ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 31 di 33 PrimaPrima ... 2127282930313233 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 301 a 310 su 321

Un italiano su 3 dice no a moschee

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lo_Zio Visualizza il messaggio
    Capisco che per menti semplici si possano fare ragionamenti semplici, ma questo è un semplicismo azzardato.
    In base a questo tuo ragionamento, visto che gli elettori sono responsabili dei pensieri dei politici, noi italiani ci meritiamo la mafia e ci meritiamo che l'economia stia andando a ******* xkè ci sono politici ladri? dai, mi sembra una cosa alquanto ridicola, sai benissimo che lòa democrazia è una pura utopia e che di conseguenza non si va a votare la scelta migliore, ma la scelta meno peggiore.
    Ah, giusto per diritto di cronaca, non mi risulta che i musulmani vivano solo in iran.
    ah, i russi sono tutti dei malati?
    i cinesi sono tutti degli assassini di monaci?

certo, i preti pedofili sono marginali rispetto al totale di ecclesiastici, mentre un gruppo di estremisti che si vede manifestare(quanti saranno? 1000? 100000? ) sono una larga fetta dei musulmani.
    In base a cosa affermi questo? non lo si può sapere, o tu forse possiedi la verità assoluta e hai sottomano il censimento dei musulmani con in parte la casella "estremista si/estremista no"?

Certo, senza dubbio ci sono molti estremisti musulmani(lo ho detto anche prima e ho spiegato xkè ritengo ci siano tanti estremisti) ma non so xkè mi sembra molto ma molto stupido negare ai musulmani degni di tale nome di professare la loro religione per questioni politiche.
    (o pensi davvero ceh il terrorismo ci sia x questioni religiose? la religione è solo lo strumento tramite il quale bin laden e altri come lui plagiano i tizi che si fanno saltare in aria, ma sono sicuro che per te è colpa del corano se si fanno plagiare tanto facilmente, e non della stupidita umana...si parla di stupidita solo quando sono i cristiani a farsi plagiare da santoni, o no?

Non si parla di una manciata di persone, si parla di miliardi di persone, e te generalizzi? sono curioso di vedere io dove vuoi arrivare, visto che in base a quello che vedi alla tv tutti i musulmani sono violenti, idioti e quant'altro.
    Poi stranamente al tg si sente di un italiano che uccide la moglie, li è pazzia, mentre se è un musulmano è religione?
    Due pesi due misure? che cosa carina.
    L'esempio dell'italiano che ammazza la moglie è sciocco, dato che quando ci sono stati assassinii in famiglie musulmane è stato accertato che era per motivi religiosi, e anzi i padri o fratelli non erano PER NIENTE pentiti di ciò che avevano fatto, proprio perchè hanno seguito fedelmente il Corano.

Entrambi noi (questo è vero) non abbiamo un foglio davanti con tutto il miliardo e poco più di musulmani al mondo (non sono MILIARDI, sono meno di uno e mezzo, più o meno quanto i cristiani) e a fianco la scritta "estremista" o "non estremista".....la differenza che io penso alla tutela della mia comunità e della mia cultura quindi nel dubbio le porte le chiudo, tu invece nel dubbio le porte le spalanchi.....e qualunque Paese stia adottando il tuo atteggiamento si sta trovando con delle serpi in seno e grosse tensioni sociali....e tutto questo nonostante anche tu concordi comunque sul fatto che gli estremisti siano tantissimi.

Bè, che ti devo dire?.....Sono modi diversi di reagire ad un problema.....

Lo_Zio
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Yoda Visualizza il messaggio
    quoto su tt il messaggio tranne x la frase in grassetto... quasi tte le religioni nel medioevo sono state in contrasto cn la scienza... il cristienesimo si è "aggiornato" e cerca di andare a braccetto cn la scienza... l'islam ha preservato lo spirito di una volta...
    Trale religioni del medioevo si può dire che l'islam era la religione piu aperta alla scienza, non vi era nessuna autorità religiosa che stabiliva cosa si poteva studiare o meno.

Certo, era aperta alla scienza bisogna prenderlo con le pinze, xkè si parla pur sempre di medioevo.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Trale religioni del medioevo si può dire che l'islam era la religione piu aperta alla scienza, non vi era nessuna autorità religiosa che stabiliva cosa si poteva studiare o meno.

