ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 18 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 178

L'Italia vuole le bombe atomiche!

  1. #41
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    L'unico concetto che mi interessa focalizzare è che al mondo ci sono tanti Paesi che ce l'hanno con l'Occidente di cui noi facciamo parte (e di cui personalmente sono fiero di far parte)....di questi, quasi tutti HANNO bombe atomiche, e se ce le hanno è proprio perchè SANNO i danni che fanno.

    Ora....di fronte ad una minaccia atomica non credo basti inviare te con un mazzo di fiori in mano.....dobbiamo pur essere in grado di difenderci.....se loro usano le bombe atomiche dobbiamo saper rispondere, o soccomberemo....questa è la cosa che mi interessa sapere.

    Se poi le bombe non le usa nessuno, tanto meglio, ci mancherebbe....ma se qualcuno le usa, noi dobbiamo essere pronti a rispondere al fuoco
    la cosa è reciproca XD
    bene sono contenta ^^
    ahhhh ora ti spieghi.. sanno bene i danni che provocano e contiunano a tenerle ma guarda te che strano
    francamente non ti dovresti neanche porre il problema visto che saresti già morto sbaglio?
    ora avrei una domandina.. allora quelle bombe non sono nostre, ma degli americani.. metti che fra 10 anni diventiamo loro nemici e ci attaccano con altre bombe atomiche .. tu con cosa ti difenderesti? con quelle 90 che ci sono in italia che non sono nostre?



  2. # ADS
     

  3. #42
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twixina Visualizza il messaggio
    ora avrei una domandina.. allora quelle bombe non sono nostre, ma degli americani.. metti che fra 10 anni diventiamo loro nemici e ci attaccano con altre bombe atomiche .. tu con cosa ti difenderesti? con quelle 90 che ci sono in italia che non sono nostre?
    Se abbiamo UN MINIMO di sale in zucca non diventeremo mai nemici degli americani....l'aveva capito persino un comunista VERO come Berlinguer

  4. #43
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    a che servono all'italia le bombe atomiche quando abbiamo le bombe ecologiche dei rifiuti che come potenziale sono pronte a scoppiare ?

  5. #44
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    Ce le sganciamo su di noi..?


    Comunque la cosa che non è chiara è che l'Italia non può avere bombe atomiche, come credo risulti dall'armistizio firmato al finire della seconda guerra mondiale.
    Quindi gli ordigni nucleari presenti nel nostro paese sono americani, non italiani; e sono sotto la loro egida, non sotto la nostra.

    Gli infedeli sono i musulmani per i cristiani, e i cristiani per i musulmani...a cosa devo la faccina dubbiosa?

  6. #45
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Se abbiamo UN MINIMO di sale in zucca non diventeremo mai nemici degli americani....l'aveva capito persino un comunista VERO come Berlinguer
    ah non pensavo che tu avessi una sfera di cristallo XD

    lo so pure io che non conviene -.- ma non si sa mai

  7. #46
    Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni da Cremona
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 941
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SuperVino Visualizza il messaggio
    Potrei sapere quali sono i vantaggi che ci derivano dall'avere le bombe e dall'essere "alleati" con gli americani?
    Sono solo la 1° superpotenza mondiale... che cosa ce ne facciamo noi del loro aiuto... siamo così ben organizzati e attrezzati che possiamo fare sicuramente a meno dell'aiuto del + potente esercito del mondo.

    Cristo che razza di domande....

    Per come la vedo io la bomba atomica ha fatto solo del bene al mondo.

    Nella 2° guerra mondiale ha salvato minimo minimo 1 milione di vite, con 2 bombe e 300000 morti si è terminato un conflitto che sarebbe durato ancora minimo 1 anno. Solo nell'invasione del giappone si sarebbero scontrati qualcosa come 1 milione di soldati, senza contare i mesi di bombardamenti e quindi di perdite civili .

