Campagna"Un futuro senzaatomiche"
La Camera dei Deputati CONFERMA!
Sono state presentate oltre 50.000 firme valide
04 aprile 2008
Carissime e carissimi,
I funzionari dell'Ufficio testi normativi della Camera dei Deputati hanno terminato la verifica delle firme presentate dalla Campagna "Un futuro senza atomiche". Non le hanno contate tutte: arrivati alla soglia minima richiesta per legge - 50.000 - si sono fermati.
Ci hanno fatto i complimenti! "Era tutto così ben organizzato, che il conteggio è stato facile".
Alla nostra proposta di legge è stato attribuito il numero 3440 della 15ma Legislatura. Ma la notizia della verifica positiva delle firme è freschissima e, ancora, sul sito della Camera risulta essere "in attesa di annuncio". Da domani (5 aprile) dovrebbe esserci l'annuncio definitivo.
Come abbiamo già scritto, al momento in cui verrà presentata in aula, alla prima seduta utile della nuova Legislatura, riceverà un nuovo numero.
Rinnoviamo a tutte e tutti i complimenti, i ringraziamenti, ecc. E anche l'invito a continuare con il coinvolgimento di Enti Locali. Inoltre, ai ritardatari che hanno raccolto firme ma non le hanno inviate in tempo utile perché fossero presentate alla Camera dei Deputati, ribadiamo l'invito a spedircele ugualmente.
Intanto, qui di seguito troverete anche la suddivisione per Province delle 67.248 presentate alla Camera. (La suddivisione per Regioni si trova nella Newsletter n. 15).
Un saluto di pace,
per la Segreteria nazionale
________________________________
4 aprile 2008
L'Ufficio testi normativi della Camera dei Deputati conferma:
superano le 50.000 le firme presentate dalla Campagna "Un futuro senza atomiche"
Le statistiche per Provincia
Firme valide consegnate: 67.248
Emilia Romagna
Forlì-Cesena
Friuli Venezia Giulia
Pordenone
Lazio
Roma (Civitavecchia)