ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 24 di 33 PrimaPrima ... 14202122232425262728 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 231 a 240 su 321

Un italiano su 3 dice no a moschee

Lo_Zio
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Ma davvero? Noi stiamo avendo comportamenti molto più pacifici e tolleranti verso di loro.....vedi dei miglioramenti? Prima dell'11 settembre eravamo in guerra? Gli attentati terroristici li facevamo noi?

E' gente che ha rispetto solo per la forza, Yoda, che non tratta con chi considera più debole.

Già, prima dell'11 settembre nessun governo occidentale ha mai messo mano negli affari interni degli stati islamici, il petrolio ce lo davano di loro spontanea volonta, felici di rimanere sottosviluppati quando posseggono la risorsa energetica piu importante da 100 anni a questa parte.
    Prima dell'11 settembre non eravamo in guerra xkè li stavamo sfruttando, la guerra non serve quando non hai nessuno con cui farla.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lo_Zio Visualizza il messaggio
    Già, prima dell'11 settembre nessun governo occidentale ha mai messo mano negli affari interni degli stati islamici, il petrolio ce lo davano di loro spontanea volonta, felici di rimanere sottosviluppati quando posseggono la risorsa energetica piu importante da 100 anni a questa parte.
    Prima dell'11 settembre non eravamo in guerra xkè li stavamo sfruttando, la guerra non serve quando non hai nessuno con cui farla.
    Loro hanno il petrolio e per sopravvivere sono costretti a venderlo perchè non hanno un ***** di altro. A noi interessa il petrolio e lo compriamo a caro prezzo perchè ce l'hanno quasi soltanto loro, e ne hanno a strafottere.

E' la legge di mercato. Tu vuoi vendere, io voglio comprare.

Se ci fosse davvero "sfruttamento", allora l'OPEC non potrebbe fare il bello e il cattivo tempo sulla quantità da esportare, e il prezzo sarebbe inferiore.....

E comunque parlo non solo ad altissimi livelli governativi, ma anche a livello di popoli e di cultura pura.

Lo_Zio
    Utente bannato

Predefinito

Loro hanno il petrolio e per sopravvivere sono costretti a venderlo perchè non hanno un ***** di altro. A noi interessa il petrolio e lo compriamo a caro prezzo perchè ce l'hanno quasi soltanto loro, e ne hanno a strafottere.

E' la legge di mercato. Tu vuoi vendere, io voglio comprare.

Se ci fosse davvero "sfruttamento", allora l'OPEC non potrebbe fare il bello e il cattivo tempo sulla quantità da esportare, e il prezzo sarebbe inferiore.....

E comunque parlo non solo ad altissimi livelli governativi, ma anche a livello di popoli e di cultura pura.
    Certo, per prendere il petrolio l'occidente si è sempre comportato come qualsiasi operatore economico, la guerra del golfo e la guerra in iraq non servivano per assicurarsi le riserve petrolifere, Saddam Hussein non è stato messo al potere per assicurare agli americani che il petrolio arrivasse in america.

A livello di popoli e di cultura sarebbero incivili e violenti, si su questo non posso dirti niente, per sfortuna in anni e anni di colonialismo e stermini non hanno imparato niente da noi occidentali.
    L'europa civile, come la consideri te e la gente come te, esiste da presapoco meno di 30 anni.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lo_Zio Visualizza il messaggio
    Certo, per prendere il petrolio l'occidente si è sempre comportato come qualsiasi operatore economico, la guerra del golfo e la guerra in iraq non servivano per assicurarsi le riserve petrolifere, Saddam Hussein non è stato messo al potere per assicurare agli americani che il petrolio arrivasse in america.

A livello di popoli e di cultura sarebbero incivili e violenti, si su questo non posso dirti niente, per sfortuna in anni e anni di colonialismo e stermini non hanno imparato niente da noi occidentali.
    L'europa civile, come la consideri te e la gente come te, esiste da presapoco meno di 30 anni.
    L'Islam voleva le nostre terre e il nostro denaro all'epoca dell'Impero Ottomano, come ho detto prima facendo anche svariati esempi, ma a quanto pare a te e a tanti altri piace solo spalare merda sulla nostra civiltà e santificare le altre. Il colonialismo l'hanno tentato TUTTI, poi chiaro che viene ricordato di più chi ci è riuscito.....ma le invasioni e le conquiste le hanno fatte TUTTI nella Storia, a fasi alterne.

