Ok ok. Sono 2 religioni uguali.
Utile sapere che 4000 anni fa si faceva la guerra.
E soprattutto voi che andate in Chiesa ogni domenica e frequentate la Chiesa sapete benissimo che il prete durante l'omelia incita alla guerra, all'odio e al disprezzo. Ormai non ci danno più la particola con il Corpo di Cristo ma ci danno una pallottola per far fuori un infedele.
Sul banchi non ci sono più i nomi dei fedeli defunti ma ci sono tabellini in cui fare una crocetta per ogni non credente ucciso.
Gesù Cristo non è più sulla Croce ma su un trono e con una spada per mano.
bhe ti dico solo che sono stati sgozzati quattro protestanti, dai dei bravi fedeli mussulmani al grido "allah e grande non c'e altro >Dio al di fuori di lui" solo perchè stampavano bibbie,erano pure autorizzati dallo stato turco, appena qualche inquilino del condominio dove avevano la casa editrice e vivevano ha scoperto cosa facevano tutto per il timore di proselistismo bhe mi sembra che questo e un bell esempio di intolleranza tu che dici? questo è successo nel 2007
Certo è facile dire sara stato il solito fanatico ma non mi risulta che qualche bravo cristiano scopre una moschea clandestina, si metta a sparare ai fedeli mussulmani.
Non esiste il ban per essere colpevoli di abbassare il Q.I. del sito?
Smettila di fare demagogia, xkè se devi sostenere una tesi, cerca almeno di sostenerla con delle risposte sensate, poiché qui si parlava di testi sacri, e non delle omelie che il prete legge in chiesa.
So benissimo che sai che all'interno della bibbia ci sono versi altrettanto violenti, eppure fingi di ignorarlo, eppure qui nessuno ha detto che da un cristiano ci si potrebbe aspettare di tutto dato che nel suo testo sacro ci sono versi che incitano alla distruzione di altri popoli.
Dopo anni di colonialismo, di crociate, di stermini e di soprosi da parte di cristiani tu ti permetti di dire che una civiltà non è civile solo x quello scritto in un libro? evito di dirlo, però mi sembra evidente come si possa appellare un individuo che giudica un'intero popolo in base a un versetto.
Sei solo un razzista, anzi peggio, sei un ipocrita, amenoché gesù con i suoi insegnamenti non intendesse "applicateli solo con altri cristiani".
Io posso farlo e ti posso dire che i salmi non vanno intesi come stai facedendo alex , in modo cosi superficiale e solo per tirare acqua alla tua tesi,essi vanno contestualizzati , tanto per dirne una nei salmi ci sono anche delle maledizioni se per questo ma certo non vanno intese come stai facendo.
Ma non c'e nessun passo della bibbia o del vangelo dove esplicitamente si dica che uccidendo i nemici uno guadagna il paradiso: un conto e dire che c'e qualcuno che ti leggittima a farlo e un conto dire che tu agisci in base ad un testo sacro come il corano dove si dice che lo otterai ( sia tu un pio o un fanatico) e chi è un frustrato o sente di non avere realizzato niente nella vita puo sempre riscattarsi, non in modo astratto ma potenzialmente concreto, uccidendo per la causa religiosa diventando shaid (martire) .
Bhe, mi risulta che 4 italiani abbiano ucciso a calci e pugni un ragazzo solo xkè non gli ha dato una sigaretta.
Mi risulta che i nostri politici siano degli incompetenti spesso corrotti, eppure noi italiani non vorremmo essere giudicati in base alle loro decisioni.
Di cristiani che sparerebbero ai fedeli musulmani non ne conosco, però conosco preti pedofili...quindi i cristiani sono tutti pedofili?
Rispondi a questa domanda, poi rispondi a "i musulmani sono tutti terroristi assassini?"
Vediamo se riesci a non contraddirti, ipocrita.
Ma come sei colto! peccato che intelligenza e cultura non vadano sempre di paripasso, non mi riferisco a te ovviamente, scegli te x cosa.
Quindi sapete quando è nato maometto ma non sapete che di quei tempi facevano le guerre come noi facciamo la spesa? Cavolo, mi sorprende la tua ignoranza.
ps: lakeofire, parlo anche x te.
Ma è anche vero che un conto è ciò che c'è scritto in un libro di non so quanti anni fa. E un conto è ciò che predicano "i capi" di una religione. Cioè le persone che influenzano i credenti di quel Dio.
Qui la demagogia se proprio non sono il solo a farla.
Mettiamo alla pari i 2 libri, inentrambi ci sono versetti violenti ok?
Bene poi equipariamo i discorsi dei sarcedoti ( omeglio ancora Vescovi e Papa per i cattolici) e dei capi islamici per l'islam.
Le conclusioni credo che riece a farle anche tu, togliendoti il prosciutto dagli occhi.