ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 26 di 33 PrimaPrima ... 16222324252627282930 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 251 a 260 su 321

Un italiano su 3 dice no a moschee

Lo_Zio
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Anche volendo cercare il dialogo, non mi sembra che dall'altra parte siano molto disponibili, e su questo dubito tu possa dissentire.......

Per loro dialogo vuol dire "davanti a te fingo di volerti diventare amico, e di nascosto tento di mettertela in culo", ecco qual è il loro concetto di dialogo. Gli antichi ottomani avevano almeno il pregio di intenzioni chiare e limpide.....i loro discendenti hanno invece capito che possono ottenere molto di più recitando la parte delle vittime e dei santarellini, ed è la tattica che stanno adottando ora.

A quanto pare purtroppo con molta gente funziona......

Finchè non vedrò VERA disponibilità da parte islamica, non ho alcuna intenzione di dialogare, dato che dialogare significa comunque esporsi tantissimo, quindi ci si dovrebbe pensare MOLTO bene prima di farlo, e solo se si può essere sicuri, con la paura o con le parole dolci, delle intenzioni dell'interlocutore
    Smettila di parlare in base alle notizie che senti sui telegiornali occidentali.
    Ovviamente gli stati islamici non sono famosi per essere aperti al dialogo, ma pensi che gli occidentali lo siano?Pensi davvero che ci siano governi occidentali disposti a diventare più poveri per far diventare più ricchi altri stati? xkè è di questo che si parla, ricchezza e povertà, è da essa che scaturiscono tutti i problemi, e dubito fortemente che europa e america siano disposti a cedere su questo punto di vista, quindi il dialogo non c'è da entrambe le parti, non solo dall'islam, poi certo, se vuoi credere che gli ambasciatori occidentali siano più onesti di quelli musulmani fa pure, io fino all'età di 9 anni credevo a babbo natale, quindi penso che ognuno possa credere quello che vuole.

Lo_Zio
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    fino a un certo punto visto che in tale analisi manca un ottica islamica al problema da lui evidenziato e finche non la completa è una visione miope e riduttiva e se posso aggiungere fuorviante .
    Ottica islamica? è da 6 pagine che si analizza l'ottica islamica, mi sembrerebbe alquanto inutile ribadirla.
    L'islam ha le sue pecche, come tutte le civiltà, e proprio per questo non ho detto che l'occidente è peggiore dell'oriente, ho detto che sono uguali, e come l'oriente ha i suoi scheletri nell'armadio, anche l'occidente li ha.
    Come per la nostra cultura moderna gli islamici siano redogradi perchè hanno una visione della società basata su un testo mitologico antichissimo, la nostra cultura agli occhi di un'altra ipotetica cultura più avanzata apparirebbe benissimo come un'abominio che sta distruggendo la terra per il profitto.

