ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 109

Le moschee

  1. #41
    Overdose da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 5,020
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    scusate non ho letto tutto, lascio la cagatina e vado via, ma vorrei ricordare che ci sono mooolte chiese nei paesi musulmani, e non tutte sono perseguitate. In Palestina, baluardo dei Paesi arabi, se non ricordo male le comunità cristiane sono fiorenti e numerose
    (vorrei inoltre ricordarvi del mullah che i servizi segreti italiai hanno allegramente rapito)

    Quindi, premettendo che l'attrito tra le due civiltà (se di civiltà si può parlare in entrambi i casi) mi spaventa da morire, la costituzione prevede libertà confessionale.
    Di conseguemza, sì, le moschee vanno costruite.
    Il discorso del rispetto, dell'adeguarsi a leggi, è lungo e va fatto in altra sede.


  2. # ADS
     

  3. #42
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da okno

    Noi i piu' morbidi? Noi i primi ad accettare il dialogo? Siamo noi che portiamo la guerra da loro, siamo noi che dovremmo andarcene. C'e' gente rispettabilissima, incazzata nera per essere stata costretta a perdere tutto e a fuggire nel nostro paese. Mi incazzerei anch'io.

    La colpa e' nostra, nostra che appoggiamo svitati che per petrolio/gas/complesso di inferiorita' portano la guerra in giro per il mondo, ma sempre lontano dai loro luoghi di villeggiatura.
    Al di là del discorso sulla guerra in Iraq, Bin Laden esiste da ben prima di questa guerra e di quella in Afghanistan, nel caso non te lo ricordi. E la guerra in Afganistan, sicuramente la meglio riuscita delle due, ha fatto sì che ci sia una copertura sanitaria pari al 60% contro il misero 8% di prima, e che due terzi della popolazione abbiano almeno un'istruzione di base, per non parlare della massima libertà di culto e delle infrastrutture in via di ricostruzione.

    E dovrei vergognarmi di essere occidentale, e considerarmi in debito? Dovrei rispettare gente che impone una legge del c***o come la Sharia?
    Ma neanche per sogno

    Ah, grimmy, ti ricordo che Abu Omar era un reclutatore di terroristi, quindi trovo profondamente ingiusto il processo che stanno facendo a Pollari e al Sismi, dato che concordo con quell'operazione come concorderei nella chiusura delle scuole coraniche.

    E non ve ne venite fuori con paragoni assurdi fra le scuole coraniche e gli istituti religiosi cristiani......

  4. #43
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Nei loro paesi è agli occhi di tutti che chiamare "civiltà" il loro popolo è azzardato. La loro società è evidentemento poco civile nei confronti degli altri, ciò per motivi vari.. ma soprattutto perchè la gente non ha libertà di opinione e quindi segue quello che gli viene detto di fare. Ciò premesso, è logico che laggiù nell'inciviltà non farebbero mai costruire una chiesa cattolica. E ciò è anche un bene, perchè se venissero costruite ci sarebbero tensioni e scontri tra islamici e cattolici (inevitabilemnte). Allora prima di pensare di colonizzare laggù con chiese e altari, bisogna pensare di portare la civiltà. E' inutile costruire una bella casa se le fondamenta non tengono. Perciò per ora è inutile parlare di costruire luoghi di culto che non siano islamici nei paesi del medio oriente.

    Situazione completamente diversa è in Italia, dove c'è una (chiamiamola) civiltà, e c'è libertà di pensiero, e esplicitamente è scritto nella costituzione che vengono tutelate tutte le religioni. Quindi per l'italia è un dovere, qualora lo si chiedesse, costruire una moschea (cioè, se le condizioni sono accettate è un dovere lasciare che venga costruita), altrimenti l'italia perderebbe questa civiltà che possiede, abbassandosi ai livelli di un paese dove la libertà è un sogno lontano.

    Perciò, siccome le sinagoghe, le sale del regno dei testimoni di geova, le chiese sono presenti sul territorio italiano, non vedo il motivo per cui un altra confessione religiosa non possa creare il proprio luogo di culto, dato che la realizzazione o meno di chiese in medio oriente non è sicuramente dovuta dal volere dei fedeli musulmani che vivono in Italia.

