La questione è questa....per 400 anni i Cristiani hanno invaso, distrutto, devastato i popoli Mussulmani che a quell'epoca erano nettamente più avanzati sia tecnologicamente che socialmente rispetto all'Europa...erano un popolo pacifico, assolutamente nn estremista, che amavano le nupve scoperte e la cultura....poi sono arrivati i re europei a tentare di distruggerli portando la "parola di Dio"...questo ha fatto si che i popoli Arabi si indebolissero...diventarono poveri e deboli..favorendo le invasioni barbare e, come avviene ovunque, con la fame e la povertà la religione estremista è l'unica via...portandoli fino ai giorni nostri esaltati forse proprio dalle idee estremiste dei barbari invasori che han trovato la strada spianata dagli eserciti Eropei...
Insomma...nn è una bella storia no??
"Popolo pacifico e assolutamente non estremista"?!
Che voto avevi in Storia alle superiori, Earl? Così, giusto per curiosità
Battaglia di Vienna - Wikipedia
Battaglia di Lepanto - Wikipedia (leggitele tutte e tre)
Impero ottomano - Wikipedia
Senza contare che le Crociate in Terrasanta, che come accade in TUTTE le conquiste furono anche teatro di saccheggi, è vero, furono in ogni caso in risposta ad invasioni da parte islamica, e non su iniziativa europea.
Crociata - Wikipedia
...scusami, non governo io questo postaccio. e non è colpa mia se ogni volta che si va a votare trovo sempre la stessa gente a destra e a sinistra.
se se ne andassero tutti a *******, e ci fosse qualcuno che governa l'italia per gli italiani, allora io sarei contenta di stare qui.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
daniela santanchè è una figura nuova, perchè non l'hai votata?
Ti rispondo subito: innanzitutto perchè non avrai sentito neanche un suo mezzo discorso, e poi perchè è di destra e la tua "ideologia" ti impone di votare sempre e cmq a sinistra, poco importa se sono gli stessi cazzi che te l'hanno messo nel culo per due anni, l'importante è non far salire chi è di destra.
Tutto qui sta il problema, anche se Berlusconi facesse miracoli per questa Italia (cosa di cui dubito cmq fortemente), chi votava sinistra voterebbe ancora la stessa parte, perchè la gente, perdonami, ma è un gregge.
hahaahha..
A parte che gli americani sono un popolo troppo eterogeneo per essere amato od odiato, almeno per me, diventa difficile non condividere con loro qualcosa, infatti la loro cultura e' composta da un miscuglio di altre culture diverse( ed a loro va il merito di averli conciliati tutti).
Spesso pero', appena si comincia a parlare di cultura americana improvvisamente questa dalla sua eterogeneità diventa omogenea. Emerge infatti quella "impronta culturale" di cui parli, che a pensarci bene si riflettere in quell' uomo bianco, credente, anglosassone e rigorosamente eterosessuale che Hollywood ed altri media anglosassoni ci hanno fatto conoscere molto bene per un secolo. Questa figura apparentemente condivisa da tutti, in realta' non esiste, in Italia no di certo, basta vedere ogni buon italiano scandalizzarsi davanti ad un uovo con bacon a colazione. E perche' dimenticare tutte quelle guerre appena finite in Europa? E gli americani anglosassoni di certo non si riconoscevano e non si riconoscono negli emigrati italiani. L' europa, come tutto l'occidente, e' diventato unito soltanto perche' certi singoli di diversa nazionalità' si sono accorti che vivere in pace, condividendo dei valori era per tutti economicamente piu' conveniente. Hanno preso quindi una cultura dominante (quella anglosassone) e l'hanno ufficializzata come universale. Quindi se vuoi parlare ancora di contaminazione culturale, hai sbagliato epoca, dovevi farlo almeno cento anni fa.
Il problema sta tutto nella tua (come di molti altri) diffidenza verso un processo inarrestabile( quello della globalizzazione), perche' naturale.
Le moschee, come luogo di culto, non costituiscono nessunissimo pericolo, dire il contrario e' : o sottovalutare la propria cultura, oppure non rendersi conto della realta' dei fatti ed essere nel giogo di qualche partito estremitizzante.
Personalmente sono contrario alla loro costruzione a grande scala, in quanto spreco di forze umane ..e basta.
Dire poi che la cultura slava sia differente da quella europea piu' di quanto non lo sia quella americana, e' peccare d' ignoranza, se non altro perche' si dimenticano dei slavi come Copernico, autore del sistema eliocentrico o Dostoevskij, che ha influenzato tutta la letteratura moderna.
Buona serata.
Prima di tutto Copernico era polacco, non slavo........
E comunque io non ho mai parlato di "modelli", o stereotipi, come quello appunto dell'uomo bianco etero credente.....il mio concetto è che nell'europa occidentale, negli stati uniti e in canada, al di là che si sia cattolici, protestanti o ebrei, al di là dei gusti sessuali, alimentari, televisivi e simili, comunque c'è un patrimonio CONDIVISO di valori, se non altro perchè americani e canadesi sono di derivazione europea, per lo meno come nucleo iniziale......e la popolazione nera che è arrivata dopo ha finito, generazione dopo generazione, per arrivare ad un minimo di integrazione.
Tutte queste operazioni sono impossibili con gli arabi, e mi infastidisce sentirli definire santarellini e vittime dell'Occidente capitalista e cattivo, quando la Storia dimostra che i primi ad attaccare e a volersi espandere sono stati sempre e soltanto loro.
Ed è così anche oggi, hanno semplicemente cambiato tecnica, adottandone una molto più subdola, penetrante e per molti aspetti efficace, dato che c'è un sacco di gente che li difende fra cui molti di voi qua nel forum, cosa che secoli fa di fronte ad un attacco diretto nessun europeo si sarebbe mai sognato di fare.....