Quindi, esaurito questo tipo di aspetto si dovrebbe passare alla difesa da chi oggi è il conquistatore e da chi oggi è il possibile conquistato. Io non voglio che dove vivo io si infiltri un tipo di cultura molto più retrograda ,fanatica e liberticida rispetto alla nostra.

Sempre più FdT
    24 anni
    Iscrizione: 3/12/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Prima di tutto Copernico era polacco, non slavo........

E comunque io non ho mai parlato di "modelli", o stereotipi, come quello appunto dell'uomo bianco etero credente.....il mio concetto è che nell'europa occidentale, negli stati uniti e in canada, al di là che si sia cattolici, protestanti o ebrei, al di là dei gusti sessuali, alimentari, televisivi e simili, comunque c'è un patrimonio CONDIVISO di valori, se non altro perchè americani e canadesi sono di derivazione europea, per lo meno come nucleo iniziale......e la popolazione nera che è arrivata dopo ha finito, generazione dopo generazione, per arrivare ad un minimo di integrazione.

Tutte queste operazioni sono impossibili con gli arabi, e mi infastidisce sentirli definire santarellini e vittime dell'Occidente capitalista e cattivo, quando la Storia dimostra che i primi ad attaccare e a volersi espandere sono stati sempre e soltanto loro.
    Ed è così anche oggi, hanno semplicemente cambiato tecnica, adottandone una molto più subdola, penetrante e per molti aspetti efficace, dato che c'è un sacco di gente che li difende fra cui molti di voi qua nel forum, cosa che secoli fa di fronte ad un attacco diretto nessun europeo si sarebbe mai sognato di fare.....
    I polacchi sono slavi.
    Dio Santo ma di cosa stai parlando, e' davvero preoccupante da parte tua pensare che ci sia in corso una qualche invasione dell'Europa da parte dei musulmani, un complotto di tutti gli islamici contro l'occidente, ma capisco preoccuparsi dei cinesi... Comunque, non sono tempi giusti, questo e' impossibile, il mondo capitalista e' infinitamente piu' forte di qualsiasi ideologia e religione. C'e' uno scontro con alcune parti del mondo islamico semplicemente perché' da quelle parti la religione e la tradizione rappresenta un ostacolo per la globalizzazione del sistema capitalista e del libero mercato. E che cos'e' l'estremismo islamico se non la reazione naturale di un popolo che vede minacciate le proprie tradizioni. Un' po' come fai te insomma
    Comunque io non difendo nessuno, anzi tempo fa ero addirittura portato a pensarla come te, ma non e' per il kebab che ora la penso diversamente. E non sono certo dei santi, sia la religione cristiana che musulmana hanno fatto cose assurde per " diffondere la parola di Dio".
    In questo caso quoto quel Qualcuno disse "La religione è l'oppio dei popoli".

Lo_Zio
    Utente bannato

Predefinito

L'Islam voleva le nostre terre e il nostro denaro all'epoca dell'Impero Ottomano, come ho detto prima facendo anche svariati esempi, ma a quanto pare a te e a tanti altri piace solo spalare merda sulla nostra civiltà e santificare le altre. Il colonialismo l'hanno tentato TUTTI, poi chiaro che viene ricordato di più chi ci è riuscito.....ma le invasioni e le conquiste le hanno fatte TUTTI nella Storia, a fasi alterne.

