Originariamente inviata da
Usher
certo a patto che queste altre religioni abbiano un atteggiamento di reciprocità anche per noi cristiani quando andiamo nei paesi arabi e ci permettessero di fondare chiese con il simbolo della croce e non ammazzare preti ( vedi turchia o iraq ad esempio) oppure impedire la costruzione delle chiese cristiane ( nella maggior parte degli altri paesi arabi) questo per incominciare.
Smettere di predicare da parte degli iman in occidente o in oriente di ammazzare gli infedeli e di predicare la jiad o disprezzare le usanze delle nazioni in cui sono ospiti rispettandone le leggi se tu vai in marocco o in tunisia ad esempio se ti metti a fare l'accattone ti portano in prigione senza tanti complimenti ( dimostrazione fatta dalle iene tempo fa) ma se fai qualcosa in questo senso in italia o sei razzista o anti democratico.
Non mi risulta che i cristiani nei paesi arabi possano fare tutto quel cavolo che gli pare senza pagare le conseguenze mentre qui in italia puo capitare che un egiziano possa ammazzare la propria moglie davanti alla figlia di 4 anni ed essere perdonato dalla giustizia in virtu delle sue abitudini culturali (ho risassunto per comodità) e farsi solo 10 anni e forse solo anche 6 anni
nonostante l'occultamento e la messa in scena della morte e il fatto che il colpevole non abbia mostrato pentimento per il gesto fatto perche "mettere o seguire i costumi occidentali non la facevanouna brava mulsumana" solo perche si era permessa di mettersi due misere collane e un paio di orecchini tanto e vero nella religione musulmana la donna vale meno dell'uomo perche amazzare in questo caso un cane o un essere umano chiamato donna era per questo bravo fedele la stessa cosa.
Se poi vogliamo di rispetto riciproco religioso perche in italia il bravo mulsumano si abbandona a atti contrari alla sua religione ( ad esempio: spacciare droga che nei paesi arabi viene punita con la morte)
ma insorgere appena si parla male di allah o pronti a far fracelli in suo nome non c'e forse una doppia morale religiosa?
oppure piu opportunistica?
Ma forse mi sbaglio puo darsi che noi cristani siamo razzisti perche in questi periodi di crisi appena vediamo un povero musulmano pensiamo che ci venga a rubare il posto di lavoro oppure ci ruba le case pubblice con occupazioni che delinquono oppure assaltano le nostre donne( e leggendo molti post qui le nostre care utenti ne hanno paura oppuro diffidono di loro) .
Che dire delle moschee pagate con i nostri soldi ( regalare terreni come fanno molte amministrazioni comunali vedi Bologna o in toscana ecc... è giusto visto che sono beni pubblici ? Senza aver in cambio neanche l'impegno delle varie comunità mussulmane di promuovere il dialogo e la tolleranza con i cristiani o evitare di accendere gli animi?)
Che dire alex hai proprio ragione dobbiamo avere tolleranza nei confronti delle altre religioni sono i nostri preguidizi che ci rovinano ma non credo che qui molti la pensano come te, si vede che i tempi non sono maturi o forse finche abbiamo questi politici le cose non cambieranno, ma se tu hai la soluzione in tasca fammelo sapere per relaizzare questo tuo propositodi sicuro ,da parte mia ,avrai sempre un orecchio attento.