ora si ricomincerà a parlare di Italia, formando partiti, coalizioni e via dicendo come si è sempre fatto.. e se c'è da fare un governo tecnico per sistemare il sistema elettorale ben venga.
ora si ricomincerà a parlare di Italia, formando partiti, coalizioni e via dicendo come si è sempre fatto.. e se c'è da fare un governo tecnico per sistemare il sistema elettorale ben venga.
E certo, perchè è stato Berlusconi a mettere il bavaglio a tutti gli altri impedendo di parlare di Italia...
Se non si è parlato di Italia ma soprattutto di Berlusconi è perchè A TUTTI stava bene fare così. Prima ti entrerà in testa, più bassa sarà l'altezza dalla quale cadrai non appena il tuo pavimento di illusioni ti si sgretolerà sotto i piedi.
ma è un fottutissimo inizio, come te lo devo fa capì? è difficile costruire na casa se prima non disboschi la zona interessata! una volta tolti gli alberi la casa non viene su da sola, ma il primo passo l'hai fatto!
Da ciò deriva quindi che secondo te prima dell'avvento di Berlusconi nella politica italiana, andava tutto molto meglio, dato che consideri un passo fondamentale l'eliminazione del Berlusca dalla politica (e se possibile anche fisicamente).
E' un corollario, no?
Ecco, è questa l'altra illusione su cui ti poggi...
non è nel giorno in cui è entrato in politica berlusconi che è peggiorato tutto, ci hanno messo tipo quindici anni.. e dopo quindici anni il bilancio è drastico..
ora ci vogliono motoseghe molto più grosse per toglier via quegli alberi.. e all'atto di andare a creare le fondamenta ci si dovrà scontrare con le radici che quegli alberi hanno lasciato (vedi quei grand'uomini di cicchitto capezzone e compagnia bella)..
ma addò lo trovi n'altro che ti fa ste metafore? siamo obiettivi
non capisco in che modo la cosa possa sfociare nel non voler nemmeno provare.
Come ho già detto nell'altro topic, occorre prima di tutto una riforma del sistema elettorale. Senza, siamo sempre punto e a capo.