ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 10 di 33 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 91 a 100 su 321

Un italiano su 3 dice no a moschee

  1. #91
    Vivo su FdT
    37 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,578
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Finchè ci saranno musulmani che pretendono di interferire con le nostre tradizioni (vedi presepi, crocifissi ecc) le moschee se le possono anche sognare, quando loro dimostreranno di essere tolleranti nei nostri confronti noi lo saremo nei loro.
    Ed è chiaro ed evidente che il primo passo lo devono fare loro visto che questa è casa nostra.
    Eury, quando la costituzione è stata fatta certi problemi di immigrazione selvaggia non esistevano, sennò stai certa che articoli e limitazioni a proposito sarebbero state ragionevolmente fatte.
    E cmq vorrei sottolineare come essendo l'Italia una repubblica democratica, se il popolo dice no alle moschee, queste non si fanno. Sarei proprio curioso di vedere i risultati di un referendum, scommettiamo che un buon 70-80% è contrario? E il 20-30% che vota a favore scommetto che vuole le moschee ma NON sotto casa proprio. Comodo così eh?!?


  2. # ADS
     

  3. #92
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Personalmente non difendo la RELIGIONE, difendo la CULTURA, che è un qualcosa di più generale di cui la religione è solo uno dei tanti aspetti

  4. #93
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA Visualizza il messaggio
    Art. 3.
    Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

    Art. 7.
    Lo Stato e la Chiesa cattolica sono, ciascuno nel proprio ordine, indipendenti e sovrani.


    Art. 8.
    Tutte le confessioni religiose sono egualmente libere davanti alla legge.

    E' questa la legge italiana.
    Vuol dire che se io sono immigrata e poi cittadina e lavoratrice regolare, ho tutto il diritto di avere dei luoghi idonei dove poter professare e pratica la mia religione di appartenenza, senza che nessuno mi rompa le scatole perchè non sono cattolica o perchè nel luogo in cui vorrei progare un "signore" preferisce allevare i maiali.

    Io non discuto su quanto sia giusta o meno. Ma la legge è chiara, l' italia è uno stato laico, dove la religione prevalente è il cattolicesimo. Stop.
    E' per questo che gliimmigrati preferiscono venire da noi, perchè la legge li considera lavoratori e non "islamici" o altro. La nostra è una repubblica fondata sul lavoro, non sulla religione. E se una persona paga le tasse allo stato italiano, non vedo perchè bisogna fare tante storie.
    Allora, a questo punto, ci si batta per cambiare la legge e far davvero in modo che la religione incida sulle questioni di stato, fare in modo che quella indipendenza non ci sia. Se si vuole essere cattolici, e si vuole difendere una cultura, siatelo fino in fondo. Ma poi non rispondere ai sondaggi scrivendo che a messa ci andate in occasione di cresimi e matrimoni.
    io mi riferivo piu che altro alla condotta....che certi se la cavano

  5. #94
    thorpe
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    E che siamo, i fessi della situazione?

    fino a quando ragioneremo così, resteremo ancorati a idee e ideologie obsolete. dare per avere, occhio per occhio dente per dente. l'elevazione della comunità passa attraverso la capacità di sapersi aprire, di essere in grado di dialogare, di mescolarsi pur mantenendo un nucleo identitario ben definito (e in maniera auspicabile diverso da persona a persona, ma per questo temo dovremo aspettare ancora un po).

    sia ben chiaro che non sto dicendo di si in maniera incondizionata. prima di tutto vige il reciproco rispetto. sempre.

  6. #95
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    a me non danno fastidio le moschee, però posso capire che spaventano poichè non si conosce bene l'ambiente e chi le frequenta.

  7. #96
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    Prima vorrei vedere rispettata la religione MIA , e poi forse potrei vedere considerate le religioni ALTRUI.
    HA ragione Rum, proviamo ad aprire noi una chiesa lì...
    Questo non c'entra niente con l'essere razzista, almeno parlo per me, poi chi vuole interpretare a modo suo, si accomodi pure, pazienza.
    E si parla pure di levare il crocifisso dalle nostre scuole...ma stiamo scherzando??

    Esatto.

    Invece noi no. Facciamo al contrario
    Loro vengono qui, sputano addosso al crocefisso, ci rompono le palle per il Natale e la Pasqua... e noi giù a pecorina a costruirgli la moschea

  8. #97
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    è assurdo che proprio le persone più credenti siano contrarie alla libertà di culto di altre persone solo perchè hanno una religione diversa dalla loro..
    Cavolo la religione dovrebbe professare anche tolleranza, libertà di fede, amore verso il prossimo, e tutte ste robe qua..
    Il discorso non è: "Glielo proibisco perchè mi stanno sui coglioni, sono razzista e non accetto che loro abbiano una moschea al mio paese".

    Il discorso è: "Siete venuti qui, avete preteso che io togliessi il mio crocefisso, mi avete rotto le palle per le mie festività e ricorrenze, alle mie leggi cagate addosso e avete pure il coraggio di impormi una moschea nel mio salotto? No, grazie."

    Poi oh, pensate quello che vi pare.
    Sarò ignorante, bigotta e cretina... ma non ho mai rubato ne fatto del male a nessuno.
    La mia coscienza è più che pulita.

  9. #98
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina Visualizza il messaggio
    Esatto.

    Invece noi no. Facciamo al contrario
    Loro vengono qui, sputano addosso al crocefisso, ci rompono le palle per il Natale e la Pasqua... e noi giù a pecorina a costruirgli la moschea
    Ma io non ce la vedo tutta questa pressione nei nostri confronti.
    C'è stato qualche caso, come quelli da te citati, ma c'è anche il nano che infila il pene nell'aspirapolvere.

    Quello che voglio dire è che la nostra cultura cattolica è talmente forte e talmente onnipresente che potremmo concedere senza problemi di far costruire una moschea, in nome di quella "fratellanza di popoli" e "fratellanza di diversità" che tanto i cattolici vanno sciorinando.


    e poi, piccolo appunto, non "sputano addosso al crocifisso". Semplicemente fu chiesto di toglierlo dalle scuole (che poi io sia d'accordo, perchè la scuola è e deve essere un ambiente laico, così come il bar di Peppino o il tabacchi, è un altro discorso).

    Il fatto che si usino epiteti anche esagerati è una conseguenza di una preventiva chiusura al dialogo.
    Ultima modifica di Il Lupo; 6/5/2008 alle 9:16

  10. #99
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il lupo Visualizza il messaggio
    Ma io non ce la vedo tutta questa pressione nei nostri confronti.


    Il fatto che si usino epiteti anche esagerati è una conseguenza di una preventiva chiusura al dialogo.
    Parlo del paese dove abito io. E lo sottolineo anche.
    Chevvedevodì. La malavita sarà arrivata tutta da me oh

    E per quanto mi riguarda, sono chiusissima al dialogo con i miei vicini musulmani.
    Non esiste proprio

  11. #100
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    E perchè dovresti essere chiusa al dialogo?


    Preconcetti?
    Tutti i musulmani sono "Bin Laden"?

Pagina 10 di 33 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Le moschee
    Da Matttte nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 108
    Ultimo messaggio: 24/8/2007, 13:00
  2. Blue - A chi mi dice
    Da Kikka_86 nel forum Testi musicali
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 19/4/2006, 17:51
  3. Il calcio nelle moschee
    Da AldoVincent nel forum Off Topic
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 19/10/2005, 8:34
  4. Si dice che....
    Da Lantis nel forum Trash
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 29/8/2005, 18:08
  5. si dice che...
    Da SamFisher nel forum Trash
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 26/8/2005, 14:43