ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 27 di 82 PrimaPrima ... 172324252627282930313777 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 261 a 270 su 812

La questione rom in Italia

  1. #261
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    Invece, come tutti sanno, i Rom sono dei puzzoni che si divertono a prendere i bambini altrui perché glielo impone la loro cultura... o forse è un fatto genetico... o magari pensare che ci sia un traffico internazionale di cui loro sono soltanto manovalanza sarebbe troppa fantascienza?

    Secondo te che destinazione hanno i bambini rapiti in Italia?

    Traffico di organi non credo, molto più comodo e sicuro agire in paesi terzomondisti.

    Per chiedere le elemosina per le strade mi sembra una cavolata.

    L'unica cosa plausibile che mi viene in mente è rivenderli a coppie italiane che non possono avere figli.


  2. # ADS
     

  3. #262
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Secondo te che destinazione hanno i bambini rapiti in Italia?

    Traffico di organi non credo, molto più comodo e sicuro agire in paesi terzomondisti.

    Per chiedere le elemosina per le strade mi sembra una cavolata.

    L'unica cosa plausibile che mi viene in mente è rivenderli a coppie italiane che non possono avere figli.
    Come testimonia la compravendita sventata a Milano in cui una rom voleva vendere ad un'altra coppia rom il proprio neonato per 500€.
    Comunque possono essere usati non solo per elemosinare, ma per piccoli furti in appartamenti, scippi (ben sapendo che a bambini di 8 anni non si può fare un cavolo), furti di macchine e autoradio (mi sembra che i tuoi 2 amichetti zingari fossero esperti in materia di serrature), ecc.

    Ma come rapiti? Non hai detto un po' di tempo fa che non volevano rapire nessuno ma solo giocarci con i neonati trovati negli appartamenti??

  4. #263
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Qualcuno è in grado di citare una sentenza che condanna un rom di qualcosa come "sequestro di minore" anziché parlare sulle vostre paranoie come al solito?
    Sentenza, non blablbabla da telegiornale.
    Gli farei una statua, visto che, a quanto mi risulta, non ne esiste nemmeno una..

  5. #264
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anemy Visualizza il messaggio
    Moltissimi anni fa una mia conoscente ha vissuto questa esperienza in un centro commerciale del nord, ricordo che lo raccontai 2 anni fa in classe e un mio professore mi diede contro perchè sosteneva che 'i Rom ASSOLUTAMENTE non rapiscono i bambini' (vorrei proprio sentirlo ora che ne stiamo avendo tutti la conferma ).
    La storia assomiglia per caso a questa?XD
    Leggende Metropolitane

  6. #265
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Sei libero di non crederci.
    Io ero alle medie, fai un pò tu il conto, la donna era una collega di lavoro di mia cugina che a quei tempi viveva con me, suo figlio avrà avuto 3/4 anni.Inutile raccontarti com'è andata.
    Saranno state poi divulgate come leggende storie simili, ma lo shock lo ha subito questa mia conoscente, non le persone che ascoltano il 'racconto'

  7. #266
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ma poi scusa, prendi il fatto di Napoli di qualche giorno fa: la ragazza rom l'hanno arrestata, se fosse stata maggiorenne non le avrebbero fatto un processo per 'sottrazione di minore'? (cosa che magari faranno, io non lo so questo)

  8. #267
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anemy Visualizza il messaggio
    Ma poi scusa, prendi il fatto di Napoli di qualche giorno fa: la ragazza rom l'hanno arrestata, se fosse stata maggiorenne non le avrebbero fatto un processo per 'sottrazione di minore'? (cosa che magari faranno, io non lo so questo)
    Su questo aspetterei la sentenza (il processo ovviamente ci sarà, a rilento come tutto in questo paese) perché ci sono alcuni punti oscuri.
    E' chiaro che non voglio difendere i rom dalle accuse fondate, è provato che usino i loro bambini per accattonaggio ecc, ma su rapimenti di bambini, italiani per lo meno, non esiste alcuna casistica, come sostiene un'inchiesta Reuters (Bimbi rapiti da nomadi: riscontri solo in leggende metropolitane).

  9. #268
    FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 4/7/2007
    Messaggi: 1,581
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anemy Visualizza il messaggio
    Abel non centra granchè, non inflazioniamo nulla

    Comunque stagger hai si ragione, ma è anche vero che loro stessi ammettono che avendo in braccio un bambino hanno più probabilità di tirar su i soldi per la strada, per la maggiore credo sia questa la motivazione che li spinge a commettere atti simili.
    Quindi è una cosa utile x lavorare??
    Ma per favore! I motivi sinceramente possono essere molteplici, ma se questi vogliono stare in Italia devono trovarsi un lavoro legale e non fare accattonaggio con bambini di altri <.<

  10. #269
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lower Visualizza il messaggio
    Quindi è una cosa utile x lavorare??
    Ma per favore! I motivi sinceramente possono essere molteplici, ma se questi vogliono stare in Italia devono trovarsi un lavoro legale e non fare accattonaggio con bambini di altri <.<
    Più della metà dei rom presenti in Italia sono bambini.. Che cosa se ne farebbero dei bambini degli altri?

  11. #270
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coso Visualizza il messaggio
    Più della metà dei rom presenti in Italia sono bambini.. Che cosa se ne farebbero dei bambini degli altri?
    Mmh su questo ho i miei dubbi..
    Cosa se ne fanno dei bambini degli altri è una domanda che si dovrebbe fare a quelli beccati sul fatto con neonati in braccio, o mentre cercavano di acquistarli per 500€..
    Scippi, rapine, furti, accattonaggio, di attività possibili volendo ce ne sono!!
    Anzi no, mi correggo...li prendono per giocarci insieme!!Amano così tanto i bambini che giocare con i loro non basta, si vogliono divertire anche con quelli degli altri!

Discussioni simili

  1. La questione dell'omofobia
    Da DiVX nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 82
    Ultimo messaggio: 16/10/2009, 16:34
  2. una questione di trucchi
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 15/11/2008, 23:23
  3. una questione di colore....
    Da AnneoSeneca nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 23/9/2007, 13:28
  4. questione di giorni
    Da Chanel* nel forum Salute e medicina
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 18/9/2007, 18:11