Certo, era aperta alla scienza bisogna prenderlo con le pinze, xkè si parla pur sempre di medioevo.
    Questo è vero, le prime "versioni" di Islam erano più aperte, il Corano non veniva seguito così tanto alla lettera e sono fiorite molte scienze......e c'era un POCHINO meno intransigenza religiosa rispetto ad oggi L'ho sempre sostenuta, questa differenza fra l'antico Islam e quello degli ultimi secoli Se riuscissero a ri-assumere atteggiamenti simili sarei molto più disponibile verso di loro

Lo_Zio
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    L'esempio dell'italiano che ammazza la moglie è sciocco, dato che quando ci sono stati assassinii in famiglie musulmane è stato accertato che era per motivi religiosi, e anzi i padri o fratelli non erano PER NIENTE pentiti di ciò che avevano fatto, proprio perchè hanno seguito fedelmente il Corano.
    Io e te abbiamo concetti diversi di pazzia, x me uccidere la figlia x quello che c'è scritto su di un libro è pazzia. Come considero pazzi i testimoni di geova che si lasciano morire pur di non accettare una trasfusione.
    Entrambi noi (questo è vero) non abbiamo un foglio davanti con tutto il miliardo e poco più di musulmani al mondo (non sono MILIARDI, sono meno di uno e mezzo, più o meno quanto i cristiani) e a fianco la scritta "estremista" o "non estremista".....la differenza che io penso alla tutela della mia comunità e della mia cultura quindi nel dubbio le porte le chiudo, tu invece nel dubbio le porte le spalanchi.....e qualunque Paese stia adottando il tuo atteggiamento si sta trovando con delle serpi in seno e grosse tensioni sociali....e tutto questo nonostante anche tu concordi comunque sul fatto che gli estremisti siano tantissimi.

Bè, che ti devo dire?.....Sono modi diversi di reagire ad un problema.....
    (ah bhe...se sono solo 1 miliardo e mezzo generalizziamo pure, pensavo fossero molti di piu.)

Io sono tutt'altro che pronto a spalancare le porte, ma il problema che hanno tanti stati non è dovuto al lasciar costruire moschee, è dovuto all'incapacità dei nostri politici( e dei politici di quei paesi) di portare avanti una vera politica volta all'integrazione...La microcriminalità degli extracomunitari(che da bravi allievi la stanno trasformando in macro) non si combatte non lasciando costruire moschee.

Parli di difendere la tua cultura...hai intenzione di bloccare la globalizzazione? la storia non si cambia, ormai la globalizzazione c'è, non ci si può opporre, bisogna saper plasmarla e basta.

Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

si x motivi di stumentalzzazzione religiosa... è qsto k bisogna comattere... cioè... educare le nuove generazioni, i figli degli immigrati..

Lo_Zio
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Questo è vero, le prime "versioni" di Islam erano più aperte, il Corano non veniva seguito così tanto alla lettera e sono fiorite molte scienze......e c'era un POCHINO meno intransigenza religiosa rispetto ad oggi L'ho sempre sostenuta, questa differenza fra l'antico Islam e quello degli ultimi secoli Se riuscissero a ri-assumere atteggiamenti simili sarei molto più disponibile verso di loro
    Non so come mai a te non risulti evidente quanto a me che gli estremismi trovano terreno molto fertile in situazioni quali quelle in cui si trovano gli stati musulmani.(dai, l'america è l'occidente e fa bnissimo a comportarsi come si comporta dato che nel mondo ci saranno sempre leoni e agnelli, però come gli stati europei si è ingrassata in buona parte sulle spalle di questi stati e non ci si può sorprendere se adesso ci odiano.)

Sono chiusi xkè guardano la nostra società basata sul materialismo con odio e sospetto(dai, anche la chiesa si lamenta del materialismo che dilaga in occidente), e ci vuole poco per un soggetto con una cultura superiore alla media dei medioorientali a convincere dei contadini e dei pastori che noi siamo il demonio, basta fargli vedere "amici di maria".

Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Piaciuto: 3 volte

Occhiolino

Non so come mai a te non risulti evidente quanto a me che gli estremismi trovano terreno molto fertile in situazioni quali quelle in cui si trovano gli stati musulmani.(dai, l'america è l'occidente e fa bnissimo a comportarsi come si comporta dato che nel mondo ci saranno sempre leoni e agnelli, però come gli stati europei si è ingrassata in buona parte sulle spalle di questi stati e non ci si può sorprendere se adesso ci odiano.)

Sono chiusi xkè guardano la nostra società basata sul materialismo con odio e sospetto(dai, anche la chiesa si lamenta del materialismo che dilaga in occidente), e ci vuole poco per un soggetto con una cultura superiore alla media dei medioorientali a convincere dei contadini e dei pastori che noi siamo il demonio, basta fargli vedere "amici di maria".
    già, specialmente se il premio x il loro odio è il paradiso (cm dicono gli estremisti...)

Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

Siamo arrivati al culmine.
    La bibbia non è violenta xkè dio puniva solo chi se lo meritava?chi se lo meritava= chi non seguiva i precetti di dio, ma....ops, ma no...niente, penso che questo discorso sia inutile, hai sbagliato di sicuro...oppure ti sfugge che anche secondo il corano quelli da punire erano quelli che non seguivano i precetti di allah?
    Dai, adesso scommetto che dirai che allah incita alla prostituzione xkè fornisce ai martiri le vergini.
    La risposta sul giudizio di Dio nel vecchio testamento è stata data sulla provocazione che Dio era un guerrafondaio e, come hai visto, le guerre servivano per punire quelle persone che, con il loro modo di vivere, avrebbero tolto per sempre la pace sulla terra.
    Tu parli del corano… io come cristiano convinto e considero il corano come un libro non ispirato e quindi di fattura umana.
    Sia gli insegnamenti del corano, che i comportamenti dei governi totalitari infliggono punizioni su coloro che non osservano i loro comandi, ma non è così per Dio.
    Dio punisce “i peccatori” solo quando è evidente che a nulla servono i vari perdoni, ammonimenti, suppliche per voltarsi dalla loro cattiva via.
    Pensa: cosa farebbe un governo saggio dove tutti i cittadini vivono in pace ed armonia se, al sorgere di episodi di violenza, incitazione alla prostituzione, schiavismo, ecc. lasciasse correre.
    Non ne soffrirebbe tutta la popolazione? Un governo saggio non si adopererebbe per tagliare il male alla radice? Senz’altro! Dapprima parlerebbe con queste persone cercando di aiutarle, passerebbe sopra ai loro errori, Proprio come fa Dio. Isaia cap. 1 versetto 8 “venite e mettiamo le cose a posto fra di noi. Se i vostri peccati sono rossi come lo scarlatto diverranno pure come la neve” In II Pietro cap.3 verso 9 “Javhe è paziente verso di voi perché non desidera che alcuno sia distrutto ma desidera che tutti pervengano al pentimento”. ma prima o poi dovrà pure metterli nella condizione di non fare più del male Nella II lettera di Paolo ai Tessalonicesi al Cap 1 versetto 8 “recherà vendetta su quelli che volontariamente non conoscono Dioe su quelli che non ubbidiscono alla buona notizia intorno al nostro signore Gesù.”
    Solo così, eliminando il male alla radice si può da un lato governare bene e dall’altr, ricevere benefici durevoli.

Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Piaciuto: 66 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    La risposta sul giudizio di Dio nel vecchio testamento è stata data sulla provocazione che Dio era un guerrafondaio e, come hai visto, le guerre servivano per punire quelle persone che, con il loro modo di vivere, avrebbero tolto per sempre la pace sulla terra.
    Tu parli del corano… io come cristiano convinto e considero il corano come un libro non ispirato e quindi di fattura umana.
    Sia gli insegnamenti del corano, che i comportamenti dei governi totalitari infliggono punizioni su coloro che non osservano i loro comandi, ma non è così per Dio.
    Dio punisce “i peccatori” solo quando è evidente che a nulla servono i vari perdoni, ammonimenti, suppliche per voltarsi dalla loro cattiva via.
    Pensa: cosa farebbe un governo saggio dove tutti i cittadini vivono in pace ed armonia se, al sorgere di episodi di violenza, incitazione alla prostituzione, schiavismo, ecc. lasciasse correre.
    Non ne soffrirebbe tutta la popolazione? Un governo saggio non si adopererebbe per tagliare il male alla radice? Senz’altro! Dapprima parlerebbe con queste persone cercando di aiutarle, passerebbe sopra ai loro errori, Proprio come fa Dio. Isaia cap. 1 versetto 8 “venite e mettiamo le cose a posto fra di noi. Se i vostri peccati sono rossi come lo scarlatto diverranno pure come la neve” In II Pietro cap.3 verso 9 “Javhe è paziente verso di voi perché non desidera che alcuno sia distrutto ma desidera che tutti pervengano al pentimento”. ma prima o poi dovrà pure metterli nella condizione di non fare più del male Nella II lettera di Paolo ai Tessalonicesi al Cap 1 versetto 8 “recherà vendetta su quelli che volontariamente non conoscono Dioe su quelli che non ubbidiscono alla buona notizia intorno al nostro signore Gesù.”
    Solo così, eliminando il male alla radice si può da un lato governare bene e dall’altr, ricevere benefici durevoli.
    Per me ne sai di più del prete del mio paese...anzi quasi sicuramente

Ti stimo una cifra

Lo_Zio
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    Inizio a nutrire il dubbio che te non ci arrivi, dico sul serio.
    La bibbia è di ispirazione divina e quindi dio punisce chi fa del male(inteso come chi non rispetta le regole stabilite da Dio).
    il corano TU non lo consideri di ispirazione divina, ma sai, sulla terra non c'è solo il tuo punto di vista bigotto secondo il quale esiste solo il tuo dio e che quindi lui fa bene a punire chi non segue i suoi comandamenti, nel mondo ci sono altre religioni con altri comandamenti, di conseguenza il male inteso da quelle religioni è relativo.
    Non mi sembra una cosa tanto difficile da capire.