Lo_Zio
    Utente bannato

Predefinito

rilanciamo l'agomento senza andare in ot
    -----------------------------------------------
    il direttore del giornale «la difesa del popolo»: no a chi usa la religione
    La Curia difende la moschea «Aiuta Padova, libertà di culto»
    La Diocesi cura anche un sito Internet destinato a tenere aperto il dialogo con i musulmani presenti in città
    MILANO — La Curia gela i leghisti di Padova, impegnati a raccogliere firme per chiedere un referendum, diventato in pochi giorni il loro cavallo di battaglia: moschea sì, moschea no? «Alle 5.000 indispensabili quasi ci siamo, faremo il pienone», esulta il segretario provinciale del Carroccio, Maurizio Conte. Convinto di vincere la sfida lanciata al sindaco Flavio Zanonato (Pd), reo di aver trovato un luogo di culto ad hoc, per gli immigrati di fede islamica. Ma il vescovo, monsignor Antonio Mattiazzo, difende la libertà di religione. Del resto, la Diocesi ha sempre tenuto il dialogo aperto con i fratelli musulmani (basta consultare il sito padova islam) e ora, sul caso specifico, non esita a prendere posizione. Con un documento, reso noto ieri. Che, in sintesi, dice: nel rispetto delle leggi e delle procedure, la moschea è un'occasione per i padovani di «imparare a vivere insieme, pur nella diversità. Essa può favorire il clima di concordia. Per superare paura e allarmismo — puntualizza tuttavia la Curia — non è lesivo della libertà religiosa che le autorità competenti chiedano, e rendano note alla città, garanzie sulle attività, i finanziamenti e i soggetti responsabili di questi nuovi centri di aggregazione e di preghiera». Insomma, si proceda con le dovute cautele.
    Chi boccia senza appello l'iniziativa leghista è don Cesare Contarini, direttore de La difesa del popolo, organo ufficiale della Diocesi. «Moschea sì, moschea no? Di questo tormentone non si sentiva proprio il bisogno — scrive nel suo editoriale —. Comunque, la risposta è sì. Come cittadini non si può dire no a un diritto riconosciuto dalla Costituzione; come cristiani, siamo contenti che ogni uomo e ogni donna preghino, tanto più se è il nostro stesso Dio (pur conosciuto e adorato in maniera molto diversa)». Il leghista Conte ribatte, ruvido: «Bene, allora sia la Curia a dare ai musulmani un edificio per pregare! Non l'Amministrazione comunale. I padovani pagano le tasse per utilizzare i loro beni pubblici». E aggiunge, provocatorio: «Anche se il bene messo a disposizione degli adoratori di Allah fosse di proprietà della Chiesa, ho l'impressione che molti cristiani cattolici avrebbero qualche cosa da obiettare!». Don Cesare tira dritto: «Conte mente sapendo di mentire. È chiaro a tutti che la struttura concessa dal sindaco ai musulmani verrà ristrutturata a spese degli stessi e che, una volta ammortizzati i costi, i fruitori pagheranno l'affitto. Il punto è un altro — continua — ha senso giocare con la religione per fini politici?». Nel 2009 a Padova si vota, e la Lega vorrebbe espugnare anche questo fortino (di sinistra) del Nordest. (corriere)

reazioni dalla lega: Mazzetto "La Curia ceda uno dei suoi beni, al posto di quello comunale visto che il luogo i culto e destinato ai muslmani è giusto che se lo paghino da soli e non ricevere dal comune in regalo un immobile pubblico"per poi aggiungere" La crescita sarà per il mondo mussulmano, nel rispetto di Allah e del senso civico, forse,ma ogniuno deve guardare ai valori di casa propria. Se crescita ci deve essere anche per il modondo cattolico, allora la curia impari dai mussulmani a fare apostolato e a difendere il culto,le tradizioni,le conoscienze del nostro mondo.Ritorvi e tuteli le nostre radici, per poterle poi confrontare con quelle dell'Islam, che non rinuncia di certo al suo Dio e ai suoi costumi .( la riciprocità non deve essere a senso unico n.d.r.)
    Don Floriano (sacerdote legato alla comunità di mondo x) " i primi ad essere fatti fuori dall'islam saranno i cattolici che gli hanno aperto la porta"
    -----------------------------------
    Come la vede sta cosa?
    ---------------------------------

