ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 33 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 321

Un italiano su 3 dice no a moschee

  1. #81
    Overdose da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 5,020
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    Quale riferimento ho fatto alla mia donna?
    Indicamelo.


    Ma figurati se dobbiamo discutere con te che presumi le mie risposte ed io che presumo le tue, possiamo sempre immaginarcela questa discussione, ti pare?
    possiamo immaginarcela benissimo, ma a me piacerebbe sapere davvero cosa pensi delle mie argomentazioni, non di quello-che-credi-che-io-pensi.


  2. # ADS
     

  3. #82
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Lo zio l'ho già richiamato quando si sono accesi i toni con roxx basta sfogliare un po' il topic a caso.

    E poi dai, cos'aspetti, segnalami
    Così si fa di solito, io credo di non essere nel torto.
    O comunque sono entro certi limiti che ben conoscono anche le tue, di provocazioni


    Ah, ma visto che sono moderatore, ti dico anche che qui siamo o.t. e che se vuoi continuare la discussione ce la possiamo risolvere anche in privato

  4. #83
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Più che altro io non ho mai capito in nome di che cosa dobbiamo essere tolleranti NOI con LORO che non sono MAI STATI tolleranti nei nostri confronti.

    E' un tipo di religione-popolo che capisce e rispetta solo la forza dell'avversario....la paura è l'unico modo per tenerli in riga, si piegano soltanto a chi ritengono essere più forte, o al limite moriranno tentando di combatterlo......essere tolleranti con quel tipo di persone significa suicidare l'intera nostra civiltà.

    Ed è una cosa che NON VOGLIO VEDER FARE. Noi siamo ciò che siamo e loro sono ciò che sono, troppo diversi e spesso opposti rispetto a noi........quindi inconciliabili.

    Finchè "civiltà" vorrà dire "buonismo e tolleranza estrema" allora sono fiero di sentirmi dare dell' incivile.......potremo parlare seriamente quando "civiltà" tornerà a voler dire semplicemente "insieme di valori e di consuetudini", e quando ci ricorderemo una volta per tutte ciò che siamo e in cosa crediamo.

  5. #84
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Più che altro io non ho mai capito in nome di che cosa dobbiamo essere tolleranti NOI con LORO che non sono MAI STATI tolleranti nei nostri confronti.

    E' un tipo di religione-popolo che capisce e rispetta solo la forza dell'avversario....la paura è l'unico modo per tenerli in riga, si piegano soltanto a chi ritengono essere più forte, o al limite moriranno tentando di combatterlo......essere tolleranti con quel tipo di persone significa suicidare l'intera nostra civiltà.

    Ed è una cosa che NON VOGLIO VEDER FARE. Noi siamo ciò che siamo e loro sono ciò che sono, troppo diversi e spesso opposti rispetto a noi........quindi inconciliabili.

    Finchè "civiltà" vorrà dire "buonismo e tolleranza estrema" allora sono fiero di sentirmi dare dell' incivile.......potremo parlare seriamente quando "civiltà" tornerà a voler dire semplicemente "insieme di valori e di consuetudini", e quando ci ricorderemo una volta per tutte ciò che siamo e in cosa crediamo.
    civiltà non è essere buonisti e tolleranti al massimo. vuol dire essere in grado di scegliere la soluzione migliore tra le tante possibili, la soluzione che riesca ad aumentare la capacità di essere buoni cittadini.

    se io sono islamico e tu mi vieni a dire: al mio paese comando io e tu comunque non sarai mai riconosciuto "italiano" (o cittadino, come preferisci) allora probabilmente mi autolegittimo a fare lo stronzo tanto anche a fare la buona persona non ci ottengo in cambio nulla. al contrario se tu mi dai la possibilità di essere cittadino forse mi rimbocco le maniche.

    poi ovvio che ci sono un sacco di integralisti che "un kamikaze e uccidiamo gli infedeli" (..ma li abbiamo anche noi occidentali...)
    però ci sta di mezzo anche la brava gente e quella merita di essere "integrata" a tutti gli effetti

  6. #85
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    civiltà non è essere buonisti e tolleranti al massimo. vuol dire essere in grado di scegliere la soluzione migliore tra le tante possibili, la soluzione che riesca ad aumentare la capacità di essere buoni cittadini.

    se io sono islamico e tu mi vieni a dire: al mio paese comando io e tu comunque non sarai mai riconosciuto "italiano" (o cittadino, come preferisci) allora probabilmente mi autolegittimo a fare lo stronzo tanto anche a fare la buona persona non ci ottengo in cambio nulla. al contrario se tu mi dai la possibilità di essere cittadino forse mi rimbocco le maniche.

    poi ovvio che ci sono un sacco di integralisti che "un kamikaze e uccidiamo gli infedeli" (..ma li abbiamo anche noi occidentali...)
    però ci sta di mezzo anche la brava gente e quella merita di essere "integrata" a tutti gli effetti
    "Nel mio Paese comando io" dovrebbe essere una cosa scontata, obo, in Italia comandano gli italiani così come in Svezia comandano gli svedesi, in Svizzera gli svizzeri, a San Marino i sammarinesi.......e in Arabia gli arabi.

