I religiosi non vengono giudicati in base alle parole dei teologi, ma nel momento in cui i suddetti teologi sono osannati da TANTI, ma proprio TANTI, religiosi, allora un giudizio possiamo esprimerlo eccome.
Le manifestazioni che si svolgono nei Paesi mediorientali bastano ed avanzano per suffragare l'ipotesi secondo cui una LARGHISSIMA fetta di musulmani vorrebbe o convertirci o distruggerci.
I preti pedofili, oltre ad essere per fortuna una percentuale molto più ristretta, non vengono osannati da nessuno e vengono condannati da TUTTI, e vanno molto più contro il cattolicesimo di quanto gli imam estremisti vadano contro il Corano.
Che poi anche la Bibbia non sia esattamente un libro del tutto pacifico è risaputo, ma è altrettanto risaputo che l'osservanza religiosa in Occidente è MOLTO MENO stretta rispetto a ciò che accade nei Paesi musulmani, e la percentuale di atei in Occidente è molto maggiore rispetto a quella dei Paesi musulmani, dato che loro sono così civili da costringere con la forza la gente a seguire i loro dettami.
E convertiamoci no? Che ci costa?
Vedi che ti riveli cieco?
Le manifestazioni non significano niente, xkè se nn hai notato anche qui in italia ci sono manifestazioni di estremisti, e sono manifestazioni che incontrano un largo assenso, o per lo meno è una considerazione alquanto facile quando vedi solo una campana.
i teologi sono osannati da tanti religiosi? ma smettila, sai benissimo che chi li osanna sono i seguaci di quel teologo, e se si fanno vedere in tivi solo quei seguaci non puoi usare il telegiornale come metro di paragone.
Poi certo, sei liberissimo di pensare che i musulmani siano brutti e cattivi, ma chiamarlo pensiero sarebbe un eufemismo.
Xkè sarebbe una percentuale ristretta? eppure alla tv ne fanno vedere tanti, e visto che in questa discussione si formulano pensieri su ciò che si vede in tv io ritengo che i preti siano quasi tuti pedofili(vedo piu preti pedofili in tv che preti non pedofili).
I preti pedofili, oltre ad essere per fortuna una percentuale molto più ristretta, non vengono osannati da nessuno e vengono condannati da TUTTI, e vanno molto più contro il cattolicesimo di quanto gli imam estremisti vadano contro il Corano.
Che poi anche la Bibbia non sia esattamente un libro del tutto pacifico è risaputo, ma è altrettanto risaputo che l'osservanza religiosa in Occidente è MOLTO MENO stretta rispetto a ciò che accade nei Paesi musulmani, e la percentuale di atei in Occidente è molto maggiore rispetto a quella dei Paesi musulmani, dato che loro sono così civili da costringere con la forza la gente a seguire i loro dettami.
Sul fatto che non siano approvati non saprei dire...se continuano a esserci preti pedofili probabilmente è xkè alcuni di loro hanno l'appoggio della popolazione.
Idiozie vero? bene, lo so, eppure questo è lo stesso discorso che fate voi verso i musulmani.
e il marchio di fabbrica di chi non ha la forza delle idee,(a devi perdonarlo lo fa con tutti)gnoranza dell'altrui cultura immagino perchè non e abituato al confronto e l'insulto e la denegrazione è la risposta alla sua scarsità ideologica fanno parte del suo bagalio formativo nei rapporti di civiltà e di discussioni del altrui pensiero
visto che ti fai paladino dei mussulmani un dubbio mi sovviene ma tu personalmente hai mai condiviso qualcosa con loro ( non so una cena un cinema, una uscita a donne ecc... )e conoscere il loro mondo da di dentro?
A me capitato di farlo e non me ne pento ma i discorsi che faccio non fanno di me ne un razzista e ne un ipocrita semplicemente sono uno che approfondice le cose e non si ferma alla apparenze o ai partiti presi come fai tu Zio che bastti sempre il discorso sulle colpe di noi occidentali e nella fattispecie noi italiani ( rispondendo solo in parte al fenomeno) senza conoscere neinte di come ci vedono o come vivono realamente la loro dimensione religiosa o di come pensano di vivere qui in Italia
Fidati che non è sinonimo di mancanza di argomentazioni(eppure visto che sostieni di non essere ciò che io dico ceh tu sia dovresti aver notato che dopo gli appellativi carini ceh ti affibiavo c'era anceh la parte dove sostenevo la mia tesi...eppure quella parte non la hai confutata, non ne eri in grado? o semplicemente hai finto di non averla letta xkè ti faceva comodo?) ma è semplicemente l'aggettivo che trovo più consono per te e gente come te.
Tu parli di forza delle idee quando hai le stesse idee che ha un abitante di un comune montano di 100 abitanti?