altro argomento di riflessione

(DA UN GIORNALE LOCALE)
    C'e il caso di Lodi dove un centro culturale islamico senza dire niente a nessuno e agendo alle spalle di un condominio ( infatti il circolo aveva le vetrine al pian terreno a vista ma poi ., col tempo, sono stati messi dei fogli argentati ai vetri che oscuravano tutto e nessuno sapeva piu niente di cio accadeva li dentro.
    Se i condomini si sono accorti della destinazione, trasformazione in moschea, è stato solo con la fine del ramadan e delle scarpe che stavano fuori dal circolo, da notare che a lodi il comune aveva permesso la costruzione di una regolare ( già fatta) .
    Il comune che doveva vigliare casca dalle nuvole e non si accorgeva, nonostante le lettere di protesta dei condomini , dell fasullo circolo e solodopo che il caso e finito su un giornale locale , hanno dichiarato che loro sono sempre dalla parte del cittadino e della legalità.????
    E' questa la politica del dialogo che hanno se una cosa del genere la facessero in turchia o in un altro paese islamico state tranquilli che i cristiani del luogo verrebbero ammazzati subiti percio mi domando dove sta il rispetto delle regole di convivenza civile cosi tanto invocate da molti qui
    Era proprio necessario specificare che se lo facevano dei cristiano in turchia sarebbero stati ammazzati subito? hai delle prove? se devi portare i fatti, porta solo i fatti, non fare un confronto da bambini di 9 anni.

Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lo_Zio Visualizza il messaggio
    Ottica islamica? è da 6 pagine che si analizza l'ottica islamica, mi sembrerebbe alquanto inutile ribadirla.
    L'islam ha le sue pecche, come tutte le civiltà, e proprio per questo non ho detto che l'occidente è peggiore dell'oriente, ho detto che sono uguali, e come l'oriente ha i suoi scheletri nell'armadio, anche l'occidente li ha.
    Come per la nostra cultura moderna gli islamici siano redogradi perchè hanno una visione della società basata su un testo mitologico antichissimo, la nostra cultura agli occhi di un'altra ipotetica cultura più avanzata apparirebbe benissimo come un'abominio che sta distruggendo la terra per il profitto.
    Ma sei sicuro che puo valutare questa situazione solo con gli occhi di un occidentale senza tenere conto della mentalità che hanno gli arabi nei nostri confronti? non mi sembra che noi come popolo reagiamo alla stessa maniera quando ci toccano i simboli religiosi e chi ti dice che essi non pensino ancora distruggerCi? No il discorso che tu fai non e cosi semplicistico come sembra e soprattutto inquadrandolo, come fai tu, sul nostro senso di colpa o sulla nostra presunta arroganza civilizzatrice,.
    Devi tenere presente che il corano sara un libro mitologico o retrogado ma forgia il pensiero sia del Pio e che dell'estremista e categorie del pensiero occidentale non si possono applicare tout court come fai tu nella tua analisi.

Lo_Zio
    Utente bannato

Predefinito

Ma sei sicuro che puo valutare questa situazione solo con gli occhi di un occidentale senza tenere conto della mentalità che hanno gli arabi nei nostri confronti? non mi sembra che noi come popolo reagiamo alla stessa maniera quando ci toccano i simboli religiosi e chi ti dice che essi non pensino ancora distruggerCi? No il discorso che tu fai non e cosi semplicistico come sembra e soprattutto inquadrandolo, come fai tu, sul nostro senso di colpa o sulla nostra presunta arroganza civilizzatrice,.
    Devi tenere presente che il corano sara un libro mitologico o retrogado ma forgia il pensiero sia del Pio e che dell'estremista e categorie del pensiero occidentale non si possono applicare tout court come fai tu nella tua analisi.
    La mentalità che hanno gli arabi nei nostri confronti cosa sta a significare? che disprezzano la nostra cultura?
    Penso che come ci siano occidentali stupidi (e in questo topic ne abbiamo avuto ampia dimostrazione) ci sono anche arabi stupidi che disprezzano l'occidente, mi sembra normale.
    Che poi te ti riferisca a esponenti arabi che tramite i mass media espongono il loro estremismo, la loro non approvazione della nostra società mi sembra molto normale che ci siano, è triste ma al mondo esistono persone così, tu li vedi come uno spagnolo vedrebbe il nostro caro Bossi.
    Noi non reagiamo alla stessa maniera? E hai di che lamentarti? se vuoi inizia a lapidare i musulmani che incontri per strada, tanto loro lo fanno con noi cristiani.
    Guarda che mi sembra alquanto scontato che una cultura i cui ideali vanno ancora di pari passo con la religione, sia formata da elementi che sono pronti a tutto pur di difenderla, se noi non siamo più tanto "legati" alla religione cattolica e ai suoi simboli è solo xkè molti di noi non sono più ignoranti a tal punto(ti dice niente l'illuminismo, la percentuale sempre crescente di atei o di non praticanti? in occidente la religione non importa più a nessuno, se non ai politici italiani).
    Dici che pensano di distruggerci....può darsi, non ho dubbi sul fatto che molti di loro darebbero la loro primogenita in moglie a un eunuco pur di farci fuori tutti, ma ti devo ricordare forse che lo stato arabo è formato anche da persone normali il cui intento principale è vivere e arrivare a fine mese vivi? come noi occidentali?
    ps: loro cercano di distruggerci, noi li abbiamo distrutti con il colonialismo(sinceramente io sono favorevole al colonialismo...però è da idioti non accettarne le conseguenze, sfrutti un popolo? bene, ti odierà.)

