sai dare forza ai tuoi ragionamenti.
    Venedo a noi e per rispondere alla tua domanda ti do solo una risposta: io non ho detto che tutti i mussulmani sono assassini dico solo che un libro come il Corano e l'interpretazione che ne ha dato il suo profeta maometto rende potenziamente tutti dei fanatici quando si parla di religione perche è la stessa religione che lo permette, poi che ci siano gente che si fa piu o meno dalla religione suggestionare rendendoli terroristi , bhe questo puo capitare a tutte le latitudini e in tutti i continenti solo, che il modo di vivere la religiosità cristiana o sussulmana fa la differenza tra noi e loro che crea questa diffidenza e una diversa mentalita
    Smettila di dire che ti ho offeso, perchè tu stai offendendo un'intero popolo, e non venirmi a dire che non è così, xkè postare messaggi come "non è nella bibbia che ci sono questi versetti" sta a significare "i musulmani sono dei violenti a causa del corano". Non li stai offendendo? sarei curioso di sentire il parere di un musulmano che leggesse i tuoi messaggi, visto che hai detto che il musulmano è portato al terrorismo a causa degli influssi della sua religione.
    Questo non è offendere?
    professare uguaglianza e libertà e poi essere intolleranti non è essere ipocriti?
    Tu sei uno di quelli che avrebbe scagliato la prima pietra, nevvero?

Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 33 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Piaciuto: 409 volte

Predefinito

Io posso farlo e ti posso dire che i salmi non vanno intesi come stai facedendo alex , in modo cosi superficiale e solo per tirare acqua alla tua tesi,essi vanno contestualizzati , tanto per dirne una nei salmi ci sono anche delle maledizioni se per questo ma certo non vanno intese come stai facendo.

guarda che quello che volevo dire è ke APPUNTO i salmi non vanno presi come incitazioni di guerra reali (se pensassi il contrario di sicuro non sarei cattolica...), ma nello stesso modo nemmeno il Corano va preso in maniera cosi superficiale, VA CONTESTUALIZZATO. e chi dice che la religione islamica incita alla violenza non sa un emerito ***** di questa religione e non deve permettersi di parlarne!!
    com'è, solo la bibba va contestualizzata e le pagine violente giustificate? xke il corano no?? eh???

Uomo 39 anni

Predefinito

Vedi che sei solamente un ignorante?
    La peculiarità della religione musulmana è che non ci sono capi di quella religione(gli imam sono esperti e basta) l'interpretazione del corano è lasciata al singolo fedele(guarda un pò, mi sembra una cosa molto più civile di quanto faccia la chiesa, che stabilisce una cosa e o è quella o sei eretico e vieni bruciato, oppure solo scomunicato, adesso che è civile).
    Quelli che professano di uccidere gli occidentali sono degli estremisti.
    Certo, ce ne sono un bel pò e trovano approvazione da parte di molti musulmani, ma in base a cosa dovremmo condannarli tutti? no xkè allora io propongo all'aia di bandire la religione cattolica visto che ci sono preti pedofili, eppure non giudichiamo un'istituzione dal comportamento di alcuni suoi membri.
    Carino iniziare un post così

Detto questo l'interpretazione del corano sarà anche lasciata a singoli fedeli ma esistono le moschee e esistono gli imam. E sono proprio loro a predicare questa "gurra santa" (passami il termine).
    Lo so che sono estremisti ma non sono una percentuale irrilevante. Come hai detto tu poi hanno l'approvazione di molti di loro. Quindi cosa devo fare? Invitarli a casa mia?

I preti pedofili non centrano un benemerito ***** perchè loro sono sì una piccolissima parte, non supportata da nessuno e cmq vanno contro ciòà che dice la religione.
    Gli imam integralisti invece non vanno contro la religione e sono seguiti da una buona fetta di fedeli. Quando vuoi capire....

Uomo 39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex_91 Visualizza il messaggio
    guarda che quello che volevo dire è ke APPUNTO i salmi non vanno presi come incitazioni di guerra reali (se pensassi il contrario di sicuro non sarei cattolica...), ma nello stesso modo nemmeno il Corano va preso in maniera cosi superficiale, VA CONTESTUALIZZATO. e chi dice che la religione islamica incita alla violenza non sa un emerito ***** di questa religione e non deve permettersi di parlarne!!
    com'è, solo la bibba va contestualizzata e le pagine violente giustificate? xke il corano no?? eh???
    Mi sembra di aver già risposto...

Lo_Zio
    Utente bannato

Predefinito

Carino iniziare un post così

Detto questo l'interpretazione del corano sarà anche lasciata a singoli fedeli ma esistono le moschee e esistono gli imam. E sono proprio loro a predicare questa "gurra santa" (passami il termine).
    Lo so che sono estremisti ma non sono una percentuale irrilevante. Come hai detto tu poi hanno l'approvazione di molti di loro. Quindi cosa devo fare? Invitarli a casa mia?
    Esistono le moschee e esistono gli imam, che sono teologi, se mi passi il termine.
    In base alle parole dei teologi giudici i religiosi? bene, quando la smetti di offenderti da solo?
    Gli estremisti non sono una percentuale irrilevante, in base a cosa lo dici? no xkè non puoi di certo basarti sulla cronaca, visto che la cronaca parla solo degli episodi negativi.
    (ti dice niente il fatto che un tg parli di omicidi ma non per questo ci sono solo assassini? solo che per far notizia servono notizie eclatanti).
    Non ho mai sentito studio aperto parlare della vita di tutti i giorni di una famiglia MUSULMANA, che segue la sua religione rispettando gli altri.
    I preti pedofili non centrano un benemerito ***** perchè loro sono sì una piccolissima parte, non supportata da nessuno e cmq vanno contro ciòà che dice la religione.
    Gli imam integralisti invece non vanno contro la religione e sono seguiti da una buona fetta di fedeli. Quando vuoi capire....
    I preti pedofili sono una piccolissima parte? non direi, io alla tivi sento parlar esolo di preti pedofili, quindi i preti sono tutti pedofili.

Hai qualcosa contro questo mio ragionamento? si? bene, ecco come ragioni tu.
    Una buona fetta di religiosi cosa significa? portami le percentuali, xkè io credo nella massima "fanno più rumore 10 persone che urlano che 1000 che se ne stanno zitte". Quindi mi sembra scontato che si sappia di musulmani estremisti(te lo dicono) e che quelli non estremisti stiano in silenzio (dovrebbero andare li dagli imam infervorati a dire che sono pazzi per puro gusto di vedersi uccisi?)