ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 43

Esiste ancora il proletario?

  1. #1
    twix ™
    Ospite

    Predefinito Esiste ancora il proletario?

    Il termine proletario s'è usato principalmente nel periodo marxista per precisare quella classe lavoratrice che non riusciva a far parte dell apparato consumistico. Questo significa che io lavoro, mi pago da mangiare bere e dormire ma niente di più, il resto che mi rimane è minimizzato. in pratica nell'800 il proletario era colui che lavorava ma non si permetteva niente che la sua sopravvivenza. Attualmente invece dopo un enorme sviluppo e un graduale benessere, troviamo quei lavoratori che definirei atipici; questi sono gli interinali, i precari i cococò etc etc..mediamente guadagnano 400 euro al mese..ma di quei 400 euro al mese che se ne fa? Un affitto di un monolocale, arriva a 250 euro al mese bollette e finisce li...Il resto di ciò che abbiamo è frutto di regali, di prestiti..ma non frutto di nostro guadagno. Qiundi esiste ancora il proletario ed è gravissimo.
    La tecnologia avanza ma non i problemi. Perciò c'è chi si arricchisce sempre piu e chi si impoverisce sempre piu. In Europa stiamo tutti bene...in italia specialmente STIAMO TROPPO BENE... ma siamo noi..
    Quale potrebbe essere la soluzione? La rivoluzione? Il fatto è che la rivoluzione la fa chi si sente oppresso sfruttato emarginato e usato (noi lo siamo), ma stiamo bene nella nostra ignoranza quindi rimaniamo cosi...





  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
    Messaggi: 5,002
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ancora con sta rivoluzione -.- ma andatevene a fare un giro in siberia -.-

  4. #3
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    In linea puramente teorica potrei anche essere d'accordo col concetto in sè di rivoluzione....ma certamente Karl Marx e tutti i suoi illustri colleghi devono essere tenuti lontani in qualunque modo da questa cosa.....

    Io sono per carattere lento ad accettare i cambiamenti....ma voi siete proprio a livelli assurdi...... non potrete MAI sconfiggere il mercato e il concetto di commercio, domanda ed offerta....ficcatevelo in testa ed adattatevi....prima ci riuscirete, meglio sarà per tutti

  5. #4
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    In linea puramente teorica potrei anche essere d'accordo col concetto in sè di rivoluzione....ma certamente Karl Marx e tutti i suoi illustri colleghi devono essere tenuti lontani in qualunque modo da questa cosa.....

    Io sono per carattere lento ad accettare i cambiamenti....ma voi siete proprio a livelli assurdi...... non potrete MAI sconfiggere il mercato e il concetto di commercio, domanda ed offerta....ficcatevelo in testa ed adattatevi....prima ci riuscirete, meglio sarà per tutti
    Ok capito ma allora cosa possiamo fare scusa? :smt108

  6. #5
    Overdose da FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
    Messaggi: 5,002
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twixina
    Ok capito ma allora cosa possiamo fare scusa? :smt108
    ti metti il cuore in pace e vai a mangiare un bel big mac..

  7. #6
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twixina
    Ok capito ma allora cosa possiamo fare scusa? :smt108
    Darci da fare e farci largo in QUESTO mondo, l'unico che ormai possiamo avere.

    Tanto se sei REALMENTE bravo, arrivi a sistemarti, prima o poi....magari dopo la ovvia "gavetta" (e ci mancherebbe altro), ma arrivi a sistemarti. E mi va bene così, ritengo sia il male minore piuttosto che l'immobilismo che INEVITABILMENTE verrebbe portato dal comunismo, in qualunque forma venga adottato

  8. #7
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Quote Originariamente inviata da twixina
    Ok capito ma allora cosa possiamo fare scusa? :smt108
    Darci da fare e farci largo in QUESTO mondo, l'unico che ormai possiamo avere.

    Tanto se sei REALMENTE bravo, arrivi a sistemarti, prima o poi....magari dopo la ovvia "gavetta" (e ci mancherebbe altro), ma arrivi a sistemarti. E mi va bene così, ritengo sia il male minore piuttosto che l'immobilismo che INEVITABILMENTE verrebbe portato dal comunismo, in qualunque forma venga adottato
    la penso uguale.
    anche se bisogna dire che la nostra società non è che sia chissà quanto "meritocratica"

  9. #8
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo
    la penso uguale.
    anche se bisogna dire che la nostra società non è che sia chissà quanto "meritocratica"
    DI SICURO ha storture, e fidati che sono il primo a dirlo. Ma considerato che la soluzione più ricorrente dei "rivoluzionari" è il comunismo....mi tengo caro caro sto mondo, considero l'alternativa MOLTO peggiore del male. Ritengo quindi (parlo per me) più utile impiegare quelle stesse energie per ritagliarmi un buon posto in questo mondo, piuttosto che tentare di stravolgerlo.

  10. #9
    FdT svezzato
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 217
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo
    bisogna dire che la nostra società non è che sia chissà quanto "meritocratica"
    e c'hai ragione.
    abbiamo i migliori imbecilli a muovere i fili in tanti settori, e i migliori cervelli che, purtroppo x noi e meglio x loro, espatriano.

  11. #10
    Sempre più FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/2/2006
    Messaggi: 2,077
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    no, nn in italia, europa e nord del mondo. il proletariato e la povertà però esistono ancora nel sud del mondo: africa, asia, sudamerica... nulla si crea e nulla si distrugge, le riv industriali ed il progresso nn hanno portato rikkezza ma l'hanno spostata: i poveri nn sono più neglu slums, nelle periferie o in campagna, si sono spostati nel sud del mondo...

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Dio esiste?
    Da La_PaZzA nel forum Argomento libero
    Risposte: 283
    Ultimo messaggio: 25/5/2010, 21:23
  2. Esiste .... ?
    Da Mali nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 30/6/2007, 10:44
  3. Dio esiste?
    Da Silent Enigma nel forum Argomento libero
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 20/1/2007, 14:01
  4. Dio esiste
    Da Bandiera_Tricolore nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 12/10/2006, 15:53
  5. mah.... esiste?
    Da LaDyGuN nel forum Improvvisazione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 25/2/2005, 19:02