Visualizzazione stampabile
-
non mi ritengo parte di un "eccesso", se vedessi tolleranza, rispetto per le persone, per le tradizioni, per la nostra religione, da parte di chi viene a casa mia non avrei problemi ad avere neanche una moschea sotto casa.
Ma proprio qui, nella mia città, dove sorge la moschea, se ne vedono di tutti i colori. E lo stesso nelle altre parti d'Italia secondo quanto riportano i giornali. Un caso? Dai non prendiamoci in giro. Non siamo nel mondo delle favole dove c'è tolleranza, amicizia e fratellanza, nel mondo reale il rispetto lo si da quando lo si riceve.
-
Quote:
Originariamente inviata da
steil12
non mi ritengo parte di un "eccesso", se vedessi tolleranza, rispetto per le persone, per le tradizioni, per la nostra religione, da parte di chi viene a casa mia non avrei problemi ad avere neanche una moschea sotto casa.
Ma proprio qui, nella mia città, dove sorge la moschea, se ne vedono di tutti i colori. E lo stesso nelle altre parti d'Italia secondo quanto riportano i giornali. Un caso? Dai non prendiamoci in giro. Non siamo nel mondo delle favole dove c'è tolleranza, amicizia e fratellanza, nel mondo reale il rispetto lo si da quando lo si riceve.
Concordo pienamente :D
-
Quote:
Usher
non necessariamente fondamentalisti si comportano cosi in Turchia che ti piaccia o no le cose funzionano cosi anche se lo stato è laico e lo stesso Tg 5 che ha dedicato diversi servizi a tale problematica ha sottolineato che i preti o sacerdoti o chi si converte viene proprio minacciato di morte
Mi spiace solo che quando uno va in turchia ,vede solo quello che da turista vuole vedere ma un conto e vivere la realta quotidana del paese giorno per giorno e vivere la propria e fede e un vero problema, torno ripetere Alex hai una visone romantica della cosa
ho diversi amici musulmani, e nel mio quartiere, PROPRIO DI FRONTE ALLA CHIESA, c'è una moschea. si, una moschea!!!! e viviamo tutti serenamente e tranquilli, è stato il mio parroco a volerne la costruzione visto il gran numero di musulmani della mia città ke non sapevano dove andare a pregare. è qualche anno ke c'è, e secondo me non c'è niente di piu bello di una kiesa e una moschea vicine, segno di tolleranza religiosa piena, totale.
io non parlo cosi xke "sono romantica" o kissà ke, parlo x l'esperienza ke ho avuto in proposito. e resto convinta ke sarebbe solo positivo avere delle moschee in italia, vorrebbe dire fare il primo passo verso la tolleranza, xke dobbiamo aspettare x forza ke lo facciano loro, laggiu? ke senso ha dire "non la voglio xke li non vogliono le kiese"? cos'è, okkio x okkio dente x dente? se nessuno fa il primo passo, non cambierà mai un *****!!!!
-
Quote:
alex_91
ke senso ha dire "non la voglio xke li non vogliono le kiese"? cos'è, okkio x okkio dente x dente? se nessuno fa il primo passo, non cambierà mai un *****!!!!
E allora? E' per forza un male? Dobbiamo tollerarli ed essere per forza felici di averli ad un passo da casa nostra?
(Senza contare che l' "occhio per occhio" e' per me una delle leggi piu' valide mai concepita da mente umana.....pagare in relazione a cio' che si e' commesso, nulla di piu' e nulla di meno.....non vedo cosa ci sia di piu' equo :040:)
-
Se fossi cristiano mi incazzerei con i cristiani che hanno postato.
Gli insegnamenti della Bibbia non invitano all'occhio per occhio (lo so che dark non è cristiano eh :lolll:), ma al porgere l'altra guancia.
E alla fratellanza, oltre che al rispetto e all'accoglienza.
Se Il buon Cristo fosse vivo, dato il suo "storico" temperamento irascibile, probabilmente vi prenderebbe a calcioni :D
Sto dicendo cavolate o Gesù ha detto pifferate secondo voi? :roll:
-
Si potrebbero interpretare come insegnamenti di massima visto che la religione è praticamente interpretazione... ma di sicuro non mi metterò a difendere una religione a cui non credo, il discorso che ho portato avanti è assolutamente laico.
-
Si si, ma anche il mio discorso è laico. :D
Però mi incuriosiva sapere il punto di vista del cristiano. Tanta bontà, tanto amore, per una religione, tra le tante cose, NATA LI!!!! XD (questo mi fa tanto ridere)
Gesù era con molta probabilità uguale al palestinese che vende verdura sotto casa vostra. :D
-
Quote:
darkness creature
E allora? E' per forza un male? Dobbiamo tollerarli ed essere per forza felici di averli ad un passo da casa nostra? è un male, eccome se lo è! xke cosi la convivenza è inspportabile, e infatti grazie a questa bella mentalità oggi se non siamo tutti uguali non si va avanti, appena c'è un diverso scoppia il finimondo, e se si ragiona cosi i musulmani saranno sempre visti di merda qui e i cristiani di merda da loro. spero non siano tutti intolleranti/ottusi come te al mondo, se no andiamo bene eh,
(Senza contare che l' "occhio per occhio" e' per me una delle leggi piu' valide mai concepita da mente umana.....pagare in relazione a cio' che si e' commesso, nulla di piu' e nulla di meno.....non vedo cosa ci sia di piu' equo :040:) infatti porta a risultati talmente belli, piacevoli e felici ke vale proprio la pena di seguirla, la legge del taglione..... mah...
-
Quote:
Il lupo
Si si, ma anche il mio discorso è laico. :D
Però mi incuriosiva sapere il punto di vista del cristiano. Tanta bontà, tanto amore, per una religione, tra le tante cose, NATA LI!!!! XD (questo mi fa tanto ridere)
Gesù era con molta probabilità uguale al palestinese che vende verdura sotto casa vostra. :D
esatto, questo è uno dei motivi ke mi spinge, da cristiana, a cercare dialogo e tolleranza e non porte sbattute in faccia.
senza contare i motivi "pratici", ke sono un'infinità.
-
San Matteo: 10,32-39
[...] Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non
sono venuto a portare pace, ma una spada [...]