ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 21 di 33 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 201 a 210 su 321

Un italiano su 3 dice no a moschee

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

I telefilm americani non violano nulla, perchè gli Stati Uniti, come anche il resto dell'Europa occidentale e settentrionale, hanno una cultura se non uguale comunque più che compatibile con la nostra.....condividiamo gli stessi valori di fondo, quindi non c'è pericolo Quella della cucina non c'entra, perchè di mangiare mangiamo tutti quelli sono gusti personali

(Di andarmene me ne andrei pure io, che ti credi? )

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 10122 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    I telefilm americani non violano nulla, perchè gli Stati Uniti, come anche il resto dell'Europa occidentale e settentrionale, hanno una cultura se non uguale comunque più che compatibile con la nostra.....condividiamo gli stessi valori di fondo, quindi non c'è pericolo Quella della cucina non c'entra, perchè di mangiare mangiamo tutti quelli sono gusti personali

(Di andarmene me ne andrei pure io, che ti credi? )
    e allora che ti frega, se te ne vuoi andare?

tornando seri, io sento che la mia cultura italiana è incompatibile con quella americana boh, mi sanno di maniaci esaltati. mi stanno proprio antipatici.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Holly. Visualizza il messaggio

tornando seri, io sento che la mia cultura italiana è incompatibile con quella americana boh, mi sanno di maniaci esaltati. mi stanno proprio antipatici.
    Ah, GLI AMERICANI sono maniaci esaltati
    Minchia, stiamo proprio a posto
    (E poi non sei tu che scassi i maroni sul non generalizzare?)

Possono avere programmi televisivi più "trash" dei nostri, possono essere più "casinari" di noi, possono essere un po' più moralisti rispetto a noi.....ma l'impronta culturale è quella, i valori di fondo sono condivisi, come lo sono con Francia, Germania, Spagna, Paesi scandinavi, Inghilterra o anche Israele.

Tutt'altro discorso invece con gli arabi, o anche magari con i cinesi, i rumeni e gli slavi.....

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni

Predefinito

Ah, GLI AMERICANI sono maniaci esaltati
    Minchia, stiamo proprio a posto
    (E poi non sei tu che scassi i maroni sul non generalizzare?)

Possono avere programmi televisivi più "trash" dei nostri, possono essere più "casinari" di noi, possono essere un po' più moralisti rispetto a noi.....ma l'impronta culturale è quella, i valori di fondo sono condivisi, come lo sono con Francia, Germania, Spagna, Paesi scandinavi, Inghilterra o anche Israele.

Tutt'altro discorso invece con gli arabi, o anche magari con i cinesi, i rumeni e gli slavi.....
    mamma quanto rompi a me stanno sulle palle. sono dei patriottici esaltati. non ho detto nulla sull'oriente. ritengo bush un inutile guerrafondaio.

fra l'altro uno dei sentimenti portanti dell'america non lo provo prioprio, ovvero l'amor di patria. che devo amare io di sto schifo? che me ne frega del patriottismo? che me ne devo fregare io della nazione se la nazione se ne frega di me?

e poi cultura occidentale e cultura italiana sono diverse. ne possiamo far parte in linea di massima, ma io noto una contraddizione. quando serve, noi siamo italiani. quando non serve siamo occidentali forse ho capito male io.

Vivo su FdT
    37 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

uno dei mali del nostro paese è anche il poco patriottismo, ma do atto che amarlo risulta davvero difficile e anche io rientro nella categoria

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Assolutamente, ho detto Italia perchè siamo geograficamente in Italia, ma il tipo di cultura che difendo è quella OCCIDENTALE che include Europa occidentale, settentrionale, Stati Uniti, Canada e Israele

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da steil12 Visualizza il messaggio
    uno dei mali del nostro paese è anche il poco patriottismo, ma do atto che amarlo risulta davvero difficile e anche io rientro nella categoria
    infatti. io culturalmente amo l'Italia, è bellissima. ma socialmente mi fa sempre più schifo.

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni

Predefinito

Assolutamente, ho detto Italia perchè siamo geograficamente in Italia, ma il tipo di cultura che difendo è quella OCCIDENTALE che include Europa occidentale, settentrionale, Stati Uniti, Canada e Israele
    sei stato spiegato.
    a me la cultura occidentale non piace.
    trovo più affascinanti le culture spiritualiste dell'estremo oriente

Perennemente incazzato!!! Earl88
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 18/9/2007
    Piaciuto: 61 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Holly. Visualizza il messaggio
    mamma quanto rompi a me stanno sulle palle. sono dei patriottici esaltati. non ho detto nulla sull'oriente. ritengo bush un inutile guerrafondaio.

fra l'altro uno dei sentimenti portanti dell'america non lo provo prioprio, ovvero l'amor di patria. che devo amare io di sto schifo? che me ne frega del patriottismo? che me ne devo fregare io della nazione se la nazione se ne frega di me?

e poi cultura occidentale e cultura italiana sono diverse. ne possiamo far parte in linea di massima, ma io noto una contraddizione. quando serve, noi siamo italiani. quando non serve siamo occidentali forse ho capito male io.
    qui mi permetto di piazzarci un quotone con amen finale

L'unica cosa che tengo a precisare è che io disprezzo il loro tipo di patriottismo..non il patriottismo in generale....
    Ultima modifica di Earl88; 10/5/2008 alle 0:50

Vivo su FdT
    Donna 34 anni da Trento
    Iscrizione: 29/8/2005
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Il lupo
    Se fossi cristiano mi incazzerei con i cristiani che hanno postato.

Gli insegnamenti della Bibbia non invitano all'occhio per occhio (lo so che dark non è cristiano eh ), ma al porgere l'altra guancia.
    E alla fratellanza, oltre che al rispetto e all'accoglienza.

Se Il buon Cristo fosse vivo, dato il suo "storico" temperamento irascibile, probabilmente vi prenderebbe a calcioni

Sto dicendo cavolate o Gesù ha detto pifferate secondo voi?

Vero anche questo, ma io infatti non mi ritengo una cristiana modello, mi spiace, ma sono piena di pregiudizi, anche se non vorrei.