tu hai mai letto la bibbia? non è che il corano ha l'esclusiva...diciamo che tutti i libri scritti millenni fa hanno una visuale un pò più retrograda e violenta di quanto non abbia la società attuale...o credi davvero che il corano lo abbia scritto maometto sotto l'influenza di allah?

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lo_Zio Visualizza il messaggio
    Smettila di parlare in base alle notizie che senti sui telegiornali occidentali.
    Ovviamente gli stati islamici non sono famosi per essere aperti al dialogo, ma pensi che gli occidentali lo siano?Pensi davvero che ci siano governi occidentali disposti a diventare più poveri per far diventare più ricchi altri stati? xkè è di questo che si parla, ricchezza e povertà, è da essa che scaturiscono tutti i problemi, e dubito fortemente che europa e america siano disposti a cedere su questo punto di vista, quindi il dialogo non c'è da entrambe le parti, non solo dall'islam, poi certo, se vuoi credere che gli ambasciatori occidentali siano più onesti di quelli musulmani fa pure, io fino all'età di 9 anni credevo a babbo natale, quindi penso che ognuno possa credere quello che vuole.
    A certi livelli può anche essere un problema di ricchezza e povertà, ma a molti altri è un reale problema di religione e cultura. Io non voglio permettere che nel mio Paese ci siano genitori che ammazzano le figlie perchè vogliono vivere in maniera LIBERA, non voglio permettere il diffondersi e la pratica di una cultura di questo genere, che relega le donne in una campana di vetro, impossibilitate ad esprimere se stesse e addirittura impossibilitate a parlare senza l'autorizzazione degli uomini di casa, e spesso neanche autorizzate ad uscire da sole, a prendere la patente, a vestirsi come vogliono, a lavorare, a rendersi indipendenti e a sposare chi vogliono loro.

QUESTA è la cultura islamica, e noi stiamo ancora a gettarci merda addosso quando, nel bene e nel male, abbiamo sviluppato una cultura diecimila volte più libera, e permettiamo invece di farci mettere i piedi in testa da questa gente.

Non è colpa dell'Occidente se le grandi riserve di petrolio sono TUTTE da quelle parti, gli accordi di acquisto ci sono, ma se fanno gli stronzi e diminuiscono o comunque non aumentano la produzione non è colpa nostra......e anche a voler parlare delle colpe delle compagnie petrolifere, rimane il fatto che una compagnia petrolifera se non ha materia prima non ha molto su cui decidere......

Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 33 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Piaciuto: 409 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Io non voglio permettere che nel mio Paese ci siano genitori che ammazzano le figlie perchè vogliono vivere in maniera LIBERA, non voglio permettere il diffondersi e la pratica di una cultura di questo genere, che relega le donne in una campana di vetro, impossibilitate ad esprimere se stesse e addirittura impossibilitate a parlare senza l'autorizzazione degli uomini di casa, e spesso neanche autorizzate ad uscire da sole, a prendere la patente, a vestirsi come vogliono, a lavorare, a rendersi indipendenti e a sposare chi vogliono loro.

guarda su questo ti do mille volte ragione, la donna ha nella maggior parte dei casi una condizione davvero schifosa li. ma ribadisco che a comportarsi in questo modo sono gli uomini (non x essere sessista, ma è vero ke la maggior parte ke ha di questi pensieri è di sesso maschile) estremisti, fondamentalisti, chiamali come vuoi, che della loro religione non capiscono un emerito *****.. a questo proposito ho parlato ieri pomeriggio con un musulmano ke frequenta la moschea che c'è nel mio quartiere. mi ha raccontato di cose orribili ke succedono li (e che tutti sapete), ma ha ribadito ke ki segue il Corano (quello vero, e non la propria pazza convinzione ke il Corano dica uccidi/tratta la donna di merda/ecc ecc) non ha quei comportamenti. le famiglie musulmane ke vivono vicino casa mia sono un esempio lampante di famiglia veramente islamica, ma di quelle vere, non fanatiche o chissà che. ed è QUESTA la religione contro cui non ho assolutamente niente, quella ke x me è liberissima di espandersi dove vuole. mi dispiace x la grossa parte di fondamentalisti, ma non è NON costruendo moschee, o con la guerra o chissà che altro che non ci saranno più. e quindi non fate di tutta l'erba un fascio, xke ripeto che l'islam è una religione come tutte le altre, e non ha principi diversi da me che sono cattolica.
    tolleranza........

Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Piaciuto: 66 volte

Predefinito

Certo che è nel corano che si trovano queste frasi

"Uccidete gli idolatri dovunque li troviate: catturateli, assediateli, fateli cadere nelle imboscate (...) ammazzateli dovunque essi si incontrino! (...) Sia che voi andiate incontro alla morte, sia che vi ammazzino, verso il Dio sarà certamente il vostro ritorno"
    non nel Vangelo

Poi è verissimo che ci sono parti molto controverse in quel libro. Ma è innegabile che una buona parte lo applica nel modo peggiore.

Lo_Zio
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio

non nel Vangelo

Poi è verissimo che ci sono parti molto controverse in quel libro. Ma è innegabile che una buona parte lo applica nel modo peggiore.
    Svelato il mistero, la religione islamica e gli islamici sono dei violenti a causa del corano, devo iniziare a tener d'occhio il mio compagno di classe...Sai, magari in moschea glieli leggono e si infervora...
    A proposito, il tuo avatar lo hai messo xkè sei zoofilo? o il leone alato sta a significare una tua altra passione? magari x la religione cattolica...che guarda caso si fonda sulla bibbia...hai mai sentito parlare di gerico? sodoma e gomorra? ah, certo...magari di queste città distrutte dagli ebrei non hai sentito parlare...però di sicuro potrai capire benissimo che nella terra promessa dalla bibbia, ci abitavano altri popoli, sterminati dagli ebrei in cerca della terra promessa.

Hai mai pensato che 4000 anni fa la guerra fosse la normalità? o sei troppo idiota? (prendila pure come un offesa, io sono offeso dal fatto che tu finga di ignorare che anche nella bibbia ci sono parti simili, e che è una cosa normalissima...non è normale invece che un uomo, civile, occidentale, colto(si ti piacerebbe...) faccia simile demagogia per giudicare un popolo da un libro antico di 3000 anni.

Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 33 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Piaciuto: 409 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio

non nel Vangelo

nel Vangelo no, ma la Bibbia non è solo il Vangelo. nei Salmi se ne sentono di tutti i colori, e solo se hai studiato quel testo sacro (da teologo, da credente.. e che sia Bibbia o Corano) puoi permetterti di parlarne. x quel che mi riguarda del corano so molto poco, a casa ne ho uno e mi capita di sfogliarlo, ma quando leggo quei pezzi violenti penso che bisogna mettersi nell'ottica del tempo, dove ci si faceva guerra se il vicino ti rubava una pecora.