    Se a te straniero questa cosa non sta bene, prendi e vattene....semplice. Ma se decidi di restare, ti devi comportare adattare il più possibile alle usanze e ai VALORI FONDANTI del Paese in cui stai. Se non ci riesci.....anche in questo caso, prendi baracca e burattini e vattene, di certo non piangerò la tua partenza.

  7. #86
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    "Nel mio Paese comando io" dovrebbe essere una cosa scontata, obo, in Italia comandano gli italiani così come in Svezia comandano gli svedesi, in Svizzera gli svizzeri, a San Marino i sammarinesi.......e in Arabia gli arabi.

    Se a te straniero questa cosa non sta bene, prendi e vattene....semplice. Ma se decidi di restare, ti devi comportare adattare il più possibile alle usanze e ai VALORI FONDANTI del Paese in cui stai. Se non ci riesci.....anche in questo caso, prendi baracca e burattini e vattene, di certo non piangerò la tua partenza.
    ma ovvio che comando io italiano, ma se uno straniero viene in italia regolarmente, aiuta il paese italiano e tutte queste storie qui, non ha forse diritto di vedersi riconosciuto italiano e quindi avere dei diritti?
    in questo caso pure quello di poter esercitare liberamente sul territorio il proprio culto.

    poi se in certi comuni ci sono i kebab centri di ritrovo di islamici e gli islamici fanno paura, fanno i mafiosi ecc.. e gli si lascia fare è colpa oltre degli stessi islamici testa di minchia, ma anche di chi deve controllare e far rispettare le regole (polizia, magistratura?). perchè se ci fosse chi le fa rispettare sono convinto che le cose andrebbero molto meglio e non ci sarebbe tutta questa xenofobia

  8. #87
    Sempre più FdT
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 27/10/2006
    Messaggi: 3,112
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Ma che paura e paura.
    Io sono super contraria per principio. Io mi devo costruire ste cavolo di moschee nel mio Stato quando poi da loro non posso nemmeno fiatare? e col cavole eh.

    Te ne preghi a casetta tua o te ne torni da dove sei venuto che mi fai pure un piacere.

  9. #88
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    io avevo sentito che i musulmani dicono che vengono qua perche sanno di poter fare quelle che vogliono....noi non facciamo rispettar le nostre proprie leggi (che gia sono in vigore)...mentre noi lá...provassimo anche solo a rubare....

  10. #89
    Perennemente incazzato!!! Earl88
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 18/9/2007
    Messaggi: 3,023
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Tutte belle cose...ma se le avessero applicate 500 anni fa più o meno gli Americani nn esisterebbero...un momento...e dove sarebbe il problema?? giusto...nada musulmani nada americani...na troppo bello per esser vero...

  11. #90
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    io avevo sentito che i musulmani dicono che vengono qua perche sanno di poter fare quelle che vogliono....noi non facciamo rispettar le nostre proprie leggi (che gia sono in vigore)...mentre noi lá...provassimo anche solo a rubare....
    Art. 3.
    Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

    Art. 7.
    Lo Stato e la Chiesa cattolica sono, ciascuno nel proprio ordine, indipendenti e sovrani.


    Art. 8.
    Tutte le confessioni religiose sono egualmente libere davanti alla legge.

    E' questa la legge italiana.
    Vuol dire che se io sono immigrata e poi cittadina e lavoratrice regolare, ho tutto il diritto di avere dei luoghi idonei dove poter professare e pratica la mia religione di appartenenza, senza che nessuno mi rompa le scatole perchè non sono cattolica o perchè nel luogo in cui vorrei progare un "signore" preferisce allevare i maiali.

    Io non discuto su quanto sia giusta o meno. Ma la legge è chiara, l' italia è uno stato laico, dove la religione prevalente è il cattolicesimo. Stop.
    E' per questo che gliimmigrati preferiscono venire da noi, perchè la legge li considera lavoratori e non "islamici" o altro. La nostra è una repubblica fondata sul lavoro, non sulla religione. E se una persona paga le tasse allo stato italiano, non vedo perchè bisogna fare tante storie.
    Allora, a questo punto, ci si batta per cambiare la legge e far davvero in modo che la religione incida sulle questioni di stato, fare in modo che quella indipendenza non ci sia. Se si vuole essere cattolici, e si vuole difendere una cultura, siatelo fino in fondo. Ma poi non rispondere ai sondaggi scrivendo che a messa ci andate in occasione di cresimi e matrimoni.
    Ultima modifica di Eurasia; 5/5/2008 alle 22:01

Pagina 9 di 33 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Le moschee
    Da Matttte nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 108
    Ultimo messaggio: 24/8/2007, 13:00
  2. Blue - A chi mi dice
    Da Kikka_86 nel forum Testi musicali
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 19/4/2006, 17:51
  3. Il calcio nelle moschee
    Da AldoVincent nel forum Off Topic
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 19/10/2005, 8:34
  4. Si dice che....
    Da Lantis nel forum Trash
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 29/8/2005, 18:08
  5. si dice che...
    Da SamFisher nel forum Trash
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 26/8/2005, 14:43