Quindi, esaurito questo tipo di aspetto si dovrebbe passare alla difesa da chi oggi è il conquistatore e da chi oggi è il possibile conquistato. Io non voglio che dove vivo io si infiltri un tipo di cultura molto più retrograda ,fanatica e liberticida rispetto alla nostra.
    Certo che si, io sono contro la civiltà occidentale solo xkè difendo la civiltà orientale da attacchi idioti quali i tuoi.
    Richiederebbe un'acume troppo acuto pensare che seppur io possa benissimo essere contro la civiltà orientale, ma anche molto più contro a stupide prese di posizione?
    L'islam voleva conquistare le nostre terre ecc, quindi? mi sembra una cosa normalissima, che non ho smentito e che nessuno potrebbe smentire, dato che nella storia ci sono sempre state guerre come te stesso dici, ma il problema sai dove sta? sta nel fatto che te reputi la loro cultura violenta e guerrafondaia, sottosviluppata dinnanzi alla nostra civiltà, quando a livello di violenza siamo completamente uguali e in base a una recentissima formazione di una morale "buonista" in europa noi saremmo diventati piu civili? loro sono incivili xkè noi da appena 30 anni abbiamo smesso di farci la guerra(la guerra fredda non mi sembrava molto civile, o passare 40 anni a minacciarsi di lanciarsi addosso le bombe nucleari significa apertura al dialogo, intelligenza e civiltà?).
    Quindi non puoi assolutamente sostenere la teoria secondo la quale l'islam è incivile e l'europa è civile, xkè tutto ciò che fa oggi l'islam lo abbiamo fatto anche noi fino a poco tempo fa e in larga parte ne siamo usciti solo grazie all'illuminismo(ti dicono niente i roghi, l'inquisizione o anche per non parlare di chiesa cattolica, i campi di concentramento? certo...noi siamo civili, tutta europa ignorava che gli ebrei venissero deportati, di quei tempi 1 milione di persone era facilissimo da nascondere.
    L'unico motivo xkè in europa abbiamo smesso di farci la guerra è xkè abbiamo visto che non ci conveniva, rovinavamo la nostra economia, non vorrai mica farmi credere che pensi davvero che i capi di stato avessero finalmente capito il concettò di bontà, la bontà non la conoscono nemmeno i bambini.

Adesso, parliamo di oggi.
    L'islam è incivile xkè?
    1.Terrorismo? Sono estremisti, estremisti che condanno ma che risultano comprensibili dato che come disse Arafat non c'è terrorismo se c'è dietro un giusto ideale...La giustizia dipende dai punti di vista, per te occidentale che vedi morire i tuoi parenti nelle torri loro sono cattivi, per te musulmano che vedi morire di fame un tuo parente, e che vivi tutti i giorni nel terzo mondo e solo xkè ci sei nato devi sostenere pesi maggiori di un occidentale, bhe, permetti che dopo 100 anni qualcosina li inizi a turbare.
    A questo aggiungici la genialata degli europei di creare israele nel mezzo di un'altro stato, come se gli europei fossero stati padroni del mondo(e è cosi che ci siamo sempre comportati, non biasimare i servi se si ribellano, la nostra amata democrazia è nata proprio così, con il terrorismo...o pensi che la rivoluzione francese è stata fatta a parole?) capirai che non è molto legittimo pretendere la pace del mondo adesso, dopo anni e anni di fuoco.

2.Condizioni sociali? Ci si deve vivere, come noi reputiamo la loro cultura negativa(si sa xkè, burqua, lapidazioni e assenza del rispetto dei diritti umani), loro reputano la nostra la cultura del demonio, dove di fronte a valori spirituali mettiamo valori materiali. Tutto è relativo.
    Se poi te sei convinto che l'islam coincida con Saddam Hussein, Almajinejad e altri leader o governi estremisti e violenti mi dispiace, ma sei te ignorante, paragonabile ai padani che accusano i terroni di essere sporchi xkè c'è il problema dei rifiuti(poi non sanno che da brescia spediamo le scorie radioattive a napoli, e che le discariche li ci sono, solo che sono troppo piene per lo sporco dei napoletani).

Per quale motivo non potrebbero pregare in italia? Quello che mi preoccupa è che la maggior parte degli occidentali la pensa così e che i musulmani proprio a causa della loro arretratezza culturale(arretratezza inconfutabile, la popolazione che vive in iraq non ha la cultura della popolazione occidentale, questo semplicemente xkè in uno stato teologico non c'è spazio per essa, altrimenti il regime si indebolirebbe) sono sotto il dominio di dittatori che assieme a questi occidentali non faranno altro che formentare le tensioni. Siamo come i nobili francesi e i nobili francesi non hanno fatto una bella fine.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Io non ho mai detto che l'Europa sia fatta di santi, ma che la nostra cultura di fondo sia più "libertaria" della loro è FUORI DI DUBBIO, e questo mi basta per schierarmi senza alcuna esitazione dalla nostra parte piuttosto che dalla loro.