    Infine aggiungo che la religione (per quanto possa influire su di esso) non è un fattore legato al territorio. L'islam è diffuso anche nell'africa settentionale e centrale dove esistono situazioni diverse da quelle del medio oriente. Quindi è assurdo vietare all'islam di costruire i propri luoghi di culto in italia servendosi della scusante della loro inciviltà nei loro paesi, quando in egitto, tunisia, marocco e altri paesi non vi sono questo genere di problematiche. Io personalmente conosco di una missione in Mozambico, dove la maggiorparte delle persone è musulmana o legata al culto degli spiriti, e la costruzione di una chiesa non è stata vietata da nessuno.

  5. #44
    okno
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Al di là del discorso sulla guerra in Iraq, Bin Laden esiste da ben prima di questa guerra e di quella in Afghanistan, nel caso non te lo ricordi. E la guerra in Afganistan, sicuramente la meglio riuscita delle due, ha fatto sì che ci sia una copertura sanitaria pari al 60% contro il misero 8% di prima, e che due terzi della popolazione abbiano almeno un'istruzione di base, per non parlare della massima libertà di culto e delle infrastrutture in via di ricostruzione.
    Vorrei innanzitutto ricordarti che Bin Laden non ha nulla a che vedere con la religione islamica. Al-Qaeda e' un'organizzazione paramilitare per liberare il medioriente dalla presenza americana. Tutto quello che e' venuto dopo e' solo un grande mix creato da noi. Non e' una guerra santa, non e' una jihad.
    In Afghanistan le cose sono andate molto diversamente.. vorrei farti presente che i talebani (appoggiati da USA e Pakistan negli anni 80, ndr), frangia estremista della religione islamica, eliminarono per esempio la produzione di oppio afghana. Tu dirai "chi se ne frega", ma se pensi che attualmente (dopo la "liberazione") l'Afghanistan fornisce l'80% della produzione oppiacea di tutto il mondo, forse il pensiero ti colpisce. Colpisce soprattutto perche' il traffico e' gestito ancora una volta dal Pakistan, che ha appoggiato ancora una volta gli USA, questa volta contro i talebani. Contro i talebani perche' avevano ottenuto loro il controllo del paese.

    Cio' che traspare dalla vicenda e' che gli USA erano interessati all'Afghanistan molto prima dell'11/09, molto prima forse che Bin Laden attentasse alle loro ambasciate in africa. Verrebbe da chiedersi come mai si e' gia' dimenticati il perche' di una guerra tanto rapida e feroce? Ci ricordiamo davvero i motivi, sappiamo davvero cosa succedeva in quegli anni? O ci siamo dimenticati? La guerra in Afghanistan non ha portato niente di buono all'Afghanistan. Forse una parvenza di civilizzazione, solo un altro regime in realta'.

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    E dovrei vergognarmi di essere occidentale, e considerarmi in debito? Dovrei rispettare gente che impone una legge del c***o come la Sharia?
    Ma neanche per sogno
    Anche qui, per favore. Non mescoliamo le carte!

    Non esiste solo un Islam, come non esiste solo un Cristianesimo. Non confondiamo i pazzi fondamentalisti (sia Cristiani che Musulmani) con la brava gente, per cortesia.


    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Ah, grimmy, ti ricordo che Abu Omar era un reclutatore di terroristi, quindi trovo profondamente ingiusto il processo che stanno facendo a Pollari e al Sismi, dato che concordo con quell'operazione come concorderei nella chiusura delle scuole coraniche.
    Che fosse un reclutatore di terroristi, purtroppo lo stai dicendo tu. E comunque, perche' fare tutto di nascosto?

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    E non ve ne venite fuori con paragoni assurdi fra le scuole coraniche e gli istituti religiosi cristiani......
    Mi viene il dubbio che tu del Corano non abbia nemmeno mai guardato la copertina.

  6. #45
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Per quanto riguarda Bin Laden, era un combattente come tanti al servizio degli americani....un bel giorno ha deciso di tradire e di usare tutto ciò che gli americani gli hanno insegnato, contro di loro....

