e ki ha detto ke l'interpretazione: cristianesimo=amore sia quella giusta?
si parlava di rispetto, pace, convivenza etc... in questo topic ci si meraviglia dei cristiani ke si oppongono alle moskee ma forse questi sono i più coerenti... ki lo sa...
12,49-53
... [51]Pensate che io sia venuto a portare la pace sulla terra? No, vi
dico, ma la divisione.
[52]D'ora innanzi in una casa di cinque persone [53]si divideranno
tre contro due e due contro tre;
padre contro figlio e figlio contro padre,
madre contro figlia e figlia contro madre,
suocera contro nuora e nuora contro suocera».
ke bello fare esegesi biblica contro i cristiani...
Quindi hai approfondito male suppongo, visto che la religione musulmana non stabilisce affatto l'inferiorità della donna, anzi, le da molti piu diritti di quanti gliene dia la religione cattolica.
Adesso, tu che saresti "informato" sulla religione musulmana, mi spieghi come può una persona informata sul questa religione sparare tante stupidaggini?
prima di tutto non hai interpretato bene la seconda parte del mio post e questo mi dispiace un po perchè cio ti ha portato a formulare una considerazione superficiale su di me infatti ho parlato anche di consetudini di detti del profeta, incluso anche la legge delle leggi religiose che per il bravo musulmano è la sharia e il combinato disposto religioso e sociale ecc.. di tutto cio del materiale sopracitato che mi porta dire quello che ho detto.
Le donne mussulmane per certi versi sono forse anche rispettate, ci mancherebbe, ma sotto certi aspetti, a mio avviso fondamentali , no perche sono sottomesse e vengono discriminate .
Cmq è inutile aprire un post perchè di cio è stato dibattuto, molto tempo fa qui in un post su tale argomento, in cui tali aspetti sono stati sviscerati compiutamente basta che ti fai una ricerca .
Secondo non ho mai detto di essere una scienza ma di essere uno che non si ferma solo alle apparenze discorsive ma che cerca di approfondire le cose e i vari argomenti forse non in modo perfetto ma non superficiale cercando di argomentare e non dire una cosa per partito preso.
E io sono buono e gentile, certo, non lo sono affatto, ma visto che mi sto descrivendo io decido io come descrivermi.
Dici che nn sei superficiale e poi raggruppi tutti i musulmani come estremisti, terroristi e criminali, non è giusto un pò contraddittorio?
In base lle scelte politiche di alcuni paesi, e alle azioni di alcuni estremisti presenti in questi paesi stai colpevolizzando un'intera civiltà come se solo xkè io sono italiano dovessi essere paragonato alle brigate rosse e non mi si dovesse dare il permesso di pregare xkè potrei organizzare attentati con gli altri miei amici nelle chiese.
E' la seconda volta che ti correggo su questo C'è una presenza islamica nei Balcani, ma la maggioranza è fatta di cristiani ortodossi, quindi l'esempio non regge
Alex_91.....che posso farci, la pensiamo diversamente. Io sono per dare a ciascuno ciò che MERITA, e oggi come oggi non ritengo i musulmani meritevoli di alcuna concessione da parte del nostro governo e del nostro popolo.
Se questo rende la convivenza impossibile.....ebbene, vorrà dire che sarà guerra, e che uno solo fra mondo libero e Islam sopravvivrà.......