    La bomba atomica non verrà mai + utilizzata, o almeno nn fra stati che la possiedono, per il semplice motivo che se una nazione lancia i missili verso il nemico, si vedrà ricapitare a sua volta i missili nemici ancora prima che i suoi arrivino a destinazione. Risultato ? Distruzione totale di entrambe gli schieramenti. Le guerre sono fatte per guadagnarci qualcosa e questo non mi smebra proprio il caso. Questa teoria è sostenuta dal fatto che in 60 anni non si è mai arrivati a sganciare una bomba atomica pur avendo avuto molte occasioni.

    Per quanto riguarda gli americani personalmente li stimo moltissimo e li appoggio. Che facciano qualcosa di giusto o di sbagliato nn ce ne deve fregare una mazza, a sto mondo sopravvive il + forte e chi sta col + forte quindi qualunque cosa facciano dovremmo dargli il nostro appoggio. è brutto da dire , ma è la cruda realtà. Quindi basi aeree, militari, bombe ecc per me sono le benvenute sul nostro territorio.

  8. #47
    Killing loneliness... learch
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 26/9/2006
    Messaggi: 20,767
    Piaciuto: 363 volte

    Predefinito

    se ci sn veramente ste 90 bombe atomike, se le potrebbero mettere ... a patrire da prodi e co.

  9. #48
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Ma considerando che non averle in nessun luogo del mondo è pura utopia, tanto vale invece essere TUTTI preparati.

    Ti ricordo che se la Guerra Fredda è rimasta quasi completamente "fredda" è proprio perchè ENTRAMBI i contendenti avevano armi ed eserciti formidabili, ed entrambi hanno quindi avuto paura di una guerra nucleare globale....e da ciò è derivato un certo equilibrio

    Se il mio avversario ha una pistola, io non mi difendo con un fiore di cui tanto a lui non fregherà niente, ma cerco di procurarmi una pistola che sia potente almeno quanto la sua.......non so se mi sono spiegato
    concordo.
    L'unica preoccupazione è di sapere che ci sono armi atomiche nelle mani di Afgani, e dell'Iran... quei paesi li... si sa, non si fanno scrupoli.. hanno una coscienza diversa dalla nostra... Non credo si facciano problemi a mandare una bomba atomica in occidente. Considera che si fanno esplodere... quindi a loro che interessa della vita...

  10. #49
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twixina Visualizza il messaggio
    visto che l'attacco di Hiroshima non serviva a nulla!
    A me sembra il contrario... intendo... Quasi tutti i fronti erano stati chiusi, rimaneva aperto solo quello giapponese... e siccome gli americani erano stanchi, volevano finire la guerra in breve tempo visto che si era già dilungata troppo, e i giapponesi sono una vera potenza... ecco, con 2 sole bombe ha finito la guerra.
    E' brutto da dirlo, ma servivano per terminare la guerra in breve tempo

  11. #50
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lordalbert Visualizza il messaggio
    A me sembra il contrario... intendo... Quasi tutti i fronti erano stati chiusi, rimaneva aperto solo quello giapponese... e siccome gli americani erano stanchi, volevano finire la guerra in breve tempo visto che si era già dilungata troppo, e i giapponesi sono una vera potenza... ecco, con 2 sole bombe ha finito la guerra.
    E' brutto da dirlo, ma servivano per terminare la guerra in breve tempo
    Duro, ma concordo.

    Semmai, e qui si può discutere, è la bomba su NAGASAKI che forse poteva essere evitata, ma quella su Hiroshima dal punto di vista tattico è stata sicuramente risolutiva, perchè il popolo giapponese è indomito molto più della maggior parte del resto del mondo, quindi per farlo arrendere devi purtroppo fargli molto più male di quanto è necessario fare a qualcun altro......

Pagina 5 di 18 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. l'italia sul due
    Da vale4exs nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 24/1/2008, 16:06
  2. L'italia oggi
    Da Miatamania nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 3/11/2007, 17:23
  3. Bombe atomiche americane in Italia
    Da *Sniper* nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 18/9/2007, 13:19
  4. e l'italia va avanti...
    Da xBLooDyMaStEr87 nel forum Sport
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 18/10/2006, 7:59
  5. Bombe a Londra
    Da Sally nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 11/7/2005, 20:48