Originariamente inviata da
Il lupo
E se il nostro Dio è così misericordioso e la nostra chiesa così buona, perchè ci battiamo per cancellarli dal nostro paese e per evitare che costruiscano un loro luogo di culto?
Perchè forse non rispettano le regole della convivenza sociale e religiosa? o forse perchè non esiste un rapporto di reicprocità tra religioni lasciando perdere il passato e guardando invece al presente e al futuro
----------------------------------------------------------------
(1) in servizio in tv dedicato all'argomento del fatto perchè gli italiani non vogliono le moschee le risposte sono state :
in diversi casi razziste e su questo non ci piove perchè una componenete razzista esiste sempre e non possiamo negarlo, guardando le interviste che venivano fatte a chi viveva vicino i luoghi dove sarebbero state costruite le moschee .
Altri per mancanza di condivisione dei valori della nostra società e venire a far da padroni nel nostro paese e poi pretendere senza dare ma soprattutto, per il fatto di comportarsi slealmente nel richiedere le moschee, ( partono con richieste alle autorità comunali di fondare dei circoli culturali ottenendo cosi sovvenzioni e vantaggi poi trasformano i locali loro assegnati in finalità diverse trasformando di fatto i locali in vere proprie moschee senza per queste essere autorizzati con prediche di tanto di iman il venerdi e preghiere,) usando sotterfugi che non mi sembrano che aiutano alla convivenza con noi italiani visto che si fa i furbi in questo modo.
Se pensate che questa slealtà sia una paronia di noi italiani, mi ha colpito in certe dichiarazioni quella degli immigranti arabi integrati nel nostro tessuto che hanno confermato che molto spesso quando vanno in questi circoli si accorgano che li non si fa tanta cultura ma proselitismo religioso
con tanto di iman legati ai fratelli mussulmani e temi religiosi non sono tanto centrati alla fratellanza religiosa ma si predica una visione dell islam intollerante verso le donne, i cristiani e convincendo i giovani alla necessita di combattare i cristiani ( in questi giorni si sta processando l'iman di perugia tanto per cambiare ) quindi perche costruire le moschee
con soldi pubblici quando vengono costruite in modo sbudolo e senza controllo dell'autorità? Voi vi fidereste di qualcuno che vi dice facciamo questo e in realta fanno altro senza dirvelo, non sareste diffidenti o prevenuti ?
L'ucoi perchè continua ad agire al di fuori della legalità del controllo dello stato se non ha niente da nascondere perchè deve usare questi espedienti
vedi la dichairazione di Cofferati su questo punto nel rifiutare la costruzione a Bologna della moschea ecc.
(2) ipotesi
Lodi:
«Smettetela di bere, venite a pregare con noi». L'islam fa proseliti al pub di FLAVIA MAZZA CATENA (libero news)
I musulmani si lanciano alla conquista della città. Seguaci della religione di Allah entrano nei bar cittadini, s'avvicinano ai giovani, anche italiani, e attaccano bottone. Il primo consiglio è di non bere alcoolici. Poi si passa a una descrizione della moschea (nel capoluogo bassianeo ne sono attive due), dopodiché scatta l'invito: vi aspettiamo per la preghiera. Un cittadino, N.B., ha assistito a queste scena più volte e racconta: «Li ho visti con i miei occhi, soprattutto nei bar della città bassa. Scenografica la loro entrata in campo: arrivano, infatti, sempre con i loro caratteristici abiti lunghi.
Perchè si tratta di proselitismo religioso strisciante.Una tendenza che dovrebbe essere assolutamente tenuta sotto controllo.
Cmq per dovere di cronaca la diocesi si trincera dietro" un no comment"
-----------------------------
Domanda: Se un cristiano andasse in un paese arabo e dicesse agli stessi abitanti del luogo " Bevi, troppo, vai in chiesa a pregare Gesu Cristo" ti tratterebbero alla stessa maniera come facciamo noi italiani nei loro confronti o come minimo ti ammazzano? e questo sarebbe razzismo o perseguzione nei loro confronti ?
-------------------------------------------------------------------