ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 18 di 33 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 171 a 180 su 321

Un italiano su 3 dice no a moschee

Vivo su FdT
    37 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

non mi ritengo parte di un "eccesso", se vedessi tolleranza, rispetto per le persone, per le tradizioni, per la nostra religione, da parte di chi viene a casa mia non avrei problemi ad avere neanche una moschea sotto casa.
    Ma proprio qui, nella mia città, dove sorge la moschea, se ne vedono di tutti i colori. E lo stesso nelle altre parti d'Italia secondo quanto riportano i giornali. Un caso? Dai non prendiamoci in giro. Non siamo nel mondo delle favole dove c'è tolleranza, amicizia e fratellanza, nel mondo reale il rispetto lo si da quando lo si riceve.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da steil12 Visualizza il messaggio
    non mi ritengo parte di un "eccesso", se vedessi tolleranza, rispetto per le persone, per le tradizioni, per la nostra religione, da parte di chi viene a casa mia non avrei problemi ad avere neanche una moschea sotto casa.
    Ma proprio qui, nella mia città, dove sorge la moschea, se ne vedono di tutti i colori. E lo stesso nelle altre parti d'Italia secondo quanto riportano i giornali. Un caso? Dai non prendiamoci in giro. Non siamo nel mondo delle favole dove c'è tolleranza, amicizia e fratellanza, nel mondo reale il rispetto lo si da quando lo si riceve.
    Concordo pienamente

Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 33 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Piaciuto: 409 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    non necessariamente fondamentalisti si comportano cosi in Turchia che ti piaccia o no le cose funzionano cosi anche se lo stato è laico e lo stesso Tg 5 che ha dedicato diversi servizi a tale problematica ha sottolineato che i preti o sacerdoti o chi si converte viene proprio minacciato di morte
    Mi spiace solo che quando uno va in turchia ,vede solo quello che da turista vuole vedere ma un conto e vivere la realta quotidana del paese giorno per giorno e vivere la propria e fede e un vero problema, torno ripetere Alex hai una visone romantica della cosa
    ho diversi amici musulmani, e nel mio quartiere, PROPRIO DI FRONTE ALLA CHIESA, c'è una moschea. si, una moschea!!!! e viviamo tutti serenamente e tranquilli, è stato il mio parroco a volerne la costruzione visto il gran numero di musulmani della mia città ke non sapevano dove andare a pregare. è qualche anno ke c'è, e secondo me non c'è niente di piu bello di una kiesa e una moschea vicine, segno di tolleranza religiosa piena, totale.

io non parlo cosi xke "sono romantica" o kissà ke, parlo x l'esperienza ke ho avuto in proposito. e resto convinta ke sarebbe solo positivo avere delle moschee in italia, vorrebbe dire fare il primo passo verso la tolleranza, xke dobbiamo aspettare x forza ke lo facciano loro, laggiu? ke senso ha dire "non la voglio xke li non vogliono le kiese"? cos'è, okkio x okkio dente x dente? se nessuno fa il primo passo, non cambierà mai un *****!!!!

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex_91 Visualizza il messaggio
    ke senso ha dire "non la voglio xke li non vogliono le kiese"? cos'è, okkio x okkio dente x dente? se nessuno fa il primo passo, non cambierà mai un *****!!!!
    E allora? E' per forza un male? Dobbiamo tollerarli ed essere per forza felici di averli ad un passo da casa nostra?

(Senza contare che l' "occhio per occhio" e' per me una delle leggi piu' valide mai concepita da mente umana.....pagare in relazione a cio' che si e' commesso, nulla di piu' e nulla di meno.....non vedo cosa ci sia di piu' equo )

Dio Il Lupo
    38 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Piaciuto: 93 volte

Predefinito

Se fossi cristiano mi incazzerei con i cristiani che hanno postato.

Gli insegnamenti della Bibbia non invitano all'occhio per occhio (lo so che dark non è cristiano eh ), ma al porgere l'altra guancia.
    E alla fratellanza, oltre che al rispetto e all'accoglienza.

Se Il buon Cristo fosse vivo, dato il suo "storico" temperamento irascibile, probabilmente vi prenderebbe a calcioni

Sto dicendo cavolate o Gesù ha detto pifferate secondo voi?

Vivo su FdT
    37 anni
    Iscrizione: 29/9/2004

Predefinito

Si potrebbero interpretare come insegnamenti di massima visto che la religione è praticamente interpretazione... ma di sicuro non mi metterò a difendere una religione a cui non credo, il discorso che ho portato avanti è assolutamente laico.

Dio Il Lupo
    38 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Piaciuto: 93 volte

Predefinito

Si si, ma anche il mio discorso è laico.
    Però mi incuriosiva sapere il punto di vista del cristiano. Tanta bontà, tanto amore, per una religione, tra le tante cose, NATA LI!!!! XD (questo mi fa tanto ridere)

Gesù era con molta probabilità uguale al palestinese che vende verdura sotto casa vostra.

Sempre più FdT _HaRmOnY_

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    E allora? E' per forza un male? Dobbiamo tollerarli ed essere per forza felici di averli ad un passo da casa nostra? è un male, eccome se lo è! xke cosi la convivenza è inspportabile, e infatti grazie a questa bella mentalità oggi se non siamo tutti uguali non si va avanti, appena c'è un diverso scoppia il finimondo, e se si ragiona cosi i musulmani saranno sempre visti di merda qui e i cristiani di merda da loro. spero non siano tutti intolleranti/ottusi come te al mondo, se no andiamo bene eh,

(Senza contare che l' "occhio per occhio" e' per me una delle leggi piu' valide mai concepita da mente umana.....pagare in relazione a cio' che si e' commesso, nulla di piu' e nulla di meno.....non vedo cosa ci sia di piu' equo ) infatti porta a risultati talmente belli, piacevoli e felici ke vale proprio la pena di seguirla, la legge del taglione..... mah...

Sempre più FdT _HaRmOnY_

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Il lupo Visualizza il messaggio
    Si si, ma anche il mio discorso è laico.
    Però mi incuriosiva sapere il punto di vista del cristiano. Tanta bontà, tanto amore, per una religione, tra le tante cose, NATA LI!!!! XD (questo mi fa tanto ridere)

Gesù era con molta probabilità uguale al palestinese che vende verdura sotto casa vostra.

esatto, questo è uno dei motivi ke mi spinge, da cristiana, a cercare dialogo e tolleranza e non porte sbattute in faccia.
    senza contare i motivi "pratici", ke sono un'infinità.

Sempre più FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/2/2006

Predefinito

San Matteo: 10,32-39
    [...] Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non
    sono venuto a portare pace, ma una spada [...]