eccolo qui, il meraviglioso, soave e educatissimo Ignazio...
Accedi | Facebook
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Poveretto La Russa, mi fa quasi pena..
Comunque la cosa che mi fa più ridere è che quelli che supportano ancora questo governo disonesto, corruttore, che sta ancora in piedi per voti comprati, sono gli stessi che si indignano se un ragazzino ruba una caramella.. E poi si mettono a dare lezioni di coerenza..
La russa? Lo stesso che prese a pugni e schiaffi un giornalista? Vuole dare lezioni di educazione a noi?
Ma come fate a sostenere sti beceri?
Ad aprile o marzo ci saranno le nuove elezioni, spero fortemente con un nuovo sistema elettorale che contenga il ritorno alle preferenze.
però mettiamo caso che ipoteticamente un eventuale governo che non fosse quello attuale possa anche non riuscire a risolvere le problematiche del paese...
no no, ma siamo matti, meglio non rischiare, teniamoci questo governo che in un decennio non ha risolto nessun problema, li ha ingigantiti, ed è presieduto da un pazzo criminale, megalomane e mafioso e da una schiera di ***** e ottenebrati
e che cavolo, ricordiamoci che chi lascia la strada vecchia per la nuova....
Berlusconi, nessun calciomercato
Si riparte con i cinque punti del programma presentato a settembre, soprattutto la riforma della giustizia
17 dicembre, 23:39
salta direttamente al contenuto dell'articolo
salta al contenuto correlato
IndietroStampaInviaScrivi alla redazioneSuggerisci ()
Guarda le foto1 di 2
Berlusconi
CORRELATI
ASSOCIATE
Bersani apre a terzo polo e sinistra. Ok big, no base
Duello Premier-Terzo Polo, cattolici agitano schieramenti
Di Pietro, appello a Bersani e Vendola
Show di Scilipoti a Radio 2
Feltri e Belpietro azionisti di 'Libero'
ROMA - Toni accattivanti con Pier Ferdinando Casini, ironia e sarcasmo verso Gianfranco Fini. Silvio Berlusconi anche questa sera, nel corso di un collegamento telefonico con la festa degli Amici del presidente del Molise, Michele Iorio, ha infierito contro il presidente della Camera: "Hanno voluto giocare allo sfascio sulla pelle degli italiani - ha attaccato il premier - hanno cercato, con una congiura di palazzo, di rovesciare la volontà degli elettori. E così il tentativo di ribaltone di Fini e del Pd ha fatto sì che Fini stesso, in un anno, sia passato da erede di Berlusconi a vice di Casini". Liquidato così il 'tentato ribaltone', Berlusconi ha sfoggiato il consueto ottimismo dicendosi certo che il suo governo arriverà al traguardo del 2013, e comunque - ha osservato - se la situazione dovesse cambiare si tornerà al voto, al "giudizio del popolo", e "vinceremo ancora".
"Questa è stata la settimana della verità - ha detto il premier - sono stati smentiti tutti i pronostici e abbiamo avuto una vittoria politica. Ho la certezza di portare a termine la legislatura fino al 2013. I deputati saliti sul carro a guida Fini si sono trovati sul convoglio con destinazione 'sinistra'". "Abbiamo sconfitto il tentativo di portare indietro l'Italia, alla prima repubblica. Per il terzo polo alleato della sinistra - ha ribadito Berlusconi - non c'é prospettiva. Cattolici e moderati non si fidano di loro. Abbiamo le idee chiare e i numeri". E proprio i cattolici e i moderati sono oggetto di corteggiamento da parte del Cavaliere desideroso di allagare la maggioranza anche a quei deputati che militano in partiti aderenti al Ppe. "Ci sono cariche a disposizione, ma - ha puntualizzato non è calciomercato. La squadra di governo che ho è la migliore di tutta la storia della Repubblica, allargarla significa offrire una possibilità di arricchimento, coinvolgendo chi condivide il nostro programma".
Intanto Berlusconi ha fissato le sue priorità: riforma della giustizia e intercettazioni. "Si riparte con i cinque punti del programma presentato a settembre, soprattutto la riforma della giustizia. Sarà difficile realizzare la vera riforma della giustizia per fare dell'Italia un Paese veramente libero". "C'é una cosa - ha poi detto Berlusconi - per la quale gli uomini di Fini si erano opposti, per l'accordo con l'associazione nazionale magistrati: le intercettazioni. Ma queste violano la privacy. Non è possibile non poter parlare liberamente al telefono".
Cosa ne pensate?
Che modesto, ragazzi.
E che tristezza.
Berlusconi, nessun calciomercato - Politica - ANSA.it
"dai però siete proprio fissati con sto Berlusconi.. in fin dei conti è il male minore.."GOVERNO
Berlusconi attacca i giudici
"Sono un'emergenza democratica"
ROMA - La riforma della giustizia "è necessaria, perché è un'emergenza grave, in quanto le indebite ingerenze della magistratura su altri poteri dello Stato costituiscono una vera emergenza democratica". Silvio Berlusconi intervenendo a Mattino 5, torna all'attacco dei giudici e promette che la riforma della giustizia "sarà completata entro la fine della legislatura". Il premier ha ribadito che alcune sentenze di tribunali e "perfino della Corte Costituzionale sono spesso politicamente orientate" e ha citato Sandro Pertini secondo cui "la magistratura non deve solo essere imparziale, ma anche apparire imparziale". Poi è tornato a corteggiare l'Udc di Pierferdinando Casini. "Vedremo - aggiunge - se lui ha perso una grande occasione: poteva sostituire con i sui parlamentari i parlametari di Fli. Speriamo che si ravveda". Quanto alla sua successione: "Abbiamo una serie di protagonisti del governo del Pdl che stanno davvero diventando classe dirigente. Fra questi ce ne sono alcuni che in un prossimo futuro potrebbero assumersi la responsabilità di governare il paese".
ringrazio personalmente ogni elettore di questo governo, quando anche la giustizia avrà il suo colpo di grazia (essendo già in ginocchio) il primo che prova a lamentarsi deve strozzarsi con la saliva.
Sarà anche così ....però sono stupefatto dalle notizie che arrivano da Assange che narra di un D'Alema che dichiara ad un ambasciatore Americano che"la magistratura in Italia mette in pericolo lo Stato "
Proprio quello che Berlusconi va dicendo da quando è sceso in campo .
Ma forse non è da prendere sul serio questa fuga di notizie da Wikileaks....