ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 320 di 486 PrimaPrima ... 220270310316317318319320321322323324330370420 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 3,191 a 3,200 su 4856
Like Tree6Mi piace

Il governo Berlusconi

  1. #3191
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coso Visualizza il messaggio
    Ma infatti in materia economica i governi di centro-sinistra hanno ottenuto risultati positivi (a danno della pressione fiscale si potrebbe dire, e in effetti è in parte così): tutti i principali indicatori, dal tasso di crescita del PIL, all'avanzo primario, al rapporto debito pubblico/PIL, hanno avuto un andamento tendenzialmente positivo negli anni di governi di centro-sinistra ed un andamento tendenzialmente negativo negli anni di governo di centro-destra (governi Berlusconi in praticaXD); e su questo c'è poco da discutere..
    E poi è questa la motivazione principale per cui ho votato centro-sinistra alle elezioni 2008, oltre alle maggiori garanzie che mi davano sul piano delle c.d. questioni etiche, ed alla mia (per quanto motivata) idiosincrasia verso l'attuale presidente del consiglio.
    non dubitavo che tu lo sapessi
    non era riferito a te,ovviamente...ma a chi è convinto che,aldilà della pura apparenza,Berlusconi sia meglio di Prodi.


  2. # ADS
     

  3. #3192
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Va bè, a far cassa aumentando le tasse non ci vuole un *****. Molto più difficile invece è far girare l'economia, QUELLO è l'obiettivo, non spremere il popolo di tasse come fossero dei limoni!

    Prodi, col suo degno compare Visco, sanno fare solo quello.

  4. #3193
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Va bè, a far cassa aumentando le tasse non ci vuole un *****. Molto più difficile invece è far girare l'economia, QUELLO è l'obiettivo, non spremere il popolo di tasse come fossero dei limoni!

    Prodi, col suo degno compare Visco, sanno fare solo quello.
    silvietto che ha fatto???

  5. #3194
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Va bè, a far cassa aumentando le tasse non ci vuole un *****. Molto più difficile invece è far girare l'economia, QUELLO è l'obiettivo, non spremere il popolo di tasse come fossero dei limoni!

    Prodi, col suo degno compare Visco, sanno fare solo quello.
    ma infatti non era certo il governo perfetto,anzi,fra accogliazza di partiti a casaccio e limiti evidenti sarebbe stato un governo scadente in qualunque altro paese europeo;ma sicuramente migliore del governo Berlusca,perchè se da una parte è anti-catalizzatore di voti tassare la gente (quindi una mossa fatta veramente per l'economia,e non per fare bella figura) ,dall'altra parte,in caso di grave crisi economico-finanziaria,è purtroppo e dolorosamente necessario;

    sicuramente una mossa piu "giusta" piuttosto che fare demagogia spicciola e cabarettistica senza senso,con la speranza (ma non con la certezza,da persona seria e non lobotomizzata devo ammetterlo) che riequilibrati un pò i conti,sarebbe ripartita l'economia e si sarebbero abbassate le tasse....ma non lo sapremo mai,siamo costretti (spero per poco) a sopportare questo governo da circo.


    e cmq non l'ho postato per dire in generale "Prodi meglio di Berlusca",(dato pure Fudtz è meglio di Silvio),ma per chiarire le idee a chi,in vari topic,ha detto che all'estero Prodi era meno apprezzato di Berlusconi.
    Ultima modifica di yasha; 2/4/2009 alle 22:43 Motivo: aggiunto pezzo che ho dimenticato :-)

  6. #3195
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Mi dispiace solo per chi tra 10 anni non avrà avuto la possibilità di andarsene da qui.

  7. #3196
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Va bè, a far cassa aumentando le tasse non ci vuole un *****. Molto più difficile invece è far girare l'economia, QUELLO è l'obiettivo, non spremere il popolo di tasse come fossero dei limoni!

    Prodi, col suo degno compare Visco, sanno fare solo quello.
    Infatti il PIL in Italia negli anni di centro-sinistra è cresciuto di più che negli anni di centro-destra. Questo al netto della "congiuntura economica", se vogliamo; ossia la crescita europea rispetto a quella italiana, o, meglio, la differenza tra le due, è stata più alta negli anni di centro-destra che in quelli di centro-sinistra. Seppur di poco.

  8. #3197
    Perennemente incazzato!!! Earl88
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 18/9/2007
    Messaggi: 3,023
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Cioè non ci credo...si parla del mondo che sta marcendo e per difendersi si parla ancora delle tasse di Prodi...
    ..
    AlexD...a Dark ho risposto..tu meriti solo questo

  9. #3198
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 10/3/2009
    Messaggi: 1,017
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ben detto compagno!!

    (E due. Ma questi da dov arrivano mi chiedo.. c'e' l'albero?).

  10. #3199
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alex D Visualizza il messaggio
    Ben detto compagno!!

    (E due. Ma questi da dov arrivano mi chiedo.. c'e' l'albero?).
    questa è la domanda che dovrebbe farsi lui.. visto che quello che è arrivato sei te

  11. #3200
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 10/3/2009
    Messaggi: 1,017
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    No no seriamente, non e' semantica, DA DOVE USCITE?

Discussioni simili

  1. Governo Berlusconi e rapporti esteri
    Da Usher nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 72
    Ultimo messaggio: 16/12/2009, 21:13
  2. Risultati ottenuti dal governo Berlusconi
    Da djsoda nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 28/3/2006, 14:59

Tag per questa discussione