ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 109

Le moschee

  1. #21
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Non so cosa pensare, da quel che ho capito da quelle parti è successo tipo una guerra che ha costretto gli abitanti a rifugiarsi nei campi, dove i bambini sono stati educati solo ai versetti più estremisti del corano....lavaggio del cervello tipo.
    Bisognerebbe impedire che l'estremismo continui a difondersi...


  2. # ADS
     

  3. #22
    FdT svezzato
    Uomo 34 anni da Mantova
    Iscrizione: 22/7/2006
    Messaggi: 157
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ma da quelle parti dove?in medio oriente,intendi?

  4. #23
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lorenz
    Ma da quelle parti dove?in medio oriente,intendi?
    Guarda che le Crociate sono state fatte IN RISPOSTA all'invasione di Gerusalemme....poi puoi anche venirmi a dire che era solo una scusa, e può anche essere vero, ma sta di fatto che sono stati LORO ad attaccare per primi, allora come anche secoli dopo, con l'espansione dell'Impero Ottomano fermata per un soffio.....

    è OT, è vero, ma mi rompo le p***e di sentir dire ogni volta che è sempre colpa nostra e che invece gli arabi sono povere vittime.....

  5. #24
    Scemo chi legge. Zood
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/12/2006
    Messaggi: 7,451
    Piaciuto: 389 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Guarda che le Crociate sono state fatte IN RISPOSTA all'invasione di Gerusalemme....poi puoi anche venirmi a dire che era solo una scusa, e può anche essere vero, ma sta di fatto che sono stati LORO ad attaccare per primi, allora come anche secoli dopo, con l'espansione dell'Impero Ottomano fermata per un soffio.....

    è OT, è vero, ma mi rompo le p***e di sentir dire ogni volta che è sempre colpa nostra e che invece gli arabi sono povere vittime.....
    Credo che ognuno abbia le proprie colpe..

    Cmq per me potrebbero costruirle senza problemi (o tenersi quelle giá esistenti), ma come detto da Dark quello che odio é che vogliono comandare a casa nostra, per non parlare del loro continuo giudicare le nostre "usanze" e il nostro modo di pensare..

  6. #25
    FdT svezzato
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 16/6/2007
    Messaggi: 206
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Guarda che le Crociate sono state fatte IN RISPOSTA all'invasione di Gerusalemme....poi puoi anche venirmi a dire che era solo una scusa, e può anche essere vero, ma sta di fatto che sono stati LORO ad attaccare per primi, allora come anche secoli dopo, con l'espansione dell'Impero Ottomano fermata per un soffio.....

    è OT, è vero, ma mi rompo le p***e di sentir dire ogni volta che è sempre colpa nostra e che invece gli arabi sono povere vittime.....
    E' una certezza storica che i musulmani sono stati più tolleranti verso le altre religioni...non è che mi invento le cose eh
    Che poi le crociate siano state una risposta all'invasione di Gerusalemme...beh è come dire che la I Guerra Mondiale fu causata dall'assassinio di Francesco Ferdinando da parte dello studente serbo Garvilo Princip, ovvero non dici la VERA motivazione (o meglio dire VERE) alla base di questo conflitto. Ma questo è OT..

    Non vengo qui a dire che gli arabi sono povere vittime come tu dici; io dico solo che le religioni e la tolleranza religiosa devono essere reciproche e noi non possiamo certo stare qui e consacrare la nostra come superiore e vera rispetto a quelle altrui. Quindi le moschee in Italia? Sì, perché no. Nel rispetto delle culture reciproche ovviamente ma questo è ancora un altro discorso.
    Come dico ad ogni post di questo genere le generalizzazioni non sono dati OBIETTIVI. Se io dicessi che tutti gli italiani sono mafiosi GENERALIZZO ed è questo che porta in errore, a parer mio, molte persone che trattano argomenti di questa entità.

  7. #26
    FdT svezzato
    Uomo 34 anni da Mantova
    Iscrizione: 22/7/2006
    Messaggi: 157
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Guarda che le Crociate sono state fatte IN RISPOSTA all'invasione di Gerusalemme....poi puoi anche venirmi a dire che era solo una scusa, e può anche essere vero, ma sta di fatto che sono stati LORO ad attaccare per primi, allora come anche secoli dopo, con l'espansione dell'Impero Ottomano fermata per un soffio.....

    è OT, è vero, ma mi rompo le p***e di sentir dire ogni volta che è sempre colpa nostra e che invece gli arabi sono povere vittime.....
    Ehm...dark,io però non avevo detto nulla in proposito,chiedevo solo a mao a che posti si riferisse perchè non avevo bene chiaro...^^''

    non ho mica capito il quote..^^''

  8. #27
    Vivo su FdT
    36 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,578
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Mi gira il cazzo oltremodo che i motivi citati da altri, ma è giusto dar loro la possibilità di costruire e professare la loro religione.

    Loro in questo campo sono dei trogloditi primitivi, mi sembra ridicolo arrivare ai loro livelli. Per come vedo la politica estera io in ogni modo in italia di islamici ce ne sarebbero molti ma molti di meno quindi il problema sarebbe di poco conto...

    Alla situazione attuale invece mi fa abbastanza paura -.-

  9. #28
    FdT svezzato
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 16/6/2007
    Messaggi: 206
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lorenz

    Ehm...dark,io però non avevo detto nulla in proposito,chiedevo solo a mao a che posti si riferisse perchè non avevo bene chiaro...^^''

    non ho mica capito il quote..^^''
    S'è sbagliato era per me...bastava che leggevi no

  10. #29
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Genova
    Iscrizione: 13/7/2007
    Messaggi: 165
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HaunterOfTheDark
    No, loro probabilmente le chiese cattoliche non le farebbero costruire nei loro paesi, ma il motivo è semplice: hanno altre leggi, vivono in una società quasi totalmente differente dalla nostra, quindi "porre il veto" alla costruzione di moschee in territorio italiano solo in base a questa considerazione per come la vedo io è un errore.
    Se non erro, nel nostro Paese siamo tutti liberi di professare la religione che vogliamo, purchè questa professione rispetti le leggi civili del nostro Paese, mentre nei paesi musulmani le leggi dello stato sono strettamente connesse con quelle religiose, per questo motivo "loro non permetterebbero la costruzione di chiese cattoliche" sul loro territorio: è la loro legge. Che questo sia giusto o meno, non spetta a me dirlo, perchè francamente la mia cultura occidentale costituisce forse una barriera che mi impedisce di comprendere certi dettami del Corano, quindi su questo punto non mi esprimo.
    Però in base alle mie opinioni (e sottolineo mie e soprattutto opinioni ) qui sopra, rispondo che si, per me possono costruire tutte le moschee che vogliono, perchè mi sembra giusto permettere ai credenti musulmani di professare la loro fede in un luogo appropriato, visto che questo non è impedito dalle leggi dello stato italiano, e purchè loro rispettino queste leggi, visto che agiscono sul suolo italiano, come noi dobbiamo rispettare le loro quando siamo in territorio governato da leggi "musulmane".
    concordo appieno

  11. #30
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UnoNessunCentomila

    S'è sbagliato era per me...bastava che leggevi no
    Infatti, avevo io sbagliato a quotare, purtroppo non ho idea di dove avessi la testa in quel momento

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il calcio nelle moschee
    Da AldoVincent nel forum Off Topic
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 19/10/2005, 8:34