E' verissimo, come ho detto io stesso, che TUTTI abbiamo fatto invasioni, conquiste eccetera, ma in questa fase della Storia siamo noi gli "attaccati".....con la differenza che i popoli del passato furono molto più intelligenti e rapidi nel capire quand'è che venivano attaccati, e non stavano lì a farsi seghe mentali come fanno molti occidentali oggi, e SI DIFENDEVANO, difendevano le loro terre e soprattutto la loro cultura e i loro valori.

Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Piaciuto: 3 volte

Occhiolino

Io non ho mai detto che l'Europa sia fatta di santi, ma che la nostra cultura di fondo sia più "libertaria" della loro è FUORI DI DUBBIO, e questo mi basta per schierarmi senza alcuna esitazione dalla nostra parte piuttosto che dalla loro.

E' verissimo, come ho detto io stesso, che TUTTI abbiamo fatto invasioni, conquiste eccetera, ma in questa fase della Storia siamo noi gli "attaccati".....con la differenza che i popoli del passato furono molto più intelligenti e rapidi nel capire quand'è che venivano attaccati, e non stavano lì a farsi seghe mentali come fanno molti occidentali oggi, e SI DIFENDEVANO, difendevano le loro terre e soprattutto la loro cultura e i loro valori.
    ma se tanto sai k sarai contaminato presto o tardi è meglio prepararsi x farlo nel modo + indolore... farsi subito l'anestesia...

Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Piaciuto: 2274 volte

Predefinito

Sono d'accordo
    Una cosa è il razzismo, un'altra è dire le cose come stanno...
    non è che ora si può dire che l'Islam non rappresenti un pericolo per l'occidente

Lo_Zio
    Utente bannato

Predefinito

Okay, io vado a preparare il miei feudatari, gli dirò di portare almeno 1000 lancieri in modo da poter bloccare la cavalleria turca.

Come proponi di sistemar ela situazione? atomizziamo? distruggiamo un'intero emisfero a suon di bombe nucleari o cerchiamo il dialogo? (e dialogo non significa quello che si sta facendo adesso, quelle sono pure formalita, idiozie che non portano a niente, il dialogo è ben altro).

Tu dici che ci dobbiamo difendere, ma quello che non hai capito è che viviamo in un era in cui la guerra non si può più fare, in cui la guerra in iraq è una schermaglia e che se per sfortuna dovesse scoppiare una guerra vera, saremmo fottuti(una società basata sull'economia che si vede le proprie fabbriche bombardate da dei caccia, ti lascio immaginare tra quanti secoli l'europa si riprenderebbe da un'attacco aereo sulle sue città).

Difendersi non serve a niente, sopratutto xkè ciò che tu reputi una difesa è solamente chiudersi all'interno del proprio palazzo di vetro, sperando che tutto rimanga al massimo così, quando invece la situazionen non farà che peggiorare e o si inizia a sviluppare un pensiero di "mondialità", o noi occidentali siamo condannati a morte.
    Il mondo inizia a essere troppo piccolo, e se non si inizia a sviluppare il concetto di tolleranza(da entrambe le parti, e tolleranza non è quello che stiamo facendo adesso, tolleranza sarebbe da parte dei governi occidentali trovarsi con i governi orientali e modificare l'assetto geopolitico mondiale, la distribuzione delle risorse e della ricchezza, non considerarci opposti, ma diversi, intesi come soggetti che possono insegnare ad altri.
    E questo non è nemmeno detto che basti a evitare una guerra(sul lungo periodo, xkè sono sicuro che scoppiera una 3 guerra mondiale, sarebbe stupido pensare diversamente).

Sul livello sociale, le culture devono essere influenzate dalle altre, e per farlo bisogna interagire, se si rimane chiusi non si fa altro che aumentare la paura per il diverso(è un discorso bilaterale) e intensificare le diversità.
    Pensi che le persone siano davvero cosi diverse? sia in italia che in africa del sud un uomo agisce per un solo motivo, mangiare. Religione, ideali, tutto il resto mirano alla stessa cosa, sono i mezzi che cambiano.