ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 109

Le moschee

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 32 anni da Asti
    Iscrizione: 8/7/2007
    Messaggi: 34
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Le moschee

    A voi sembra giusto che in Italia si debbano costruire delle moschee quando la maggiorparte di quelle persone ci nutre contro odio???!!!
    E vi siete mai fatti la domanda:"loro le farebbero le chiese cattoliche nei loro paesi?"la risposta è no...voi come la pensate???


  2. # ADS
     

  3. #2
    Assuefatto da FdT
    Uomo 32 anni da Genova
    Iscrizione: 11/4/2007
    Messaggi: 708
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    che finche anche loro nn faranno chiese cattoliche,e nn permetteranno a una ragazza di un'altra etnia di nn portare il velo senza essere lapidata,per me le moschee se le possono solo sognare.....

  4. #3
    Matricola FdT
    Uomo 32 anni da Asti
    Iscrizione: 8/7/2007
    Messaggi: 34
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Anch'io la penso come te...

  5. #4
    FdT svezzato
    Uomo 34 anni da Mantova
    Iscrizione: 22/7/2006
    Messaggi: 157
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Beh,condivido in parte il tuo pensiero,andrea.
    Però non la vedo una cosa così categorica,non tutti nutrono odio.
    C'è da ricordare che il giusto non sta mai tutto da una parte sola...

  6. #5
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da @NDR€@
    che finche anche loro nn faranno chiese cattoliche,e nn permetteranno a una ragazza di un'altra etnia di nn portare il velo senza essere lapidata,per me le moschee se le possono solo sognare.....
    Esatto.

    Per quanti difetti possa avere la società occidentale, la preferisco diecimila volte a quella islamica

  7. #6
    FdT quasi assuefatto
    Donna 31 anni da Venezia
    Iscrizione: 10/2/2006
    Messaggi: 354
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io penso ke sia giusto dare loro la possibilità di professare la propria fede in quanto,si dice, viviamo in uno stato laico ed ognuno può professare la propria fede ma sl alla condizione ke loro rispettino la legge italiana...ad esempio nn possono sposarsi cn più donne contemporaneamente e quest'ultime hanno gli stessi diritti del marito...in tal caso si può agire e vietare qualcosa ma nel momenoto in cui loro rispettano il cristianesimo e la legge italiana nn c'è motivo di negare loro questa libertà...cmq voglio ricordare ke è colpa del mondo occidentale se loro sn arretrati rispetto a noi in questo senso e la storia insegna ke okkio x okkio dente x dente nn funziona...xcui l'unico modo x creare la pace è trovare un dialogo e "abbattere i muri" ke ci sn tra le 2 civiltà e questi pensieri di certo nn aiutano...
    (cm al solito ci tengo a precisare ke nn doveva essere un offesa verso nessuno ho semplicemente detto quello ke penso ed ho rispettato le idee degli altri e kiedo ke venga fatto lo stesso)

  8. #7
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Esatto.

    Per quanti difetti possa avere la società occidentale, la preferisco diecimila volte a quella islamica
    concordo.

  9. #8
    Pippo Baudo Crew jejecb
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 22/6/2007
    Messaggi: 6,764
    Piaciuto: 68 volte

    Predefinito Re: Le moschee

    Quote Originariamente inviata da Matttte
    A voi sembra giusto che in Italia si debbano costruire delle moschee quando la maggiorparte di quelle persone ci nutre contro odio???!!!
    E vi siete mai fatti la domanda:"loro le farebbero le chiese cattoliche nei loro paesi?"la risposta è no...voi come la pensate???

    non riesco a leggere il topic mi dispiace...ho lo sguardo bloccato sul tuo avatar...

  10. #9
    FdT svezzato
    Uomo 34 anni da Mantova
    Iscrizione: 22/7/2006
    Messaggi: 157
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pera
    cmq voglio ricordare ke è colpa del mondo occidentale se loro sn arretrati rispetto a noi in questo senso
    Uhm...secondo me no.La società occidetale a certo avuto influenza a livello politico,ma la cultura che hanno se la sono scelta loro.

  11. #10
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    No, loro probabilmente le chiese cattoliche non le farebbero costruire nei loro paesi, ma il motivo è semplice: hanno altre leggi, vivono in una società quasi totalmente differente dalla nostra, quindi "porre il veto" alla costruzione di moschee in territorio italiano solo in base a questa considerazione per come la vedo io è un errore.
    Se non erro, nel nostro Paese siamo tutti liberi di professare la religione che vogliamo, purchè questa professione rispetti le leggi civili del nostro Paese, mentre nei paesi musulmani le leggi dello stato sono strettamente connesse con quelle religiose, per questo motivo "loro non permetterebbero la costruzione di chiese cattoliche" sul loro territorio: è la loro legge. Che questo sia giusto o meno, non spetta a me dirlo, perchè francamente la mia cultura occidentale costituisce forse una barriera che mi impedisce di comprendere certi dettami del Corano, quindi su questo punto non mi esprimo.
    Però in base alle mie opinioni (e sottolineo mie e soprattutto opinioni ) qui sopra, rispondo che si, per me possono costruire tutte le moschee che vogliono, perchè mi sembra giusto permettere ai credenti musulmani di professare la loro fede in un luogo appropriato, visto che questo non è impedito dalle leggi dello stato italiano, e purchè loro rispettino queste leggi, visto che agiscono sul suolo italiano, come noi dobbiamo rispettare le loro quando siamo in territorio governato da leggi "musulmane".

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il calcio nelle moschee
    Da AldoVincent nel forum Off Topic
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 19/10/2005, 8:34