Originariamente inviata da
darkness creature
Prima di tutto Copernico era polacco, non slavo........
E comunque io non ho mai parlato di "modelli", o stereotipi, come quello appunto dell'uomo bianco etero credente.....il mio concetto è che nell'europa occidentale, negli stati uniti e in canada, al di là che si sia cattolici, protestanti o ebrei, al di là dei gusti sessuali, alimentari, televisivi e simili, comunque c'è un patrimonio CONDIVISO di valori, se non altro perchè americani e canadesi sono di derivazione europea, per lo meno come nucleo iniziale......e la popolazione nera che è arrivata dopo ha finito, generazione dopo generazione, per arrivare ad un minimo di integrazione.
Tutte queste operazioni sono impossibili con gli arabi, e mi infastidisce sentirli definire santarellini e vittime dell'Occidente capitalista e cattivo, quando la Storia dimostra che i primi ad attaccare e a volersi espandere sono stati sempre e soltanto loro.
Ed è così anche oggi, hanno semplicemente cambiato tecnica, adottandone una molto più subdola, penetrante e per molti aspetti efficace, dato che c'è un sacco di gente che li difende fra cui molti di voi qua nel forum, cosa che secoli fa di fronte ad un attacco diretto nessun europeo si sarebbe mai sognato di fare.....