caspio hai ragione... lapsus... pardon... volevo citare un altro gas...
composti tipo l'iprite li ho visti dal vivo cm intermedi d sintesi...
ho anche visto la sintesi d nervini... cioè composti organofosforici in primis pensati cm insetticidi e poi prodotti a quintali x la guerra... d certo nn c tengo a provare il Sarin
mmh forse?! se no non saprei giostrarmi tra qst cose chimiche...
sì sn al 5° anno d chimica... sn un chimico d sintesi organica...
macino abbastanza qst cose... cmq prima avevo in mente un gas della stessa famiglia dell'iprite... ce ne sono un botto d azoipriti...
ovvero? scusa la curiosità
ah ochéi... va beh... capisco... non comprendo xò d che nozioni parli... cioè qnd parlavano d armi chimiche tipo iprite e nervino... sai che effetti hanno ma non cs sono?
Non capisco dove sarebbe il controsenso; l'Italia non ha compiuto ricerche nel campo, nè ha il controllo diretto o indiretto di alcuna arma atomica.
Il fatto che se ne possano trovare in un bunker di una qualche base americana non comporta alcun "potere" nè "autorità" dell'Italia circa il loro utilizzo.
Sono semplicemente depositate nel territorio, ma tutto (dalla gestione, alla sicurezza, ed a maggior ragione all'utilizzo) rimane nelle mani del proprietario, in questo caso gli Usa.
E' una sciocchezza anche che la Francia non ne possa tenere, anzi! Ha il suo bell'arsenale di armi, sia lanciabili da aerei sia da missili (ha anche il suo parco di sommergibili nucleari lanciamissili balistici, come la Gran Bretagna del resto.)...e se ti ricordi, ha fatto in giro per il mondo anche i suoi simpatici test (mururoa?).
Infine scusa, ma la vaccata più grande però è la frase "Eh! possono essere lanciate solamente da militari italiani". (anche se quella che gli americani tra 50 anni potrebbero essere nostri nemici e usare contro di noi le bombe depositate qua ora non è male..)
Niente di più sbagliato. Ma dove l'hai letta questa?!?
1)Pensi che gli americani farebbero usare proprie armi atomiche ad un paese straniero?
2)Dubito che, anche volendo, gli italiani siano in grado si svolgere missioni di nuclear strike: non hanno nè gli aerei, nè gli equipaggiamenti, nè le procedure, nè l'addestramento.Sai, non avendole mai avute..
Mi immagino gli americani che devono sganciare un'atomica e si dicono:no dai, ma perchè farlo noi? proviamo a darne un paio agli italiani, speriamo che ce le sgancino loro!??
Mah...
Tanto per vedere quello di cui si parla, ecco per esempio quello che per te i francesi per legge (?) NON potrebbero avere, uno dei sommergibi classe Le Triomphant, sicuramente NON armato di 16 missili balistici intercontinentali (ognuno dei quali NON dotato con 10 testate nucleari).
E qua si piagnucola perchè in un qualche bunker o silos sono depositate armi non nostre che non verranno mai usate...
Ultima modifica di Wittmann; 14/2/2008 alle 19:02