ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 18 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 178

L'Italia vuole le bombe atomiche!

  1. #51
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Duro, ma concordo.

    Semmai, e qui si può discutere, è la bomba su NAGASAKI che forse poteva essere evitata, ma quella su Hiroshima dal punto di vista tattico è stata sicuramente risolutiva, perchè il popolo giapponese è indomito molto più della maggior parte del resto del mondo, quindi per farlo arrendere devi purtroppo fargli molto più male di quanto è necessario fare a qualcun altro......
    [ot]per questo che ho sempre amato il giappone [/ot]


  2. # ADS
     

  3. #52
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lordalbert Visualizza il messaggio
    [ot]per questo che ho sempre amato il giappone [/ot]
    Idem

    fine OT

  4. #53
    Assuefatto da FdT
    Uomo 32 anni da Varese
    Iscrizione: 23/11/2007
    Messaggi: 594
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Io sono favorevole alla produzione anche se molto limitata delle atomiche.
    E' vero ci sono i rischi e quello che volete ma non si sa mai...Se qualche Stato che ha una linea di atomiche in un futuro più lontano possibile ci dichiara guerra noi cosa facciamo rispondiamo con i mortai?-.-'

  5. #54
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da |MusiC| Visualizza il messaggio
    Io sono favorevole alla produzione anche se molto limitata delle atomiche.
    Spiegami questo punto.

  6. #55
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lordalbert Visualizza il messaggio
    A me sembra il contrario... intendo... Quasi tutti i fronti erano stati chiusi, rimaneva aperto solo quello giapponese... e siccome gli americani erano stanchi, volevano finire la guerra in breve tempo visto che si era già dilungata troppo, e i giapponesi sono una vera potenza... ecco, con 2 sole bombe ha finito la guerra.
    E' brutto da dirlo, ma servivano per terminare la guerra in breve tempo
    No.. Solo il presidente americano voleva l'attacco.. i generali militari erano contrari.. i Giapponesi si stavano arrendendo..
    e comunque l'attacco NON può essere giustificabile.

  7. #56
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twixina Visualizza il messaggio
    No.. Solo il presidente americano voleva l'attacco.. i generali militari erano contrari.. i Giapponesi si stavano arrendendo..
    e comunque l'attacco NON può essere giustificabile.
    twix, i giapponesi non si stavano arrendendo manco per un *****, prima di Hiroshima, non prendiamoci in giro
    Per quanto sia duro da ammettere, l'attacco di Hiroshima rientrava nell'ottica di una guerra......semmai la bastardata vera e propria è stata la bomba su Nagasaki, ancora più potente di quella di Hiroshima e arrivata quando ALLORA i giapponesi stavano per arrendersi

  8. #57
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    twix, i giapponesi non si stavano arrendendo manco per un *****, prima di Hiroshima, non prendiamoci in giro
    Per quanto sia duro da ammettere, l'attacco di Hiroshima rientrava nell'ottica di una guerra......semmai la bastardata vera e propria è stata la bomba su Nagasaki, ancora più potente di quella di Hiroshima e arrivata quando ALLORA i giapponesi stavano per arrendersi
    Lo so benissimo che la quella di Nagasaki è stata più potente XD.. Senti non è una mia affermazione, ma di esperti storici .. io a quell'epoca non c'ero e quindi mi affido a loro ..

  9. #58
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twixina Visualizza il messaggio
    No.. Solo il presidente americano voleva l'attacco.. i generali militari erano contrari.. i Giapponesi si stavano arrendendo..
    e comunque l'attacco NON può essere giustificabile.
    non sto qui a giudicare le intenzioni delle singole persone. Ho solo spiegato la decisione presa dall'America, in base a quanto mi è stato insegnato e a quanto mi sono documentato.
    E i giapponesi mica si stavano arrendendo... anzi, si stavano preparando per combattere con maggior enfasi!

  10. #59
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Considerato che tante altre parti del mondo ce le hanno, direi di averne un po' anche noi.....per il sano principio "Non si sa mai".....
    concordo con te

  11. #60
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Ma considerando che non averle in nessun luogo del mondo è pura utopia, tanto vale invece essere TUTTI preparati.

    Ti ricordo che se la Guerra Fredda è rimasta quasi completamente "fredda" è proprio perchè ENTRAMBI i contendenti avevano armi ed eserciti formidabili, ed entrambi hanno quindi avuto paura di una guerra nucleare globale....e da ciò è derivato un certo equilibrio

    Se il mio avversario ha una pistola, io non mi difendo con un fiore di cui tanto a lui non fregherà niente, ma cerco di procurarmi una pistola che sia potente almeno quanto la sua.......non so se mi sono spiegato

    Lo sapevo che non avrei avuto bisogno di sottolineare questo piccolo particolare, se una potenza è molto più forte attacca, se invece i due contendenti sono alla pari..ci pensano miliardi di volte prima di fare i furbi...India e Pakistan, Israele e mondo arabo, sono degli esempi di come questa strategia funzioni!

Pagina 6 di 18 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. l'italia sul due
    Da vale4exs nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 24/1/2008, 16:06
  2. L'italia oggi
    Da Miatamania nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 3/11/2007, 17:23
  3. Bombe atomiche americane in Italia
    Da *Sniper* nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 18/9/2007, 13:19
  4. e l'italia va avanti...
    Da xBLooDyMaStEr87 nel forum Sport
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 18/10/2006, 7:59
  5. Bombe a Londra
    Da Sally nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 11/7/2005, 20:48