    Il fatto di dire che la guerra in Afganistan non abbia migliorato le cose, è da ciechi

    Che Abu Omar fosse un reclutatore di terroristi NON lo sto dicendo io, ma il governo italiano e quello americano. Se fosse stato moderato, l'avrebbero lasciato stare, così come lasciano stare Magdi Allam, Salman Rushdie e qualche altro

    La "brava gente", tra gli islamici, è MOLTA MOLTA meno rispetto a quanta ce n'è fra i cristiani.

    E un musulmano fanatico fa molti più danni di un cristiano fanatico. Il cristiano fanatico al limite è un vecchio 80enne mezzo rimbambito che ti urla dietro con voce roca.
    Il musulmano fanatico invece ti fa saltare in aria e ti lancia le fatwa contro, scatenandoti contro anche i suoi confratelli......sinceramente ho molti pochi dubbi su chi sia meglio fra i due.
    Ricordati di Theo Van Gogh.....

  7. #46
    okno
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Per quanto riguarda Bin Laden, era un combattente come tanti al servizio degli americani....un bel giorno ha deciso di tradire e di usare tutto ciò che gli americani gli hanno insegnato, contro di loro....
    Na, errore. Bin Laden era socio di un socio di Bush. Si sono conosciuti in Texas ed hanno fatto i soldi insieme, appoggiandosi l'un l'altro. All'epoca c'erano Cheney, la Rice, Bush figlio, Bin Laden e il socio di cui mi sfugge il nome che si facevano i soldi, con Bush padre presidente. Adoro le logge

    Accadde qualcosa poi che fece di Bin Laden il peggior nemico di Bush, forse glielo mise in quel posto in affari. Boh.

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Il fatto di dire che la guerra in Afganistan non abbia migliorato le cose, è da ciechi
    Migliorato per chi? Sicuramente non per gli afghani.

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Che Abu Omar fosse un reclutatore di terroristi NON lo sto dicendo io, ma il governo italiano e quello americano. Se fosse stato moderato, l'avrebbero lasciato stare, così come lasciano stare Magdi Allam, Salman Rushdie e qualche altro

    La "brava gente", tra gli islamici, è MOLTA MOLTA meno rispetto a quanta ce n'è fra i cristiani.

    E un musulmano fanatico fa molti più danni di un cristiano fanatico. Il cristiano fanatico al limite è un vecchio 80enne mezzo rimbambito che ti urla dietro con voce roca.
    Il musulmano fanatico invece ti fa saltare in aria e ti lancia le fatwa contro, scatenandoti contro anche i suoi confratelli......sinceramente ho molti pochi dubbi su chi sia meglio fra i due.
    Ricordati di Theo Van Gogh.....
    Confesso di non aver seguito il caso Omar e ne ignoro la documentazione. Prometto di informarmi, cosi' posso evitare di dire stronzate

  8. #47
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da okno

    Migliorato per chi? Sicuramente non per gli afghani.
    Copertura sanitaria e alfabetizzazione PESANTEMENTE migliorate secondo te cosa significano?.......sono dati ufficiali del governo afgano quelli che avevo detto prima, non mi sono inventato numeri a caso

  9. #48
    okno
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Copertura sanitaria e alfabetizzazione PESANTEMENTE migliorate secondo te cosa significano?.......sono dati ufficiali del governo afgano quelli che avevo detto prima, non mi sono inventato numeri a caso
    I dati forniti da governi come questo sono sempre taroccati. Appoggiati a quelli delle associazioni non governative.

  10. #49
    okno
    Ospite

    Predefinito

    Volevo anche porre l'attenzione sui miglioramenti attuati nella coltivazione dell'oppio.

  11. #50
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da okno

    I dati forniti da governi come questo sono sempre taroccati. Appoggiati a quelli delle associazioni non governative.
    E chi ti garantisce che non siano taroccati pure quelli? Cosa pensi, che queste organizzazioni siano avulse dalla politica?.....illusioni.

    C'è anche questo http://www.dsonline.it/stampa/docume...p?id_doc=39399

    E non direi che è un sito di estrema destra, o filoamericano.....

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il calcio nelle moschee
    Da AldoVincent nel forum Off Topic
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 19/10/2005, 8:34