Tu parli di forza delle idee quando supponi che i musulmani siano violenti xkè è il corano che li rende violenti? Questa idea ha la stessa forza dell'idea secondo la quale l'omosessualità è una malattia curabile con i forni crematori.
Tu sei un cristiano che non crede nei valori di fratellanza e uguaglianza e non solo non ti reputi ipocrita, ma anzi pensi di avere una forte ideologia?
E poi dai, sei un bambino, dici che io offendo e poi te posti un messaggio simile, dove seppure non mi dai dell'idiota lo sostieni con altre parole(o sei tanto falso da dire che questo tuo post era un complimento?) rendendo nella sostanza i due messaggi uguali, poichè entrambi mirano a sminuire l'intelligenza dell'altro(si lo so che questo aggettivo abbinato a te stona quanto il blu con il nero).
Vedi che sei ridicolo? tu visto che hai conosciuto un musulmano saresti di mentalità aperta?guarda che non basta conoscere una cosa, bisogna anche saper capirla. Io posso benissimo andare in africa del sud, soggiornare in un villaggio per 1 mese e poi tornarmene in italia e dire "che schifo, non si lavavano e puzzavano", sta all'intelligenza di una persona andare oltre a ciò che traspare da una prima visione superficiale.visto che ti fai paladino dei mussulmani un dubbio mi sovviene ma tu personalmente hai mai condiviso qualcosa con lui ( non so una cena un cinema, una uscita a donne ecc... )e conoscere il suo mondo da di dentro?
A me capitato di farlo e non me ne pento ma i discorsi che faccio non fanno di me ne un razzista e ne un ipocrita semplicemente sono uno che approfondice le cose e non si ferma alla apparenze o ai partiti presi come fai tu Zio che bastti sempre il discorso sulle colpe di noi occidentali e nella fattispecie noi italiani ( rispondendo solo in parte al fenomeno) senza conoscere neinte di come ci vedono o come vivono realamente la loro dimensione religiosa o di come pensano di vivere qui in Italia
Dici che non ti fermi alle apparenze...dai, per piacere...poi non dovrei offenderti? allora questa è meglio che la prendo come una battuta, xkè se te non ti fermi alle apparenze mi inizio a preoccupar per chi invece si ferma ad esse.
ps: riguardo il cercar di farmi passare come moralista che sta dalla parte dei musulmani e colpevolizza gli occidentali, come te, è patetico.
Sostenere che una cultura seppure arretrata non sia inferiore(esiste l'inferiorità culturale?) non significa difendere per partito preso suddetta cultura, significa essere oggettivi.
Sulle colpe degli occidentali, come gli orientali anche gli occidentali hanno delle colpe, ho detto questa frase un milione di volte in questo topic, x questo sto colpevolizzando gli occidentali?
tu metti in dubbio le mie idee?
bene, io ho esposto xkè la penso così, e mi sembra una cosa alquanto logica e elementare il non giudicare un intero popoli per il comportamento di alcuni suoi membri o su ciò che c'è scritto su un testo antico di 3000 anni.
Quello che non riesco a capire è il contrario, in base a cosa lo sostieni? voglio delle prove, delle percentuali, xkè nel momento in cui accusi qualcuno, devi provarle le tue accuse.
Su, xkè i musulmani non potrebbero professare la loro religione?
se inizi a uscirtene fuori con frasi come
"non ci fanno costruire chiese da loro" mi aspetto che mi porti un documento con elencati il numero di chiese distrutte e il numero di chiese presenti nei paesi arabi.
Vediamo chi ha idee scarse, ho il dubbi oche le tue idee si basino sui discorsi ceh senti al bar.
Appunto, sono seguaci di questo o quel teologo, il che non significa che siano pochi.....del resto il Papa è un teologo, ma i suoi seguaci sono milioni e milioni....il discorso non è molto diverso.
Oltretutto hai leggermente dimenticato chi ha vinto le elezioni in Iran e in Palestina, e recentemente in Libano,....e sono elezioni che sono state attentamente verificate, e non hanno presentato brogli, ciò significa che Hamas e Ahmadinejad sono stati votati PER CONVINZIONE da una larga fetta di popolo.....così come avvenne in Libano per Hezbollah.
Oppure secondo te in realtà il fatto che abbiano vinto questi qua è una montatura televisiva?.....Sai, giusto per sapere fin dove riesci ad arrivare
La tv ti fa vedere un prete pedofilo qua, uno là, uno lì....ok, non sono pochissimi in assoluto, e fin qua ci siamo, ma si sa che sono una percentuale per fortuna ristretta rispetto ai preti normali. Molti altri sono stronzi per altre ragioni, ma i PEDOFILI sono non tantissimi in assoluto e veramente marginali rispetto al totale di ecclesiastici.Originariamente inviata da Lo_Zio
Ben diverso invece dall'enorme moltitudine che si vede ad ogni manifestazione, e dalla quantità di imam e capi di stato arabi che lanciano invettive contro di noi.