Una comunità non si "eleva" con la tolleranza eccessiva, si eleva quando i suoi membri stanno bene sotto OGNI punto di vista: economico, sociale e culturale.
E questo, paradossalmente, avveniva molto di più con quella legge che tanto disprezzi, che non invece così come stiamo oggi......una comunità il cui governo non sa proteggere e tutelare i suoi governati NON E' una comunità civile.
Ti hanno puntato una pistola alla testa?
Quando? come?
Senti rum, il discorso mi pare chiaro.
Se si invade il confine dell'illecito allora è giusto che l'individuo, chiuque e di qualunque colore sia, venga denunciato e punito.
Ma se la richiesta rimane nel lecito, per quale motivo non consentirgliela?
Non andiamo sempre vantandoci della nostra "occidentalità" più aperta e più permissiva?
Oppure giudichiamo a priori secondo colore, religione, provenienza.?
Dov'è l'annoso problema?
Bene e qui ti volevo, quindi perchè non concedere a coloro che "non sono pienamente così" un loro luogo di culto, in cui incontrarsi, fare comunità e riconoscersi?
la perdità d'identità è fra i mali peggiori del nostro secolo.
A noi italiani ci concessero un intero quartiere di New york! (mica bruscolini eh).
Che ora, a parte la storia nefasta fatta da uomini nefasti è uno dei quartieri più "caratteristici" e pieni d'identità da visitare!
Non a me al nostro sindaco
L'hanno fermato una sera, loro giustamente erano in 4/5, lui solo.
Gli hanno puntato la pistola alla testa e gli hanno detto che se non avesse fatto costruire la moschea, gli sarebbe successo qualcosa di brutto
Ha dovuto far mettere telecamere per tenere sotto controllo la casa, c'erano agenti della Digos in borghese che giravano sempre li di fuori e indovina indovinello dove abita la Rum?
Davanti al sindaco
E io alla moschea dico NO nel modo più assoluto. OK? ^^
Ah beh ok, in questo caso la moschea non deve essere concessa e i personaggi vanno arrestati!!
Ma c'è tanta gente per bene e io ne conosco molti. E' per loro che parlo, di certo non per i criminali (che sono ovunque di qualsiasi razza.)